L’ex ministro si sfoga contro il «suo» ex premier e difende Beppe Grillo

(corriere.it) – «Conte? Alle riunioni con Giuseppe mi addormentavo dopo tre minuti…». È uno dei passaggi di un lungo video in cui l’ex ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli attacca il «suo» ex premier. «Io non ho mai stimato Conte, ho sempre saputo che non aveva niente a che fare con il M5S — si sfoga Toninelli, fedelissimo di Grillo, nella sua rubrica “Controinformazione” —. Ma io mi ricordo tutte le riunioni con l’allora premier: non si capiva mai a che punto volesse arrivare e soprattutto non prendeva mai una decisione». Secondo Toninelli, dopo che «Beppe» si sarà ripreso il simbolo M5S, il destino dell’ex premier sarebbe già segnato: «Con il suo partitino arriverà al massimo al 5%».
Ti addormentavi perché eri un somaro, come tutti i somari che si addormentano a scuola quando il professore spiega.
Ah be se le decisioni le prendevi tu, adesso stavamo a cavallo!
Somaro, non eri tu che volevi togliere le concessioni ad atlantia dei benetton?
Dovresti sapere,somaro, che Atlantia era controllata al 30% dalla loro holding “Edizioni” la quale a sua volta è partecipata da diversi fondi di investimento speculativi(hedge fund) e non , intrecciati tra di loro tipo ginepraio di fili.
Questo ginepraio di fili controlla la maggior parte dei CDA delle grandi aziende italiane, da Eni a Tim.Cosa pensavi ci avessero fatto come ripicca?
Volevi fare causa a un fondo di investimento?
Prendiamone uno a caso, il FONDO ELLIOT (ex? Proprietario del Milan) il cui boss e’ tal PAUL SINGER. Ora spiegarti come funziona la finanza è cosa ardua, andiamo sul semplice cioe’ su wikipedia.
Cliccando paul singer alla voce investimenti ( rapporti con debiti sovrani e cause da lui promosse) scelgo solo Argentina, ma ce ne sono altri
Argentina
Ci sono voluti 15 anni per vincere la battaglia più famosa di Singer, quella contro il governo argentino per il rimborso delle obbligazioni che il fondo Elliott aveva acquistato nel 2001 a forte sconto, i Tango bond poi finiti in default, per un valore nominale di 630 milioni di dollari. L’Argentina aveva in seguito proposto un rimborso parziale dei bond (30 centesimi per dollaro), un prezzo accettato da vari investitori ma non da Singer, il quale si era rivolto a vari tribunali del Regno Unito e degli Stati Uniti, arrivando nel 2012 a far sequestrare come garanzia una nave della marina argentina ormeggiata in un porto del Ghana. L’allora presidente dell’Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, dichiarò un’ordinanza di necessità e urgenza, chiedendo alla banca centrale di trasferire delle riserve in valuta estera per estinguere il debito, ma il presidente della banca rifiutò.[12] Nel 2015, Mauricio Macri ha instaurato un nuovo governo argentino, che nella sua campagna elettorale ha annunciato di voler rinvigorire l’economia dell’Argentina.[13] Nel 2016 il nuovo governo argentino ha rimborsato al fondo 2,4 miliardi di dollari, l’equivalente di un guadagno del 392% della cifra investita.[14]
Somaro di un somaro di Toninelli, se c’eri tu a prendere le decisioni adesso saremmo nelle stesse(o quasi) condizioni che costrinsero GIULIANO AMATO a fare il prelievo forzoso nei conti correnti degli italiani
quando SOROS ci fece lo scherzetto con la lira.
TONINELLI NASCONDITI DIETRO LA LAVAGNA,SOMARO!
"Mi piace"Piace a 5 people
Applausi! Hai colto nel segno! I somari non sanno, non si sforzano di sapere , non capiscono, si addormentano e quando si svegliano pretendono di risolvere problemi complessi con l’ ignoranza…..e’ la presunzione del cretino, dannoso per se’ e per gli altri! Lo si trova in ogni contesto, la quantificazione del danno è ovviamente relativa alla ampiezza numerica del contesto e proporzionale al livello di idiozia del presuntuoso ignorante……Una persona semplicemente ignorante, cioè che ignora, avrebbe avuto quantomeno l’ umiltà, la curiosità, di apprendere, invece i Toninelli sono SOMARI, hanno cioè l’ aggravante di ignorare soprattutto la LORO IGNORANZA…..si limitassero a dormire nel loro letto dopo aver recitato il te deum, preghierina della sera, al santino di Grillo sarebbe un danno limitato….
