Vannacci: “La speranza che il Papa invoca per i carcerati servirebbe soprattutto per le vittime della criminalità”. “Le nuove carceri siano funzionali al rimborso del torto fatto alla vittima”

(Di Alberto Maggi – affaritaliani.it) – “La stessa speranza che il Santo Padre invoca per i carcerati servirebbe anelarla anche e soprattutto per le vittime della criminalità. Raramente, invece, una parola per le vittime della delinquenza. Ovvero per quelle persone che quei detenuti visitati oggi dal Papa hanno derubato, rapinato, ferito, violentato, abusato, ucciso…”. Con queste parole Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda sulle parole di Papa Francesco oggi al carcere di Rebibbia che ai detenuti ha detto “non perdete la speranza”.
“La mia solidarietà va soprattutto a loro, non ai detenuti che stanno scontando la giusta pena per le loro malefatte. E se è vero che andranno costruite altre carceri per migliorare una condizione di sovraffollamento, mi auguro anche che questi luoghi di espiazione della pena – perché tali devono essere – oltre che al recupero sociale del delinquente siano anche funzionali al rimborso del torto fatto alla vittima. Diventino quindi i luoghi in cui ogni carcerato, lavorando duramente e devolvendo i propri emolumenti per l’opera prestata, risarcisca le vittime per i danni subiti dalle loro azioni criminali“, conclude Vannacci.
"Mi piace""Mi piace"
Sembri Frate Indovino 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grande Vannacci!
predica il Dio patria e famiglia e poi critica nientemeno che il Papa. 😂
Signore e Signori vi presento un genio.
Che gli mancasse qualche rotella lo sospettavo, ma non pensavo che gli mancassero proprio tutte.
Vabbè dai…..sta facendo passi da gigante verso il dimenticatoio, ora sono solo curioso di sapere chi sarà il prossimo a prendere il suo posto sul trono che prima di lui occuparono prima il capitano e poi la pescivendola 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Premesso che non vedo perché non si debba criticare il papa, le cui opinioni sono e le cui parole non sono verità assolute, per la prima volta mi trovo d’accordo con lui: il mio primo pensiero va alle vittime.
"Mi piace""Mi piace"
opssss… mi è scappato un “sono” di troppo
"Mi piace""Mi piace"
Manco i carcerati fossero tutti Riina al 41 bis.
Da questi commenti si evince che quando il 5s delle origini diceva né di destra né di sinistra lo faceva solo perché si vergognava di dire “di destra”.
In fondo provate un brivido nel Quore quando sentite le parole “buttare via la chiave”.
Siete un po’ come quel tipo, quel sottosegretario, che si eccitava all’idea del blindato che trasportava i carcerati.
"Mi piace""Mi piace"
❤ ❤ ❤
"Mi piace""Mi piace"