L’ex bassista e voce dei Pink Floyd accende la polemica con un video sul suo profilo Instagram

(adnkronos.com) – Roger Waters attacca la Nazionale Italiana di calcio per aver giocato contro Israele nel match di Nations League di ieri. L’ex bassista e voce dei Pink Floyd accende la polemica con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui non usa mezzi termini: “Vergogna, vergogna Italia”. Il musicista ha poi rincarato la dose, definendo Israele uno “Stato paria” con cui nessuno dovrebbe avere rapporti fino a quando non “si riunirà alla razza umana e non accetterà l’idea dei diritti umani universali per tutti i nostri fratelli e sorelle, compresi quelli tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo”.
Turbato Waters conclude il video esprimendo la sua indignazione e decidendo di spegnere la televisione, dove sta per iniziare la partita: “Devo spegnere, non posso più guardare”.
Sono d’accordo mille volte.
"Mi piace"Piace a 10 people
Finalmente parole chiare. Vergogna per quelli che tacciono e non condannano quella canaglia di Netanyahu e il suo sinedrio di assassini.
"Mi piace"Piace a 9 people
Immenso Roger, da una parte ci sei tu, dall’altra omuncoli, servi, camerieri, lacchè, cortigiani, leccaculi….. e basta non trovo più termini per disprezzare . Capisci a me.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ce ne sarebbe un altro: “leccaspùto”, favoloso epiteto che dice tutto sulla viltà di coloro a cui dedichi tale complimento. Io ormai lo uso sempre! L’ho sentito in un film, se non sbaglio “Pirati dei Caraibi” del 2003, il primo della saga. Il film è quel che è (neanche male in fondo, meglio dei successivi, a mio parere), ma la citazione secondo me è da sballo! 😅💪🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
La vera vergogna è nei due pesi e due misure. Con l’uno la carota e con l’altro la scure. Bibì tollerato, per usare un eufemismo, e Putin condannato, per restare nel realismo. Chi fuori dalle competizioni e chi fa danni ben accetto a dar pure lezioni dagli scranni. Gran difetto. Ma che dovevan fare? In campo non andare? Perder punti e rischiare di poi uscire noi e non loro? Roba da tonti. Ben altre le utili proteste e soprattutto a venir da quali teste, vedi quelle dure che applicano due misure. Per il resto grande Roger, condivido tutto il resto, il suo impegno ed il suo sdegno.
"Mi piace"Piace a 6 people
tu guarda un po’, se per far cessare il massacro che Israele sta compiendo in tutto il Medioriente dobbiamo porre le nostre speranze sulle proteste di una rockstar e dittatori come Erdoğan (ormai l’unico che dimostra di voler fermare il massacro)! D’altra parte, quando Israele ammazzava 20.000 bambini le due maggiori porta aerei americane erano al largo di GAZA a proteggere le spalle ad Israele; affinché portasse a termine lo sterminio senza che nessuno disturbasse!
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Grande Roger!
"Mi piace""Mi piace"