"Mi piace"Piace a 2 people
egregio Toninelli eviti di sparlare in questi giorni, lo sappiamo che Merkel e Macron, si sono addormentati, non han capito nulla del pnnr, di 209 miliardi e si sono affidati al come dice Gentiloni? Ecco mi sono ricordato, al algoritmo ….
"Mi piace""Mi piace"
🤣😂🤣😂😆🤣😂
FANTASTICO CARLGEN!
Così bisogna trattarli, certi elementi: per quello che sono! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Alessandra e Anail,
prendo la palla al balzo e vi confesso che in fatto di tecnologia, IL SOMARO SONO IO😊,
Vorrei spesso ricambiare i like/voti/mi piace sia vostri che di tutti gli altri utenti ma non sono in grado di farlo,perchè mi posso loggare solo con fbook mentre quando clicco il mi piace mi si apre un link di wordpress. Vabbe poco importa.
Mi sdebito e mi porto avanti cosi
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
A breve(un paio di giorni) vi lascio per tornare alla routine post ferie, ci confronteremo l’anno prossimo con nuova carne al fuoco.
In Anticipo buone feste a tutti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora siamo in due ad essere somari…..anch’io non sono capace a mettere like/mi piace, ecc……sono l’ antitesi della tecnologia social, a parte scribacchiare su questo blog, sperando che serva soprattutto a chi legge senza scrivere! In genere ci scorniamo fra i soliti, ma le tue osservazioni molto competenti dovrebbero almeno servire ai molti, spero, in sola lettura , perché le opinioni libere si costruiscono così, attraverso la competenza, apprezzando la competenza! Purtroppo è un esercizio sempre più desueto , nell’ era dell’ ignoranza semplificatoria dove tutti pensano di saper fare l’ allenatore di calcio senza mai aver visto un pallone…..
Buone Feste anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, caro Carlgen, saresti somaro se ignorassi di ignorare… 😉
Buone feste a te e grazie!
A presto👋🏻☺️
"Mi piace""Mi piace"
Io pure sono ignorante in tecnologia (e in tante altre cose) per i like di solito faccio così: nei post che lo prevedono seleziono “rispondi”, nella schermata successiva metto una lettera a caso nel cartiglio dedicato e, in basso a sinistra (che esiste ancora, assieme alla destra, checche se ne dica) seleziono il tastino blu di WordPress. È possibile che lo si debba premere più volte. Quando appare la schermata successiva (con i tre cursori di spunta incolonnati) invece di selezionare “rispondi” si va nella barra di ricerca in alto e si fa il refresh per aggiornare la pagina. Se tutto va bene, da quel momento in poi, si possono mettere i like sulla stellina oppure commentare.
Con me funziona…
"Mi piace""Mi piace"
@kayo959
grazie a buon rendere, certo che è semplicissimo
"Mi piace""Mi piace"
Non è semplice n
"Mi piace""Mi piace"
Titolo: “Eutanasia di un amore”. Il mio, tutto sommato durato brevemente (2013/2020)
Sin dai tempi di “dividi et impera”, il cannibalismo politico non è solo feticismo religioso, ma un vero genocidio culturale.
"Mi piace""Mi piace"
Ma si, Toninelli, eleggete come capo politico l’ algoritmo, quello ha portato i 209 mld del Pnrr!
"Mi piace"Piace a 2 people
Toninelli è sicuramente il primo caudatario del suo dante causa.
E’ il chierichetto turiferario, incaricato d’incensare il simulacro instabile dell’Elevato.
Quando termina l’incenso, non perde occasione per compiacere comunque, il suo mentore.
Altri lo fanno in punta di penna, a lui viene meglio farlo in punta di lingua.
Contribuisce, così, a diffondere una già imperante pratica licenziosa: la lascivia politica.
Una pratica che io non saprei come definire in italiano, ma voi chiamatela, se volete, beppilingus.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂🤣😆🤣😂👍🏻… Etu!!!!!
Mi fais morri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Deus t’indi campiri!!😀
"Mi piace"Piace a 2 people
😆
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre pensato che Toninelli avesse il dente avvelenato con Conte per la sua mancata rinomina a ministro nel Conte2.
