
(repubblica.it) – Più vicino a Conte o a Grillo? “Difficile dire perché i due non hanno una questione politica. È una questione di potere ed è incredibile perché Grillo dovrebbe essere l’azionista e Conte l’amministratore delegato, se vogliamo usare un termine aziendale, ma lo stipendio di Grillo dipende da Conte e invece dovrebbe essere viceversa. Questo sta creando non so se l’ultimo atto del Movimento 5 Stelle, ma lo ha portato al livello più basso”. Lo afferma Luigi di Maio, rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo Persico ed ex ministro degli Esteri, intervenendo nella puntata di ”A casa di Maria Latella”, che andrà in onda domani sera su Rai 3 alle 23.15.
Elly Schlein si può fidare di Giuseppe Conte? “Io con Conte non parlo da tanto tempo. Però io ricordo un Conte che ha sempre avuto, ma legittimamente, l’ambizione di tornare a palazzo Chigi, e come presidente del Consiglio ovviamente, in nessun altro ruolo. Se questa è la stessa ambizione di Giuseppe Conte anche oggi è chiaro che Elly Schlein ha un problema perché il Movimento 5 Stelle a questo punto si pone come forza assolutista nella coalizione che vuole la leadership della coalizione pur non avendo i numeri”.
L’ex leader pentastellato non esclude il ritorno in politica: “La politica è qualcosa che crea dipendenza. Io spero di essermi disintossicato, però, come tutte le ricadute, tutto è possibile”. Poi chiosa “Il giorno della mia sconfitta alle politiche, quando ho perso con lo 0,6%, è il giorno che benedico”.
…disse la volpe dell’uva.
E poi pensa che ambizione che ha Conte: vincere le elezioni e diventare capo del governo. Uno scandalo.
"Mi piace"Piace a 6 people
Sì, sono aspirazioni più che legittime per chi fa politica attiva. Però, c’è un però: cosa accade se il progetto è dominato dalla smania per riagganciare il potere?
Io questo sto vedendo. Una gran fretta e poca analisi su ciò che è successo. E i risultati si vedono.
"Mi piace""Mi piace"
gli infami e traditori tornano sempre sul luogo dove hanno vigliaccamente infamato e tradito…!
certi esseri viscidi, facilmente, li puoi portate via con trenta denari o un piatto di lenticchie!
chiedere al drago e all’altro infame letti nipote dello zio braccio destro dell’ex mafioso di arcore…!!!
"Mi piace"Piace a 6 people
Immagino lo share che raggiungerà questa puntata sulla Rai. Chissà se supererà la percentuale dell’ ultimo risultato politico del traditore.🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma vaf… cioè no, VAI A CAGARE!
"Mi piace"Piace a 3 people
A casa di Maria Latella
E mi dispiace per le posizioni perché io avevo provato il più possibile a portare il M5S sul filo atlantismo, su una posizione più bilanciata su Israele, contro l’uscita dall’euro e a favore dell’Unione europea e abbiamo preso il 33% nel 2018. Adesso sembra essere in atto un ritorno all’indietro e stanno al 9%”, aggiunge
Il rapporto con Mario Draghi? “È stata una pietra miliare del mio percorso politico, forse anche la più importante dopo la mia prima elezione in Parlamento, che come la prima volta non si scorda mai. Con Mario Draghi restiamo in contatto sempre, ovviamente sempre e solo per scambiarci considerazioni su come stiamo, sulla vita personale, non abbiamo nessuna iniziativa politica insieme, nessun discorso politico insieme”, precisa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
”Con Mario Draghi restiamo in contatto sempre, ovviamente sempre e solo per scambiarci considerazioni su come stiamo, sulla vita”…..cioè come è il tempo e se nella carbonara ci va la pancetta o il guanciale, perché altri argomenti potrebbero risultare ostici visto il livello del disintossicato dalla politica che crea dipendenza da denaro e carriera immeritati…..Il mandato è in scadenza e non si sa dove sistemarlo? A servire la carbonara ai tavoli dove potrà fare le considerazioni politiche su pancetta o guanciale!
"Mi piace"Piace a 3 people
Vedere i video di Di Maio fa sempre un certa impressione. Come anche quelli in cui descriveva il PD come la peste nera, o giù di lì. Per poi farci insieme il Conte II. Allora però non c’era questa rabbia nei suoi confronti. Guardatevi allora allo specchio, o voi che partite in quarta con gli insulti, e fatevi qualche domanda. Già col Conte II Di Maio si era rimangiato un mucchio di cose e si era inchiavardato in un’altra poltrona, nel silenzio quasi generale. Con Draghi poi, ha fatto un ulteriore salto triplo in avanti. E ciao. L’atteggiamento di Travaglio è quello giusto secondo me, quello che si dovrebbe avere. Distaccato, cinico. La politica non era sangue e merd* diceva qualcuno?
"Mi piace""Mi piace"
Mai votato Di Maio come capo politico, e non per rabbia, ma per lucida constatazione di inadeguatezza, prima del governo, durante il governo Conte 1 e Conte 2, dopo il governo……Quando sentivo certe sciocchezze imbeccate dal garante/fondatore/padrone e sponsor di Di Niente, Grillo , mi auguravo solo che il M5S avesse risorse quantomeno all’ altezza del compito, e ce ne sono state nonostante le strullate di Grillo e la vergogna Di Maio! Il problema non è la poltrona, metafora odiosamente demagogica, trita e ritrita, ma quello che fai dalla poltrona e soprattutto quali meriti tu abbia dimostrato per occuparla!
