
(ANSA) – “O l’Assemblea generale dell’Onu tratta quel killer come merita oppure questa situazione vergognosa sarà ricordata come una macchia nera nella storia delle Nazioni Unite”.
Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, facendo riferimento al premier israeliano Benjamin Netanyahu.
“È una vera vergogna che un criminale che ha commesso un massacro in Palestina possa sedere sotto il tetto dell’Onu”, ha detto Erdogan tornando a paragonare il premier israeliano a Adolf Hitler, come riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara.
“Hitler ha avuto un sogno che è diventato un incubo per il popolo. Netanyahu, l’Hitler di oggi, alla fine si renderà conto che questo è stato solo un sogno e dovrà confrontarsi con la realtà”, ha detto Erdogan parlando con i giornalisti, di ritorno da New York dove ha partecipato all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Erdogan è un dittatore ma paragonando oggi il leader israeliano ad Hitler non esagera.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma tu pensa se devo dare ragione a Erdy. Bibi in effetti, ha già accoppato più palestinesi che lui Kurdi.
Ma sopratutto, ha ricevuto montagne di armi dagli USA per farlo, cosa che secondo me dovrebbe togliere agli USA quanto meno il diritto di veto su argomenti relati ad Israhell
"Mi piace"Piace a 2 people