Forse sbaglio ma forse no.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se lo pensava veramente, allora avrebbe dovuto dirglielo in faccia dando le dimissioni da ministro, o almeno provare a far cacciare (sfiducia) Conte. Invece, come fanno i quaquaraqua, parla solo dopo anni.
Non ha fiatato nemmeno quando Grillo ha chiesto a Conte di guidare il M5S perchè, evidentemente, non ha trovato di meglio, lui compreso. Invece ha permesso a Grillo di affidare il M5S ad un “inconcludente che non si capisce niente quando parla”.
Quindi delle due l’una: o non gli frega una mazza del M5S o sta raccontando menzogne.
Pure chi non stima Conte capisce che sparlarne con 6 anni di ritardo squalifica solo chi lo fa. Manco quelli della Lega, che erano presenti alle riunioni dei ministri, hanno raccontato queste cose su Conte, nonostante lo odino per non aver accettato di formare un nuovo Governo a trazione Lega (circa 40% nei sondaggi di quel periodo).
"Mi piace"Piace a 1 persona
ci sono gli esponenti dei vari partiti, più il mainstream, che sorridono a 32 denti per la “dichiarata” morte del M5S e i duri e puri ballano sulla “presunta” tomba.
Boh! contenti loro di gioire insieme ai nemici di sempre.
"Mi piace"Piace a 3 people
Conte è tanto “inconcludente che non si capisce niente quando parla…” che quando è andato in Commissione Europea lo hanno, invece, capito tutti benissimo. E’ stato così CHIARAMENTE inconcludente da convincere tutti gli altri, che volevano affibbiarci il MES, ad introdurre, per la prima volta nella storia Europea, gli EUROBOND e a portare in Italia fondi del PNRR per 209 MLD di Euro.
Fossero tutti così gli inconcludenti che “NON” si fanno capire quando parlano!
Averne!
Conte replica a Grillo (senza citarlo): “Da tempo si è messo ai margini, si dimostra disinformato”
“La nostra comunità, quella del Movimento 5 stelle, è abituata agli attacchi esterni anche perché, diciamolo, combattiamo battaglie scomode, che danno fastidio. Pensiamo al no all’Europa delle armi, al no al raddoppio dei finanziamenti pubblici ai partiti, pensiamo alla battaglia sul salario minimo, quella contro l’autonomia differenziata, e tante altre battaglie. Dispiace però che chi dovrebbe essere al nostro fianco e conoscerci meglio si è messo invece da tempo ai margini della nostra comunità e si dimostra disinformato”. Così Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, in un video pubblicato sui social con cui replica, senza mai citarlo per nome, alle parole di Beppe Grillo.
Il messaggio mi sembra chiaro. Chi ha orecchie per intendere, intenda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Toninelli sarà pure un SOMARO in fatto di finanza e di clausole e fori giuridici, dotato anche di memoria selettiva pretestuosa,
però bisogna dargli atto,
che è stato il Primo ministro ad imporre la valutazione costi-benefici sulle opere pubbliche, prontamente cancellata appena hanno potuto.
E’ stato il fautore ed il motore per la ricostruzione del Ponte di Genova in due anni, senza scandali di malversazioni o tangenti o morti sul lavoro.
Tutto questo non bisogna dimenticarlo, malfrado ora STRAPARLI, offenda il SUO presidente (fa parte del Collegio dei Probiviri) del Movimento 5 Stelle e difenda uno sconclusionato fuori di testa che si comporta come il dio Saturno.
"Mi piace""Mi piace"
@ADRIANO
permettimi di intervenire solamente perché mi sento indirettamente,ma esplicitamente,chiamato in causa.
Niente da ridire sulle tue precisazioni, io ho solamente risposto alle smargiassate di Toninelli( dormire e decisioni), anche perché nel consiglio dei ministri io non c’ero e non potevo vedere.
Sentendo però parlare Toninelli nelle ultime settimane in cui mette in mostra le sue qualità,
mi viene da pensare che Conte un’occhiata la buttava sui suoi provvedimenti e magari si correggeva qualcosa prima di andare da Mattarella a controfirmare.
Il pdc e’ primus inter pares tra i ministri “e controfirma tutti gli atti aventi valore di legge dopo che sono stati firmati dal Presidente della Repubblica.”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo me non dava solo un’ occhiata, rivedeva in maniera precisa qualsiasi passaggio, parola e persino virgola….e’ un professore universitario oltre che professionista, ha questa forma mentis! E questo deve aver preoccupato ai piani alti, perché in Italia essere competenti, come poi ha dimostrato Conte in Europa, crea nemici….non a caso Conte è diventato dal 2018 il nemico pubblico numero uno di Salvini, Renzi, Di Maio, Draghi, Letta, Grillo…..
