MANOVRA: MELONI, FALSO CHE AUMENTIAMO TASSE, LO FACEVANO GOVERNI DI SINISTRA

(LAPRESSE) – “Leggo in queste ore alcune dichiarazioni fantasiose secondo le quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra. Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video diffuso su Facebook.
“Voglio essere chiara ancora una volta: la cultura politica di questo governo è di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”, aggiunge.
MANOVRA: MELONI, ‘OPPOSIZIONE VUOLE PATRIMONIALE, NO A NUOVI SACRIFICI’
(Adnkronos) – “Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero l’introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video postato su Facebook.
Manovra, Conte: “Meloni faccia tosta, da suo governo tagli e aumenti tasse”
Il presidente del Movimento 5 Stelle a Montecitorio in risposta al video della premier

(LAPRESSE) – “Meloni ha una bella faccia tosta. Dice che non ha aumentato le tasse. E cos’è il raddoppio dell’IVA sui pannolini? Cosa sono i tagli alla sanità e alle pensioni? I tagli delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani? E ancora l’intervento sulle accise che porterà a un aumento del carrello della spesa? Sono tagli e nuove tasse. E in più il patto di stabilità prospetta tagli per 13 miliardi. Chi l’ha sottoscritto? Giorgia Meloni con questo governo”: così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, davanti a Montecitorio, in risposta al video pubblicato sui social dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni in cui la premier ha detto che il suo esecutivo “non aumenterà le tasse e non chiederà nuovi sacrifici agli italiani”.
Per capire chi sia davvero e come mai piaccia così tanto Gioggia, sarebbe opportuno capire che ruolo ha nell’assalto pro USA all’economia tedesca.
Come? Guardate questo. Blackrock e Vanguard controllano quasi tutta l’economia mondiale, tranne in Europa, proprio la Germania.
"Mi piace"Piace a 2 people
A pag 84 del documento allegato trovi la spiegazione della putta…. nata che hai scritto per sentito dire senza neanche preoccuparti di verificare quello che ti raccontano.
Government debt in the euro area: developments in creditor structure (bundesbank.de)
Qui un’altro un pò più datato, ma sempre la stessa cosa dice, cioè che scrivi putta…..nate
ed72e7e1-1bb6-4f9f-ae6e-39e36d68ac16 (europa.eu)
e qui un’altro che è relativo al debito detenuto dai residenti.
EU Household Debt: % of GDP, 1997 – 2024 | CEIC Data
Con un complesso algoritmo si piò calcolare il debito detenuto dai non residenti (in percentuale)
debito non residenti= 1- debito residenti
Ovviamente i miei sono dati di istituzioni non di venditori di sabbia ai beduini trovati su youtube
"Mi piace""Mi piace"
A parte che io non ho offeso nessuno, a parte che non ti ho cercato né tirato in ballo minimamente, a parte che tu sei sempre il solito esaltato o come ti ha definito Adriano, il ‘gemello di JD’…
Nel documento linkato tu parli di pagina 84, MA si arriva a pagina 13.
Lo capisci o no che sei un cialtron3?
E tra l’altro nei documenti linkati non si smentisce 1 fava di quel che ho detto io.
Né di quel che sostiene Marrucci di OttolinaTV.
Non importa se non sei d’accordo, degli obnubilati come te ben poco me ne faccio in ogni caso. Mi preoccuperei se fosti d’accordo con me, per quanto schifo palloni gonfiati come te.
"Mi piace""Mi piace"
Se c’è qualcuno che non possiede una benchè minima traccia di neuroni e si fa obnubilare, quello sei tu.
Innanzi tutto c’è un link della Bundesbank, quindi si può fare una ricerca e la pagina 84 c’è, eccome se c’è.
Tu hai scritto che i fondi americani prima non detenevano debito pubblico europeo, poi hanno iniziato a farlo specie in Germania
“Guardate questo. Blackrock e Vanguard controllano quasi tutta l’economia mondiale, tranne in Europa (?????????????????????), proprio la Germania.”
Tutti e tre i documenti mostrano che i non residenti, tra cui rientrano Blackrock e Vanguard, detenevano debito pubblico europeo prima e lo detengono ancora oggi; altro che se smentiscono il venditore di pernacchie ed il suo portavoce che bazzica questi pixel.
