
(ANSA-AFP) – Il presidente Usa Joe Biden ha annunciato un “aumento” dell’assistenza all’Ucraina, compresi quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove munizioni a lungo raggio, in vista di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“Oggi annuncio un aumento dell’assistenza alla sicurezza per l’Ucraina e una serie di azioni aggiuntive per aiutare l’Ucraina a vincere questa guerra”, ha dichiarato Biden in un comunicato, che tuttavia non menziona l’auspicato via libera di Kiev al lancio di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense verso la Russia.
BIDEN CONVOCA SUMMIT DI 50 ALLEATI UCRAINI IN GERMANIA
(ANSA-AFP) – Il presidente statunitense Joe Biden ha annunciato che convocherà in Germania un vertice di alto livello di 50 Paesi alleati dell’Ucraina il mese prossimo. “Convocherò una riunione a livello di leader del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina in Germania il prossimo mese per coordinare gli sforzi degli oltre 50 Paesi che la sostengono nella sua difesa contro l’aggressione russa”, ha affermato il presidente in un comunicato.
CREMLINO, CAMBIO DOTTRINA NUCLEARE È SEGNALE A PAESI OSTILI
(ANSA) – Le modifiche annunciate della dottrina nucleare russa sono un segnale chiaro inviato ai paesi ostili. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass. “Questo è un segnale che avverte questi Paesi delle conseguenze se partecipano ad un attacco al nostro Paese con vari mezzi, e non necessariamente nucleari”, ha affermato Peskov.
CREMLINO, ‘NON È IN PROGRAMMA UN AUMENTO DELL’ARSENALE NUCLEARE’
(ANSA) – La Russia non ha in programma un aumento dei propri arsenali nucleari, “piani di questo tipo non sono stati discussi e non ci sono state dichiarazioni al riguardo” nella riunione del Consiglio di sicurezza russo: lo afferma il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ripreso dalla Tass.
MOSCA, ‘DECIDEREMO DOPO SE PUBBLICARE O NO LA DOTTRINA NUCLEARE’
(ANSA) – Le autorità russe decideranno dopo se pubblicare o meno la dottrina di deterrenza nucleare russa di cui Putin ha annunciato la modifica: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ripreso dall’agenzia Interfax. “Successivamente verrà presa una decisione sulla pubblicazione o meno e sull’ora della pubblicazione corrispondente: vi informeremo tempestivamente”, ha dichiarato Peskov ai giornalisti secondo l’agenzia di stampa russa.
ANSA … pluralismo della disinformazione.
Gli Usa forniscono le armi a lungo raggio ma poi non danno il permesso di usarle su territorio russo. Così poi l’Ucraina le usa, e loro pensano di cavarsela dicendo che però non gli avevano dato il permesso. Come con Israele: li riempiono di missili e bombe, e poi gli dicono di non fare vittime civili …
Sepolcri imbiancati male.
Pensano di fare i loro giochini dementi e di cavarsela con la propaganda, ma la Russia è stata molto chiara: siccome i missili a lungo raggio devono essere lanciati da personale addestrato (occidentale) e sulla base di dati di intelligence occidentali, nel caso si considererà in guerra con la Nato.
Per ora l’occidente ha capito il messaggio, e infatti ha smesso di dire che autorizza, però poi subito ricomincia con le provocazioni, per cui fa votare in sede UE (non vincolante) che diamo il permesso (noi europei, non loro, notare).
Gli Usa invece mandano ancora soldi e armi, per sostenere … la campagna elettorale.
Provocare e pungolare, mantenendosi sempre al limite … ma giocano con la vita sul pianeta terra, non lo capiscono?
Andrebbero presi in blocco e confinati sull’isola di Pasqua, senza barche, a combattersi fra loro.
Andrebbe radunato un numero sufficiente di aerei, per bombardare a tappeto gli Usa con bombe allo psicofarmaco.
"Mi piace"Piace a 6 people
Beh, per lo psicofarmaco ci hanno già pensato, vedi alla voce ‘Fentanyl’.
Come è possibile che un oppioide antidolorifico abbia portato alla morte di cira 1 mln (un milione!) di americani, per lo più giovani.
Eppure è successo e continua a succedere, aspettando che arrivi in massa (speriamo di no) anche in Italia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Temo cche sia già tra noi
"Mi piace""Mi piace"
No, l’isola di Pasqua no, ti prego 😉. “Te Pito o te Henua“, l’ombelico del mondo, dove, per fortuna, Jovanotti non c’entra ‘na sega. Portiamoli sulla luna, ci sono già stati (uniti), giusto? Ci sono le foto, quindi conoscono i posti, potranno rifarsi una vita…! Portiamoli lì, non importa la spesa, perché non sarà mai quanto “gli scellerati” spendo in un anno solo per gli armamenti. Ci salvarono (sbaglio o la storia parlerebbe anche del decisivo aiuto dei sovietici?) da Hitler? Forse perché il macellaio, prima di usare l’accetta, chiamerà- con vocina suadente – l’animale da sacrificare?
"Mi piace"Piace a 1 persona