
(il Corriere della Sera) – Il contro-messaggio di fine anno di Beppe Grillo diventa un caso. L’ormai ex garante del M5S ha scelto di parlare ai suoi sostenitori, ma non a tutti: il messaggio per il 2025, quello della rifondazione, è stato inoltrato a cento sostenitori scelti a caso, facendo il verso ai trecento saggi estratti a sorte che hanno definito l’iter della Costituente.
Ironia, ma non solo: un parallelo con un percorso che in entrambe le circostanze, sottolineano i movimentisti, sembra avere un finale già definito (la cacciata di Grillo alla Costituente in un caso, la causa per utilizzare il logo M5S dall’altro). Il messaggio è stato blindato. L’entourage dell’ex garante chiarisce che «il video non è stato realizzato per essere divulgato». E viene precisato: «Abbiamo adottato un meccanismo che permette una sola visualizzazione proprio evitarne la diffusione».
Ce ne parlerà Toninelli che l’ avrà ricevuto mentre cercava funghi nei boschi a Dicembre🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
Toninelli, praticamente uguale a Ned Flanders, è in realtà un insospettabile culturista:
"Mi piace""Mi piace"
Allertato all’uopo Alan Turing
"Mi piace"Piace a 3 people
io sono sventurato non mi è arrivato nulla… altrimenti lo avrei messo su infosannio subito…..che tristezza…il garante sempre di se stesso!
"Mi piace"Piace a 3 people
Devono essere proprio ridotti male al “corriere” se scrivono queste min@chiate. Quando non c’è nulla da raccontare si inventano le patacche che sognano di notte. Eppure la soluzione non è lontana, potrebbero cominciare ad assumere dei veri giornalisti, saprebbero cosa scrivere senza bisogno di raccontarci che il gatto è salito sull’albero.
"Mi piace"Piace a 1 persona