"Mi piace"Piace a 2 people
Stiamo attenti ! Uno spettro si aggira per l’Europa . È lo spettro del comunismo ? No . È lo spettro di Di Maio che per l’ occasione non veste da bibitaro come un tempo La Repubblica amava coprirlo ma da esperto di politica nazionale ed estera, di consulente stratega e tattico .
"Mi piace"Piace a 2 people
Grillo attacca pubblicamente -sull’ambiente- la presidente M5S della Sardegna;
Conte non si presenta alla conferenza del Comitato contro l’Autonomia Differenziata (non spiegando il perché);
Conte accettava una lista civica (con i renziani) Europa e IV) a MARZO 2024 in ABRUZZO: il M5S sosteneva il candidato Luciano D’Amico assieme alla LISTA CIVICA ‘Riformisti e Civici’ (formata da Socialisti, ‘Abruzzo in Comune’ e IV) ma…
alle elezioni regionali in LIGURIA si oppone a una LISTA CIVICA ‘Riformisti uniti’ (con Socialisti, Più Europa e IV) e sta creando problemi in Umbria e in Emilia R.;
premesso che concordo che Renzi è meglio perderlo che trovarlo (ma oramai rappresenta se stesso (2 per cento);
i vari votanti M5S -su questo sito- attaccano sempre il centro (Pd) e la sinistra (AVS), ma…
attaccano come traditore il ‘democristiano’ Di Maio -che voleva una chiara alleanza contro le destre- dimenticando che Conte ha governato con la destra (governo Conte 1^), con il Pd e Renzi (Conte 2^) e diede l’assenso (inizialmente) al governo con Draghi (Renzi, Calenda, Forza Italia, PD,
I Moderati ecc)…
Suvvia, potremmo leggere -almeno una volta- nei commenti se i vari iscritti del M5S sono o no contro detta destra?
"Mi piace""Mi piace"
Le alleanze con Lega e PD furono alleanze di necessità e non di convinzione. L’alternativa sarebbe stata andare alle elezioni anticipate (ammesso che Mattarella l’avrebbe consentito) oppure un governo del presidente con il partito di maggioranza relativa (M5STELLE) all’opposizione.
"Mi piace""Mi piace"
Anche Lei NON risponde alla semplice domanda:
i vari iscritti del M5S sono o no contro detta destra?
Suvvia…
"Mi piace""Mi piace"
Ma hai mai provato con la camomilla? Ad una certa ora ti aiuta a darti una calamata 😀
Suvvia… 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
E lei come risponde a questa semplice domanda?
Secondo lei i vari iscritti del M5STELLE sono o no contro questa destra? Secondo me si e secondo lei?
"Mi piace""Mi piace"
non ti curare di lui ma guarda e passa….
"Mi piace""Mi piace"
Ma questo ancora parla? Zero vergogna?
Se penso a lui, vedo il “famoso” chiodo che ha bloccato i treni.
Un semplice chiodo, ma infido, deleterio.
Chiuda la bocca, ché inquina. Giuda di mmm3rda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E sarebbe Conte quello che ha ambizione sfrenata!! Ma questo è fuori di testa!! Completamente fuori di testa!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sta nullità conosce la vergogna quanto l’ uso del congiuntivo! Maledetto il giorno in cui eravamo tutti imbriachi con il cervello in pappa per permettergli di arrivare la’ dove senza essere il cocco del garante/padrone Grillo non sarebbe mai arrivato! Fan cubo a tutti e due!
"Mi piace"Piace a 1 persona
i nostri giornaloni hanno un gusto sadico.
Quando vogliono mandare un messaggio e denigrare qualcuno, non lo fanno direttamente, ma mandano pizzini o incaricano un sicario.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ovvio. È il tipico sistema m4f10s0, che in italia vige indefesso da secoli, infiltrato nelle istituzioni e certamente nell’informazione mainstream…
"Mi piace""Mi piace"
Parabola di in Mer∆a¢¢hione 🤔
"Mi piace""Mi piace"
La posa non è intellettuale:
sta ripassando la tabellina del due.
"Mi piace"Piace a 3 people
Solo una giornalista come Latella poteva cominciare a reinserire il giuda di Pomigliano nella società e quindi nella politica. A questo giuda bisogna dare atto che non ha vergogna, si presenta e sputa veleno contro tutti sapendo di avere la stragrande maggioranza dell’informazione dalla sua parte… a condizione che sparli del Mov.
"Mi piace"Piace a 2 people
In questo, somiglia molto al bomba: scaltro, arrampicatore, opportunista, avvelenato con Conte&il m5s, falso.
Del resto sono Giuda entrambi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dove non è riuscito Grillo, riuscirà lui, il traditore divanaro trangugiapizza che fa il vola-vola-vola tutto giulivo… 💪🏼
"Mi piace""Mi piace"
quelli che lo tengono sembrano di casa pound….truccati.
"Mi piace"Piace a 2 people
E come al solito è mancato “ ed ora per favore quelli in maglietta rossa si sputino nelle mani…”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mentre lo tengono in alto… o dopo per disinfettarsi??
😆😂🤣
"Mi piace""Mi piace"