I grillini per quanto entusiasti ed onesti, non avevano gran competenza su svariati temi e problematiche…..lo stesso Di Battista per quanto riguardava il viadotto pugliese ha ammesso successivamente di aver detto un sacco di sciocchezze per la mancata conoscenza dei contratti in essere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Alessandra
😉
"Mi piace""Mi piace"
Carlgen
non c’era nessuna critica sul SOMARO, se l’è ampiamente meritato!
La mia precisazione sul merito della ricostruzione del Ponte è diretta a quelli che ora lo azzannano, mentre fino a qualche mese fa lo esaltavano.
Riguardo alle correzioni, penso che sia andata proprio così, considerata la pignoleria e diligenza di Conte, che ha insegnato agli ignoranti “giuristi” cos’è un DPCM,
ricevendo le accuse di INCOSTITUZIONALITA’ da un CASSESE qualsiasi e le urla offensive in parlamento.
"Mi piace""Mi piace"
Riesco a comprendere il tifo fino ad un certo punto.
Il limite è dato dal prostituire l’intelligenza e la conoscenza al tifo; oltre che una certa dose di onestà intellettuale; ma quest’ultima è figlia della conoscenza.
Toninelli lo si può considerare come si vuole, ma la sua onestà non può in nessun modo essere messa in discussione.
HA PIENAMENTE RAGIONE ad avercela con Conte che si è comportato nei suoi confronti come la peggiore M3RDA esistente sulla faccia della terra.
Tutto ben documentato nella puntata di REPORT del 26 giugno 2023 e disponibile su raiplay per i miscredenti.
Questi i FATTI.
La puntata è dedicata al crollo del ponte Morandi.
I personaggi chiave sono Toninelli, Salvini e Di Maio; guest star il Conte Mascetti.
Toninelli è stato ministro dei trasporti nel Conte 1.
Dei 3 personaggi chiave era l’UNICO a voler sanzionare i Benetton; gli altri 2, per i loro porci interessi, erano propensi a fare ciò che poi è avvenuto; cercare di far finire la vicenda a tarallucci e vino; come poi è accaduto.
Il giornalista di report aspetta Conte all’uscita del parlamento( all’epoca dell’intervista non era più premier, si limitava a fare il pacifista a cozze e ceci, facendo la stampella a Draghi).
Incontra Conte e gli chiede: come mai nel passaggio dal Conte 1 al Conte 2 Toninelli non venne più confermato ministro dei trasporti.
Risposta: il capo politico era Di Maio, chiedetelo a lui ( ponzio pilato santo subito)
Ora il capo politico sarà stato pure Di Maio, ma tu eri il presidente del consiglio, avrai pur chiesto a Di Maio come mai Toninelli non è riconfermato.
Niente, nada de nada.
Quindi Conte non difese Toninelli, al quale, ribadisco, era quello che voleva fare le cose come sarebbe stato giusto farle.
Qualcuno si aspetta che Toninelli parli bene di Conte? A quale titolo dovrebbe farlo?
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione?
