
(Adnkronos) -L’incontro che non ti aspetti. Il leader del M5S Giuseppe Conte, a quanto apprende l’Adnkronos, ha visto oggi a pranzo Marcello Veneziani, l’intellettuale di destra che Gianfranco Fini volle nel Cda Rai quando a Palazzo Chigi sedeva Silvio Berlusconi. Veneziani, interpellato dall’Adnkronos bolla il tete a tete come “un incontro extrapolitico. E’ irrilevante che una persona che si occupa di libri parli con un politico…”, taglia corto. Mentre dal fronte del M5S c’è chi non esclude che Veneziani possa figurare tra gli ospiti dell’imminente costituente di fine novembre.
(Niccolò Carratelli – lastampa.it) – Ci sarà anche un premio Nobel a celebrare l’assemblea costituente del Movimento 5 stelle. Joseph Stiglitz e Jeffrey Sachs parteciperanno, in videocollegamento, all’evento “Nova” organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma il 23 e 24 novembre. Questi i superospiti internazionali invitati da Giuseppe Conte per dare lustro alla sua operazione di rilancio politico.
Due grandi economisti americani, entrambi professori alla Columbia University, offriranno alla platea 5 stelle la loro analisi su due temi specifici tra quelli inseriti all’ordine del giorno. Stiglitz, premio Nobel nel 2001, interverrà sulla «crescita economica inclusiva», mentre Sachs, già direttore dell’Earth Institute alla Columbia, parlerà di «transizione ecologica».
Sono due degli argomenti previsti nei vari panel che si svolgeranno nel pomeriggio del sabato o nella mattina della domenica, con molti altri ospiti italiani e stranieri. Professori universitari, giornalisti, imprenditori, esperti di vario tipo. Tra loro probabilmente Marcello Veneziani, intellettuale di destra che Gianfranco Fini volle nel Cda Rai, che ieri è stato a pranzo con Conte.
Nella quale ci sarà ovviamente anche Conte e un grande punto interrogativo: arriverà Beppe Grillo?
Solo con la cultura e l’istruzione saremo consapevoli del grave momento storico che stiamo vivendo e del massacro sociale operato dai politicanti anticostituzionali. L’istruzione sarà quindi propedeutica ad un insurrezione consapevole..
"Mi piace"Piace a 5 people
speriamo…ma quanto meno alle prossime elezioni gli italiani imparino a votare!
"Mi piace"Piace a 3 people
Jeffrey Sachs, impressionante ma vero, è uno dei Chicago Boys che hanno distrutto l’economia russa negli anni ’90, chiamati a modernizzarla da parte dell’ubriacone Yeltsin.
Come diavolo è possibile che uno a cui dovrebbero essere imputati 70 mln di poveri e 12 di morti russi faccia pure il guru non s’é capito e il bello è che persino la contro-informazione lo prende sul serio.
"Mi piace""Mi piace"
Le puttanate le scrivi da astemio o da sazio di vino?
Dove minkia l’hai visto che Jeffrey Sachs è un chicago boy?
"Mi piace""Mi piace"
E’ un termine colloquiale.
E’ come dire panzer per qualsiasi cingolato e marine per qualsiasi soldato americano.
O come dire pallone gonfiato per descrivere uno come te, per esempio 😀
"Mi piace""Mi piace"
mi sto stancando di ripeterlo; non sono io ad essere un pallone gonfiato: sei tu ad essere totalmente inadeguato.
Scrivi cose totalmente inesistenti, non ti prendi la briga di verificare quanto scrivi e dai a me del pallone gonfiato.
Bastava andarsi a guardare wikipedia ed avresti evitato di scrivere kazzate
"Mi piace""Mi piace"
In effetti uno è troppo poco per te. Proviamo con due?
"Mi piace""Mi piace"