Oggi ne hanno di più, stiamo parlando di cifre dell’ordine del 5%, una delle cause, anche se non l’unica, è la difficoltà che la manifattura e l’economia tedesca ed europea più in generale sta attraversando
Sei tu che hai convenienza a non vederla.
Secondo: i documenti di cui ho allegato il link sono 3 non 1
Perché mi era ben chiaro che per farti capire che sei un imbecille bisogna dirtelo 3 volte, una sola non basta.
Non sono io un pallone gonfiato, sei tu che, almeno su questi temi, sei profondamente sotto zero e faresti bene a tenerne conto.
Terzo: tu non mi hai cercato, ma se pubblichi qualcosa, proprio perché pubblichi, sempre che ti sia chiaro il significato del termine, ti esponi al commentò degli altri,
In questo caso, scrivendo l’ennesima putta…nata, su temi che conosco, hai tirato il bastoncino corto; ti è toccato il mio.
Fattene una ragione, arriva dove puoi, che se vai più in alto di quello che ti è possibile sbatti la capa, quando cadi.
"Mi piace""Mi piace"
”’Innanzi tutto c’è un link della Bundesbank, quindi si può fare una ricerca e la pagina 84 c’è, eccome se c’è.””
Il link della Bundesbank ha un documento che si ferma a pagina 13.
TREDICI.
O ci sei o ci fai.
Basterebbe questo per ipotizzare quanto capisci del resto di cui parli, specie quando si va su numeri e percentuali.
”’Tu hai scritto che i fondi americani prima non detenevano debito pubblico europeo, poi hanno iniziato a farlo specie in Germania’”’
Manco per il ca22o l’ho scritto.
Ho scritto TRANNE IN GERMANIA, bischero da 4 soldi.
”’Sei tu che hai convenienza a non vederla.”’
”’Secondo: i documenti di cui ho allegato il link sono 3 non 1”’
E nessuno di essi dice che la Germania non rischi un attacco speculativo a medio termine sulla sua economia.
Forse sei TU che hai interesse a non vederlo, eh?
”’Non sono io un pallone gonfiato, sei tu che, almeno su questi temi, sei profondamente sotto zero e faresti bene a tenerne conto.”’
Non tanto sotto zero quanto te, che non capisci un testo scritto di due righe 😀
”‘Terzo: tu non mi hai cercato, ma se pubblichi qualcosa, proprio perché pubblichi, sempre che ti sia chiaro il significato del termine, ti esponi al commentò degli altri,
In questo caso, scrivendo l’ennesima putta…nata, su temi che conosco, hai tirato il bastoncino corto; ti è toccato il mio.
Fattene una ragione, arriva dove puoi, che se vai più in alto di quello che ti è possibile sbatti la capa, quando cadi.”‘
Assolutamente PATETICO. 😀 😀 😀
Ovviamente non hai capito un ca22o di quel che dicevo e rispondi a di conseguenza, un J.DIO più saccente dell’originale che almeno ha qualche forma di classe nel rispondere quando vuole umiliare l’interlocutore.
Del resto un tecnico come te è spiegabile solo così:
"Mi piace""Mi piace"
“Non aumenterò le tasse”, detto subito dopo averle aumentate. Infatti è il futuro che interessa alla premier! Il presente – appena riempito di balzelli tipo tagli finanziari ai servizi che dovremo rimpiazzare privatamente coi ns pochi soldi – di certo no.
Ha dato l’assalto alle tasche degli italiani (pensiamo solo alla maggiore spesa al supermercato a causa dell’aumento dei prezzi comprensivi di più costi alla produzione e di +Iva). Per dirne una: per il burro si spende l’80% in più.
L’energia usata dall’industria costa il quadruplo rispetto a quando non era ancora premier. Poi si è messa in testa di spendere in armi pro-Ucraina per non dare un dispiacere a Biden… e per giunta di comprare dallo stesso il gas, peraltro liquido, dando il benservito alla Russia che ce lo dava con pochi spiccioli… ed eccoci qua con meno soldi in tasca.
