MELONI, HO CONVOCATO UN CDM LUNEDÌ SUL PROBLEMA MIGRANTI

(ANSA) – ROMA, 18 OTT – “Ho convocato un consiglio dei ministri per lunedì prossimo per risolvere questo problema”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando da Beirut rispondendo ad una domanda sull’ordinanza dei giudici che ha costretto al rimpatrio in Italia del gruppo di immigrati trasferiti in Albania. “Ho convocato il Cdm per approvare delle norme per superare quest’ostacolo perchè penso non spetti alla magistratura dire quali sono i Paesi sicuri ma al governi”, quindi “il governo dovrà chiarirlo meglio”.
MELONI, LA DECISIONE DEI GIUDICI DI ROMA ANTICIPATA DAI DEM
(ANSA) – ROMA, 18 OTT – “Penso che la decisione dei giudici di Roma sia pregiudiziale, lo dimostra che alcuni di questi giudici avevano criticato l’accordo con l’Albania ancora prima di entrare nel merito. E temo che debba anche colpire il fatto che questa decisione dei giudici è stata anticipata ieri da alcuni esponenti del Partito democratico”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa a Beirut.
MELONI, IN SOSTANZA PER I GIUDICI NON ESISTONO PAESI SICURI
(ANSA) – “La questione non è l’Albania, in buona sostanza i giudici dicono che non esistono Paesi sicuri, il problema è che nessuno potrà essere rimpatriato, non puoi respingere la gente”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa a Beirut.
MELONI, CHIAMERÒ DI NUOVO NETANYAHU
(ANSA) – “All’esito di questa mia visita tornerò a chiamare il primo ministro Netanyahu”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa a Beirut, al termine della missione in Giordania e Libano.
"Mi piace"Piace a 6 people
ITALIANI BRAVA GENTE??… O COGL IONI SPENDACCIONI??
Per fortuna è appena arrivata dalle Corti europea e di Roma una valanga di cubetti di ghiaccio sul governo. Smascherata la DUCIAPINOCCHIA!
Se solo metà degli 800mln previsti per questa assurda avventura – il quadruplo di quelli occorrenti per un’accoglienza degna sul suolo italiano – venissero distribuiti ORA a tutti i migranti (poche centinaia) in programma di raggiungere il centro infernale albanese… li faremmo ricchi e felici di ritornare spontaneamente di corsa o a nuoto, al paese di origine con almeno mezzo milione di euro in tasca. Per inviare ogni giorno a Palazzo Chigi una cartolina di ringraziamenti per tutta la vita.
Però Donna Giorgia non beccherebbe nessun voto in più.
PS. La Furbona dalle mani bucate pensa(va) di scoraggiare l’arrivo di nuovi disperati?? Al massimo scoreggiare!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma infatti: Rubboli sull’Albania:
"Mi piace""Mi piace"
Al Governo imputo centinaia di cose indigeribili. E in merito alla questione “centro migranti” in Albania non comprendo neppure perché si istruisca un viaggio per 16 ( dico 16…) migranti senza aver atteso il pronunciamento del Tribunale di Roma. Insomma se puoi “inviarli” o meno dovresti accertarlo prima.
Ma si faccia attenzione al tema. L’immigrazione senza limiti, senza regole, è già diventata un bubbone enorme. E proprio su questo bubbone purulento, reso tale dall’incapacità a rendere rapidi i controlli su chi ha diritto e chi no di venire in Italia/Europa, dalla distribuzione fallimentare nei vari Paesi europei e anche nelle diverse realtà italiane dove i migranti arrivati privi di occupazione lavorativa e dimora altera completamente la vita quotidiana dei residenti, dal lassismo del “accogliamoli tutti”, dicevo su questo bubbone alla fine pascola proprio la destra più demagoga. Che al Governo dimostra incapacità di soluzioni, ma al cittadino mostra almeno la sensibilità al tema. Una certa sinistra invece tende a “puntare il dito” sugli autoctoni, evocando razzismi e intolleranze aprioristiche. E sono stupidi. Perché il problema c’è. Lasciare che sia questa destra bugiarda a farsene carico è un errore enorme. Quando il M5s delle origini dava una lettura più severa sulla questione, parlando anche di “taxi del mare” ( lo diceva Di Maio o Pinco Pallino poco cambia), faceva benissimo. E denunciava un problema sentito e reale.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’immigrazione è il più grande fallimento di questo governo. Meloni e Salvini hanno speculato per anni su questo tema raccogliendo milioni di voti degli italiani. Quando erano all’opposizione, non passava giorno che non attaccassero il governo urlando all’invasione e all’africanizzazione dell’Italia. Hanno promesso blocchi navali e porti chiusi, ma dopo due anni di governo la realtà sta presentando il conto. Niente blocco navale, niente porti chiusi, porte aperte ai lavoratori stranieri e sbarchi raddoppiati. Un fallimento totale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Montagne di balle. Si sapeva dall’inizio che non si potevano trasferire migranti in Albania. La storia delle regole UE sui paesi sicuri era nota. Buttare quasi un miliardo di Euro in questo modo non può passare impunito. E questa cresce nei sondaggi.
"Mi piace"Piace a 1 persona