
(Giancarlo Selmi) – “Me la pagherà” pare abbia tuonato il garante. Intanto non pagherà più ed è l’unica cosa certa, è la risposta più logica al tuono grillesco. Secondo gli stereotipi correnti, toccare un genovese nel portafoglio, è la maniera più tragicamente sicura di fartelo nemico. Ma nemico di Giuseppe Conte lo era già, quindi nessun pericolo.
Una risposta, una reazione, tutti l’aspettavano. Non si è fatta attendere. Non solo sul blog, anche sui canali YouTube, con tanto di pubblicità annesse. Perché pare che i soldi che garantiscono i social e la rete, siano uguali agli altri, quindi non puzzano e ben vengano. Ma di questo il buon Grillo è esperto. Pensare male è brutto, però…
I soliti attacchi al suo grande nemico. È evidentissimo che non lo sopporti. Battezzato, per l’occasione, Mago di Oz. Chissà da quanto teneva nel bagaglio delle sue battute, la definizione. “Volevo solo esercitare la mia funzione di garante”. In quel patetico “volevo solo”, tutta la disperazione di chi fa nulla da anni. Però ci tiene a ribadire: “io sono il fondatore”.
Con un colpo di scena. Probabilmente rivelatore, almeno per me e per altri che si chiedono i motivi di tanto nichilismo, “rivendico il diritto all’estinzione”. La natura distruttiva del “padre padrone” irrompe sulla scena. Vuole che il Movimento si estingua. Chiaro che sia contro chi si sta impegnando a tenerlo in vita. Il sospetto che volesse l’estinzione in quel passaggio con Draghi, si fa sempre più forte e fondato.
Toninelli sta frastagliando le gonadi da giorni con questa faccenda della gratitudine. Tutti dovremmo essere grati. Alla costruzione di un raccoglitore di idee, sicuramente. Ma poi? Sia grato lui, forse ha più motivi di altri. Io sono grato a Conte per aver consolidato la speranza. E per la volontà di dare a quella speranza, un’organizzazione e una struttura più performante. Non sono affatto grato a chi quella speranza vuole estinguere.
Adelante Presidente Giuseppe Conte!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grillaccio fatti pagare da Dimeglio e da draghi!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
e fatti difendere da ciro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 5 people
grazie carrie
"Mi piace""Mi piace"
ma possibile giansenio tu debba postare su tutti gli articoli? Sei senza vergogna , vai ad aiutare a spalare , che è infinitamente meglio.grandissimo Selmi
"Mi piace""Mi piace"
Ma questo non era contro i partiti personali? Non doveva lasciar andare la sua creatura? Invece gli scoppia la vena proprio quando si interpella la base?
Mi vergogno per lui.
Ecco il video:
https://www.agi.it/politica/video/2024-10-26/grillo-contro-conte-estinzione-m5s-28453307/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail è completamente fuori come un balcone oramai! Non controlla più le sue emozioni! E non riesce a fare autocritica.. la serietà e la competenza di Conte lo surclassano totalmente! E lui cicca terribilmente! Se una persona è misera tosto o tardi emerge!
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://beppegrillo.it/movimento-compostabile/
"Mi piace""Mi piace"
Voi Contiani avete così tanti Kg di prosciutto sugli occhi che non riuscite manco più a ragionare. Non è che Grillo chiede l’estinzione di Conte, chiede l’estinzione di un Movimento che di fatto non esiste più. Senza limite dei mandati (quindi con politici di professione, incastonati alle poltrone), con un’alleanza ormai strutturale al Pd (la maggior forza di sistema), con candidati calati dall’alto dai vertici, cosa diamine resta del Movimento 5 Stelle? Nulla. E allora perché Conte deve continuare a farsi proteggere dalla bandiera dei 5 Stelle? Che si faccia il suo bel partito con tutti i suoi seguaci e buonanotte. Ora Giuseppe parla a nome di una “comunità” che ormai è composta da 4 gatti. Sono scappati tutti, santi numi. Siete rimasti solo voi Contiani con i vostri prosciuttoni sugli occhi E alla famosa assemblea di novembre voteranno poche migliaia di persone (scelte come? Risposta mai arrivata). Quando finirà finalmente questa farsa?
"Mi piace""Mi piace"
Personalmente mi ritengo un M5S e l’attuale M5S rispecchia ancora (per me) i suoi valori.
Oggi vedo il M5S solo più consapevole delle regole del gioco. Esempio, legge elettorale, quindi alleanze con i più simili. Esempio2, elettorato superficiale, quindi candidati competenti e soprattutto noti (leggi doppio mandato che ci taglia le p…).
Lo vedo anche più concreto, politiche e strategie chiare. Persone competenti e oneste (ancora).
Conte c’è oggi (la presidenza è a tempo) ma i valori, se rimangono decentemente integri, ci saranno anche col prossimo presidente.
Dall’altra parte, cioè coi duri e puri con grillo, qual’è l’offerta? Si può conoscere? Credo grillo, per offerta, intenda solo il simbolo col suo appeal per poi liquefarlo. Un po’ pochino mi pare.
"Mi piace"Piace a 2 people
COME TI HO CREATO, COSÌ TI DISTRUGGO!!! 🔥 🔥
"Mi piace"Piace a 1 persona