
(ilfattoquotidiano.it) – Gli hanno toccato i due esterni di lusso, “i campioni dell’antimafia” come li definisce. Così l’avvocato Giuseppe Conte rilancia la palla nel campo avversario: “Il conflitto di interessi non è di Federico Cafiero de Raho o di Roberto Scarpinato, ma della presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo. Abbiamo visto la foto che mostra un rapporto molto amicale tra lei e Luigi Ciavardini, condannato per aver ucciso il sostituto procuratore Mario Amato, per l’omicidio dell’appuntato Francesco Evangelista e per la strage di Bologna”. Conte attacca alla gola la veterana di FdI in una conferenza stampa in Senato. Il Movimento riunisce le associazioni dei familiari delle vittime delle stragi, per fare quadrato attorno a Scarpinato e De Raho, che Colosimo vorrebbe escludere dai lavori della commissione sulla strage di via D’Amelio e su quelli sul caso Striano – il finanziere al centro dell’inchiesta della Procura di Perugia su presunti dossieraggi – con una legge sul conflitto d’interessi a la carte. “A Scarpinato ha perfino proibito di leggere gli atti delle intercettazioni che lo riguardano, a cui tutti gli altri membri dell’Antimafia hanno accesso” ricorda Conte, con riferimento alle sue conversazioni con l’ex procuratore Natoli, intercettate casualmente dalla procura di Caltanissetta. Per poi rilanciare: “Questo è bullismo istituzionale, un bavaglio: ci rivolgeremo ai presidenti delle Camere e se necessario anche al presidente della Repubblica”. Invece Scarpinato, accusa: “La maggioranza non vuole occuparsi delle stragi, perché se si seguono certe piste si arriva a casa loro ”. Mentre per De Raho “sta accadendo qualcosa di gravissimo, perché in commissione vengono delegittimati gli avversari”. Da destra, replica il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti: “L’attacco a Colisimo è ignobile” .
@lucadecarolis
La Colosimo Presidente dell’antimafia ed amica di Ciavardini terrorista dei nar pluriomicida e condannato all’ergastolo per la strage di Bologna ha quindi ottime referenze per una presidente dell’antimafia.
"Mi piace"Piace a 9 people
Secondo me, se continua sta cloaca, potrebbe persino aspirare alla presidenza della Repubblica……
"Mi piace"Piace a 3 people
Doloroso ma vero.
"Mi piace""Mi piace"
Solo De Callonis poteva esordire così:” Gli hanno toccato i due esterni di lusso, “i campioni dell’antimafia” come li definisce.”
Sicuro che non sei dalla loro parte? Sembra linguaggio da “Libero” e “La verità”.
Invece Scarpinato, accusa: “La maggioranza non vuole occuparsi delle stragi, perché se si seguono certe piste si arriva a casa loro ”
Esatto, bravo👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 9 people
Guarda Anais…
Stavo facendo la stessa considerazione che hai fatto tu, collegata alla medesima frase, tipica di chi, nella produzione di un articolo, cerca screditare, mascherandosi da giornalista…
De carognis ci prova sempre…
"Mi piace"Piace a 6 people
Per uno come De Squallor, che conosce solo il ce@so, qualsiasi esterno risulta di lusso ed anche il Poro Schifoso è un campione di giornalismo…..va tirato lo sciacquone!
"Mi piace"Piace a 1 persona
si arriva a casa loro….e senza bisogno del navigatore satellitare! Basta seguire le orme dei padri, o meglio le impronte digitali!
"Mi piace"Piace a 4 people
“A Scarpinato ha perfino proibito di leggere gli atti delle intercettazioni che lo riguardano, a cui tutti gli altri membri dell’Antimafia hanno accesso” ricorda Conte, con riferimento alle sue conversazioni con l’ex procuratore Natoli, intercettate casualmente dalla procura di Caltanissetta. Per poi rilanciare: “Questo è bullismo istituzionale, un bavaglio: ci rivolgeremo ai presidenti delle Camere e se necessario anche al presidente della Repubblica”.
STRANO, ma come è ‘sta storia? Le intercettazioni sono il DIAVOLO, le persone intercettate a caso dovrebbero essere escluse, no? E le intercettazioni di per sé sbaglio o hanno proibito di rivelarle nei dettagli?
Come è ‘sta storia che la privacy va bene o meno a seconda di chi fa comodo?
Cmq questo doppio attacco a Scarpinato e De Raho è veramente imbarazzante, specie da questa nerona amica di uno dei peggio criminali (stranamente a piede libero malgrado tot ergastoli).
"Mi piace"Piace a 1 persona