MA LEI NON AUMENTERA’ LE TASSE!!! La presa per il cubo l’abbiamo avvertita subito subito, appena è apparsa in TV, la pesciarola abituata a rubare sul peso.
"Mi piace"Piace a 7 people
E adesso che andranno a rivedere i valori catastali ,con maggiorazione delle tasse sulla casa…. daranno la colpa a Conte perchè aveva messo su il Bonus 110…. ha stato Conte!
Grandi p.d.m.!
"Mi piace"Piace a 5 people
La revisione degli estimi catastali, se si farà, riguarda solo le abitazioni che hanno beneficiato del SB; non tutte le altre, purtroppo.
Per me non è assolutamente normale che chi abita in 80 mq in periferia paghi, corrispondentemente, tasse sull’abitazione più alte di chi abita in 80 o più mq, in abitazioni di pregio che, siccome si trovano nei centri storici, hanno rendite catastali da Congo; specie poi se paragonate ai redditi di chi vi abita.
Ma su questo punto NESSUNO, CONTE COMPRESO, (CHIARO???) ha mai sollevato la questione anche perché, se solo ci prova non si vota neanche lui da solo.
Sarebbe una VERA misura di giustizia sociale, ma, spiacente di ricordartelo, non c’è proprio nessuno intenzionato a farla.
"Mi piace""Mi piace"
pur di racimolare denaro…lo farà,lo farà .stanne certo.Poi il bonus per le case storiche non ha avuto applicazione,perchè il principio era il risparmio energetico.Tutto si farà per rivedere il valore vcatastale di tutte le abitazioni!!!
"Mi piace""Mi piace"
I giornali scrivono per terrorizzare e i ministri non conoscono la situazione fiscale: se ristrutturo il mio immobile ( dall’abitazione a un box auto) devO alla fine dei lavori RIACCATASTARLO. Ciò viene svolto da un professionista esterno che provvederà a calcolare l’incremento di valore ( ai fini fiscali: IMU, IRPEF) che l’intervento migliorativo ha prodotto. Il ricalcolo è indipendente dall’aver usufruito di bonus statali: si è sempre fatto ( da decenni). Solo che ora fa comodo dare addosso ai 5 stelle e a Conte.
"Mi piace"Piace a 2 people
https://www.facebook.com/share/r/nDXFXGr1mn6La5sK/
"Mi piace""Mi piace"
Non è venuta l’immagine…
È la dichiarazione di Conte di cui si parla a fine articolo.
"Mi piace""Mi piace"
Le frottole sulle tasse non reggono più ed i nodi stanno definitivamente venendo al pettine. Cara Meloni, è finita la pacchia! 😕
"Mi piace"Piace a 2 people
Non è tanto il fatto che siano bugiardi che si sapeva. È il fatto che si scalmanino come dei venditori di pentole a cercare di dinostrare buffamente il contrario che mi dà il voltastomaco.
Ma chi li vota questi qui? Bisogna avere il cervello di un criceto.
"Mi piace""Mi piace"
Invece di dire bugie, che riduca (o elimini tout court) le accise sui carburanti, piuttosto!, come aveva promesso con tanto di filmetto per cerebrolesi (cioè il SUO elettorato di riferimento) girato dal benzinadro di fiducia. Che presa per il 🍑 gigantesca! Aumenta dunque il costo del gasolio per i motori Diesel, per cui, tutti i trasporti aumentano il proprio costo in conseguenza. Il che implica che tutto costa (e costerà via via sempre) di più. Già il fare la spesa un anno fa scarso mi costava 50/60 euro a settimana, ora mi costa quasi 100, che si fa? Aumentiamo ancora? E parla di consenso?! Che vada a lavarsi i denti!
"Mi piace"Piace a 2 people
Diminuiranno pure i consumi…per cui i prezzi aumenteranno della ragione per mantenere il guadagno su meno consumi aumenteranno i prezzi!(teoria della libera concorrenza che non c’è più quando serve al profitto)
"Mi piace""Mi piace"
Se aumenta le accise un li morta¢¢i tua e de chi ti ha dato il voto sarà fisiologico🤫
"Mi piace""Mi piace"