
Poste Italiane comunica che oggi 29 settembre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.
Tiratura: trecentocinquantamiladieci esemplari
Foglio: quarantacinque esemplari.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura del Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
Sullo sfondo della bandiera dell’Italia e dell’Unione Europea, è raffigurato un ritratto di Silvio Berlusconi, imprenditore, uomo di Stato, quattro volte Presidente del Consiglio dei Ministri.
Completano il francobollo le legende “SILVIO BERLUSCONI”, le date “1936 – 2023”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€.
Renato Migliuolo
Media Relations – Servizio di Comunicazione Territoriale Sud
"Mi piace"Piace a 10 people
Povero Paese, non c’è futuro…
Tralasciando la questione morale (Bunga Bunga ecc), le tante ‘leggi ad personam’, la difesa a ‘spada tratta’ del cofondatore di Forza Italia, Dell’Utri (condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa) e… tanto, tantissimo altro ancora,
come è possibile che il Governo Italia, attraverso Ministero delle Imprese e del Made in Italy, emetta un francobollo dedicare a un condannato in via definitiva per frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, creazione di fondi neri a 4 anni di reclusione (di cui 3 condonati per effetto dell’indulto)?
Povera Italia.
"Mi piace"Piace a 4 people
ERRATA CORRIGE, leggasi:
“come è possibile che il Governo Italia, attraverso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, emetta un francobollo commemorativo dedicato a un condannato in via definitiva per frode fiscale, falso in bilancio…”
"Mi piace""Mi piace"
La serie repubblicana di altri valori continuerà con Riina,Messina Denaro,Spada, per finire con andreotti!!
Invece per quanto riguarda la tiratura per Falcone e Borsellino ci sono dubbi alla Zecca sull’opportunità di stampa.
"Mi piace"Piace a 6 people
E prossimamente verranno ristampate le serie del Duce e le sue colonie.
"Mi piace"Piace a 3 people
Falcone e Borsellino, a detta del governo, sono divisivi. Mentre Berlusconi, Riina, Messina Denaro… sono ecumenici
"Mi piace"Piace a 4 people
hahahha…grande silviatico….hai ragione.-
"Mi piace"Piace a 2 people
N&tp👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
La “p” si è imboscata…
"Mi piace""Mi piace"
Uomo di stato
“per la rilevante gravità della vicenda criminosa, caratterizzata dalla rilevantissima entità degli importi sottratti al fisco e dal perseguimento dei fini in modo pervicace per un periodo di 20 anni, a Berlusconi viene attribuita una naturale capacità a delinquere mostrata nella persecuzione del disegno criminoso”.
Imprenditore:
“Nemmeno si può ignorare la produzione di un’immensa disponibilità economica all’estero ai danni dello Stato, che ha consentito la concorrenza sleale ai danni di altre società del settore”
Sono alcuni passaggi della sentenza definitiva, emessa in nome del popolo italiano, che ha condannato la buonanima.
"Mi piace"Piace a 7 people
In compenso chi non ha soldi ….“Carcere per chi guarda e trasmette le partite sul pezzotto”: passano gli emendamenti di Fi e Fdi….
Chi ha invece rubato per una vita…. un francobollo fortunatamente commemorativo!!
E un Aeroporto…prossima sarà una piazza o una via ad Arcore!!
"Mi piace""Mi piace"
probabimente l’annullo della cartolina del primo giorno di emissione riporterà la dicitura: ” RUBY minorenne nipote di Mubarak 29.9.2024″
"Mi piace""Mi piace"
Sputare sul davanti, non sul retro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Però è autoadesivo…altrimenti c’era da leccare il retro!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
“… altrimenti c’era da leccare il retro!!!”
Da vivo, l’hanno fatto in tanti…
"Mi piace""Mi piace"
e infatti il riconoscimento c’è … il nome a Malpensa !!
"Mi piace""Mi piace"
Avrebbero dovuto dedicargli una marca di zerbini, sottopiedi, oppure di suole. Si che avendecelo sempre sotto i piedi, si sarebbe potuto ricordarlo con maggior sentimento. Sputargli sul coppino per affrancare buste o cartoline non gli rende giustizia, al massimo un altro affidamento al servizio incivile.
"Mi piace""Mi piace"
hahah
il tipo che ha voluto il francobollo è un genio.
adesso lo si deve leccare sul retro anche da morto,
che grande popolo che è l’italiano
"Mi piace"Piace a 3 people
Pare che la vergogna abbia un limite: è autoadesivo.
"Mi piace""Mi piace"
Un paese che manda una teppista galeotta a rappresentarci in Europa è capace di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Vistò il “personaggio” in questione penso che andrà a “ruba”. Ultime news : francobollo ritirato dal commercio gli italiani, anziché leccarlo, ci pisciavano sopra…
"Mi piace"Piace a 3 people
li comprerei tutti per dargli fuoco.
"Mi piace"Piace a 1 persona