Attendo fiducioso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi secondo te il pdc, che viene esso stesso indicato dalle forze che devono formare il governo e nominato dal pdr, avrebbe dovuto pretendere Toninelli ministro contro il parere e la volontà del capo politico che forma la lista di ministri per la sua parte politica….i responsabili non sono Di Maio capo politico e Grillo garante del M5S, ma Conte che non era del movimento…..la mancata nomina di Toninelli ministro 5 stelle, si deve cioè a chi non aveva alcun titolo per farlo? Avrebbe dovuto difenderlo da Di Maio e Grillo? E secondo te in questa vicenda finita a tarallucci e vino, chi ci ha guadagnato? Conte costretto alle dimissioni da pdc o Di Maio con incarico ufficiale in UE? Perché Toninelli non ha parlato male al tempo di Di Maio come suo capo politico che non lo ha voluto nuovamente ministro? Perché non ha preteso da Grillo come garante e genovese la stessa difesa per la sua riconferma? Ora dopo 6 anni Toninelli parla male di Conte? E che ci faceva nel M5S come parlamentare quando il movimento era nel governo Draghi e dopo con Conte capo politico? Se io non stimo una persona o addirittura la credo responsabile del mio mancato rinnovo di incarico a ministro, non resto nel gruppo parlamentare che fa riferimento a lui come capo politico, come diventa capo politico me ne vado, altro che fare il probiviro……Conte da privato cittadino, intervistato da un giornalista avrebbe dovuto rispondere a ciò che nessuno al tempo ha chiesto a Di Maio, Grillo, Fico, Di Battista, Raggi o altri esponenti di spicco del movimento ? Avrebbe dovuto rispondere lui ? E per quale astruso motivo? Anch’io avrei dato la stessa risposta, chiedete al capo politico dí Toninelli! Ti hanno poi appena spiegato in un commento esauriente che Toninelli per certe questioni poteva essere ignorante come una capra, e che quella sanzione ai Benetton poteva nascondere insidie, ecco magari la mancata riconferma e’ stata pretesa da sfere più alte, come il pdr o quella serie di esperti che vigilano sull’ operato dei ministri e tengono in piedi i conti dello Stato, nonostante i ministri! La colpa invece per te è indiscutibilmente di Conte…..Non è che avete un concetto semplicistico della politica dove tutto si riduce ai porci interessi, e non so quale sia stato quello di Conte, forse le dimissioni per ben due volte da pdc , quando invece l’ esistenza di certi contratti, certamente scellerati , fatti precedentemente, ma inattaccabili, ti costringe a scelte meno velleitarie? Se l’ onestà di Toninelli non è in discussione, nemmeno quella di Conte e persino quella di Di Maio, nessuno è stato condannato per corruzione od altro reato!
"Mi piace"Piace a 3 people
Quindi secondo te il pdc, che viene esso stesso indicato dalle forze che devono formare il governo e nominato dal pdr, avrebbe dovuto pretendere Toninelli ministro contro il parere e la volontà del capo politico che forma la lista di ministri per la sua parte politica….i
RISPOSTA: SI SE NON ALTRO PER UN SENSO DI GIUSTIZIA E DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI 43 innocenti vittime del malaffare i cui miasmi letali soffocano giorno dopo giorno questa sfortunata nazione.
Invece le cose sono andate diversamente; le sue chiappa hanno fatto effetto ventosa sulla poltrona col risultato di prendere un partito che costituiva la trave portante del governo, facendolo transitare per una delle due travi, degradandolo a stampella e finirà col ruolo di stuzzicadenti.
Se fosse stata una persona con un minimo di dignità avrebbe dovuto PRETENDERE la nomina di uno che voleva rendere giustizia a chi ne aveva pieno e sacrosanto diritto; avrebbe dovuto dare seguito al desiderio di giustizia sociale che da decenni si leva inascoltato.
Se fosse stato sfiduciato se ne sarebbe dovuto andare sbattendo la porta e spiegando jn modo onesto e trasparente le ragioni.
Allora si che avrebbe potuto formare un partito che avrebbe avuto risultati plebiscitari anziché rimanere fino a cibarsi dei resti (la carogna) del sogno tradito di tanti italiani onesti, per bene.
Lincoln aveva ragione: si può ingannare tanti per poco tempo o pochi pet tanto tempo, ma non si possono ingannare tanti per tanto tempo.
E si riparte nuovamente dal VIA
Riesco a comprendere il tifo fino ad un certo punto.
Il limite è dato dal prostituire l’intelligenza e la conoscenza al tifo;
"Mi piace""Mi piace"
Egregio Lionheart
non è nella mia indole, ma visto che lei attende fiducioso e io sto cazzeggiando in uno dei miei ultimi giorni di ferie, non ho saputo resistere ad esporle la mia opinione senza spiegarle niente,non sia mai.
Io credo che la risposta alla sua domanda stia proprio nella sua affermazione iniziale
“Il limite è dato dal prostituire l’intelligenza e la conoscenza al tifo; oltre che una certa dose di onestà intellettuale; ma quest’ultima è figlia della conoscenza.”
1)Allora lei esordisce dicendo che CONTE è “la peggiore M3RDA esistente sulla faccia della terra” perché non lo ha difeso.
