Il figlio di Gianroberto in tv: “Mio papà sarebbe sicuramente intristito dal finale. Con Grillo mi sento, con Conte no”

(repubblica.it) – Cosa è rimasto del Movimento pensato da suo padre? “Oggi è rimasto il nome, forse ancora per poco. E rimane la grande consapevolezza del fatto che si può fare, che i cittadini possono scegliere i loro rappresentanti, definire il proprio programma, insieme. È una scelta politica non coinvolgere i propri aderenti ed oggi devono spiegare perché non vogliono farlo, visto che è stato dimostrato che è possibile”. Lo ha detto Davide Casaleggio presidente di Casaleggio Associati e autore del suo ultimo libro “Gli algoritmi del potere”, ospite su Rai Tre a ReStart di Annalisa Bruchi.
“Mio papà?”, ha risposto, “sarebbe sicuramente intristito dal finale, se vedesse. E sarebbe interessato alle nuove tecnologie, anche alla trasformazione della politica da parte dell’Intelligenza artificiale”.

Sul rapporto con Beppe Grillo e Giuseppe Conte, Casaleggio ha detto: “Con Grillo ci sentiamo occasionalmente. Ho affetto nei suoi confronti ma ci stiamo occupando di cose diverse”. Conte “da qualche anno non lo sento, abbiamo un’idea completamente diversa di partecipazione, trasparenza e coinvolgimento. A me piace circondarmi di persone che mi stimolano il pensiero”.
Finita la mungitura.
Tra poco anke x grillo.
"Mi piace"Piace a 2 people
due (o) (o) in par di brache!
"Mi piace""Mi piace"
A lui piace circondarsi di persone che gli stimolino il portafogli. Insopportabile nelle vesti di portavoce ed esegeta del pensiero di un padre che non c’e` piu`, dal quale credo sia assai dissimile.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pensa come siamo intristiti noi nel sentirti ancora blaterare…….trasformazione della politica da parte dell’ Intelligenza artificiale….mi accontenterei di quella umana, rarità in un mondo di furbi come te, scambiati per intelligenti! Chissà come sarai intristito ora che la gallina dalle uova d’oro non ca@a più nel tuo cesto…..consolati con l’ algoritmo del vaffa in cubo!
"Mi piace"Piace a 3 people
ha rotto il c… papà ecc, tu sei il figlio e in politica non c’è l’eredità, fatti un partito e non scassare a minchia, io mai più voterò grillo dopo il governo draghi che secondo me è la sua risposta al ricatto “processo per il figlio”, voglio che il m5s sia di tutti quelli che aderiscono e lo votano, sti figli che credono di essere i padri sono semplicemente deliranti
"Mi piace""Mi piace"
Prima di leggere, guardo sempre la testata che propone un determinato articolo. Questo è della Repubblichina, non mi aspettavo certo parole di encomio verso il M5S per voce di questo para-Q-lo del figghiuzzo bbello impaccato di grana di Casaleggio poppante. Insomma, dalla quintessenza della stampigienica nulla di nuovo sotto il sole…
"Mi piace""Mi piace"