Ulla miseria! Per essere solo una merdina allora avrebbe dovuto prendere una tanica di benzina e darsi fuoco come segno di protesta verso Giggino
2) a me sembra che DI MAIO fosse “il capo dell’ufficio del personale” del ms5 e non è bello scavalcare ruoli aziendali, perdipiù se non si fa parte di quella azienda(ms5)
3) Guardi io conosco i sillogismi logici di Aristotele,di Bacone,Cartesio,Hobbes,Kant,Leibniz,e qualcosa di Frege e Godel, e non riesco a trovare quello che usa lei
quando dice CHIEDA A DI MAIO— CONTE NON HA DIFESO toninelli. (tesi-antitesi-sintesi)
Abbia pazienza ma sono in difficoltà, pero’ la mia nipotina mi suggerisce che forse non voleva dirlo al giornalista(per questioni interne al governo,ragion di stato), e non dirlo al giornalista non esclude l’ipotesi che non abbia difeso Toninelli in privato.
La mia nipotina continua a suggerirmi che seguendo il suo ragionamento la MERKEL e’ una BEEEP perche’ non ha detto in conferenza stampa mondiale che gli accordi di minsk sono stati fatti per prendere tempo e lo ha rivelato solo anni dopo.
e che
putin è una BEEEP perché stasera non annuncia in diretta tv quale città ucraina attaccherà domani
Ops La mia nipotina mi ha detto di cancellare la frase di Putin, perché Putin è un kattivone e sminuirebbe il mio discorso, ma vabbe lo lascio lo stesso.
4)Lei scrive “ribadisco, era quello che voleva fare le cose come sarebbe stato giusto farle.”
Porca miseria io sapevo che il GIUSTO è determinato solo da
A) DIO , per chi ci crede
B) un giudice nelle aule di processo
C) un teorema ( scienza) per le cose di questo mondo… se me lo espone(il suo teorema che certifica il giusto) gliene sarei debitore.
Ma se lei me lo RIBADISCE NUOVAMENTE, essendo Lei, uno e trino(a,b,c) , io non posso che accettare che sia fatta la sua volontà, Amen.
5)Io non mi aspetto che Toninelli non parli male di Conte… io lo spero! Passerei le giornate a sganassarmi dalle risate e Conte aumenterebbe incredibilmente il consenso elettorale
Mi fermo qui,
cordialmente buonaserata
ps: sono stato anticipato da Alessandra , ma invio lo stesso
"Mi piace""Mi piace"
Vada a leggersi la risposta data ad Alessandro
Passerei le giornate a sganassarmi dalle risate e Conte aumenterebbe incredibilmente il consenso elettorale
La realtà dice esattamente l’opposto
"Mi piace""Mi piace"
Ma guardi non voglio obbligare nessuno a rispondermi
la sua non risposta (a ME) è già una risposta, mi pare evidente.
Un ultima cosa prima di salutarla.
Lei dice che TONINELLI ha pienamente ragione ad avercela con Conte per non averlo difeso(1post) e per non averlo confermato ministro(2 post)
quindi si evince che
se TONINELLI FOSSE STATO CONFERMATO NON AVREBBE OFFESO CONTE,sbaglio?
Da ciò possiamo dire che Toninelli E’ ATTACCATO ALLA POLTRONA, altrimenti non avrebbe reagito con offese.
E se non mi sbaglio i 5s original sono contro l’attaccamento alla poltrona.
Proseguendo con lo sviluppo del (suo) ragionamento
DEDUCIAMO che
TONINELLI NON E’ 5S ORIGINAL.
Ora se Ms5 original=Onesta’
per un semplice Sillogismo aristotelico la conclusione è che TONINELLI Non E’ onesto
ricapitolando lei prima dice che non ha mai messo in discussione l’onestà di Toninelli, mentre il suo ragionamento porta a dire che TONINELLI sia disonesto.
Vi e’ un evidente contraddizione, e di solito in questi casi c’è una sola cosa da ammettere…
Che Toninelli sia disonesto io non l’ho mai detto.
“Circa la sua onestà(di lei Lionheart) intellettuale” è affar suo, io non mi intrometto di certo.
Ma come le dicevo precedentemente LA risposta alla sua domanda è l’Incipit del suo primo post
Il limite è dato dal prostituire l’intelligenza e la conoscenza al tifo; oltre che una certa dose di onestà intellettuale; ma quest’ultima è figlia della conoscenza.
Buonagiornata
"Mi piace""Mi piace"
Domani si vota caro Toninellum comincia a svuotare l’ armadietto e vattelapia’ indardove insieme al cassamortaro
"Mi piace""Mi piace"
Esagera sempre Toninelli… Se Grillo gli riprende Simbolo & Nome, Conte al massimo arriva 3%.
"Mi piace""Mi piace"