
(Giancarlo Selmi) – L’On. Giorgio Lovecchio ci ha lasciati. Un’altra vittima della conversione a “sinistra” del Movimento 5 Stelle. Una conversione che, secondo il famoso statista foggiano che nessuno conosce, cito le sue parole, “non coincide con la mia identità politica”. Insomma, uno smontaggio scientifico del né di destra né di sinistra. Un altro probabile destro che approfitta dei voti di un gruppo dichiaratamente progressista, senza preferenze, quindi non suoi, per approdare, con quei voti, a Forza Italia, a destra. Sublime esempio, l’ennesimo, di rivoltante opportunismo.
Quando i ratti pensano che una nave stia affondando, i primi ad abbandonarla sono loro, i topi, che in quella nave si alimentavano, vivevano. Di quella nave avevano fatto ragione di vita, senza esserne veramente convinti, perché un topo non ha convinzioni.
Resta il comandante, l’eroico e convinto comandante che, insieme a un nuovo equipaggio, che lo seguirà stavolta fino in fondo, tirerà fuori dalle secche la nave, facendola rivivere forte e rapida come mai.
Perché il comandante, il primo che poteva abbandonare la nave mettendo al sicuro la propria vita, non l’ha fatto, ha aspettato che se ne andassero i topi e gli elementi meno affidabili dell’equipaggio, sapendo già che la nave derattizzata, avrebbe avuto più forza per superare le secche senza affondare.
Noi saremo al fianco del comandante e della sua nave, in questa nuova, meravigliosa avventura che inizia con l’Assemblea Costituente. Forza comandante Giuseppe Conte, il peggio sta passando, e quando la nave, priva di zavorra, priva di topi e scarafaggi, avrà un equipaggio leale, sicuro, provato, leggera come mai prima, solcherà gli oceani e ci saremo noi, soffiando tutti insieme, a riempire le sue vele e sospingerla.
A riveder le stelle!
Spudoratamente infame .
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Lovecchio… quando ti sei candidato lo sapevi che il movimento non era di destra? ohhh..poverino…vai da Sivio ti trooverai bene…. Adesso però ci sarebbe da prendere quelli che ti hanno votato e mandarli a fc!
"Mi piace""Mi piace"
Un altro voltagabbana che ha assestato un colpo mortale alla credibilità della politica. E lo penso per tutto i casi e per tutti i partiti coinvolti nei tradimenti.
"Mi piace""Mi piace"
L’unica speranza: amici e parenti che si vergognano al posto dei traditori degli elettori.
"Mi piace""Mi piace"
Berlusconi da vivo non gli avrebbe dato da pulire nemmeno i cessi di Mediaset, ma adesso accettano tutti. Congratulazioni!
"Mi piace""Mi piace"
non sanno più cosa inventarsi per non dire che hanno usato il M5S come un taxi per ottenere un predellino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In un paese serio, quindi questo e’ escluso per definizione, si dovrebbe poter cambiare schieramento solo dimettendosi dalla carica. In Portogallo e’ cosi’, basterebbe copiare. Non succedera’ MAI.
"Mi piace"Piace a 3 people
La BUFALA del Portogallo…
Premesso che, in nessun paese delle così dette “democrazia occidentali” esiste il “vincolo di mandato”,
in Portogallo l’articolo 160 della Costituzione stabilisce che: «Decadono dal loro mandato i parlamentari che passano a un partito diverso da quello col quale sono stati eletti»
ma…
-un parlamentare NON decade se abbandona il partito /movimento non iscrivendosi ad altro ma confluendo nel gruppo degli INDIPENDENTI;
come accade nel nostro parlamento a chi -abbandonando il partito con cui è stato eletto senza confluire in un altro- viene iscritto per legge al “gruppo Misto”;
-tantomeno in Portogallo decade un parlamentare che, votando in maniera difforme dalle indicazioni del partito/movimento a cui appartiene, venisse espulso (sarebbe iscritto al gruppo INDIPENDENTI, se non aderisce ad alcun partito)
"Mi piace""Mi piace"
ora mi chiedo se a questo li avessero assicurato una candidatura a vita avrebbe fatto lo spergiuro?
o si sarebbe accontetato un posto da sindaco di paese o consigliere comunale???
mi aspetto una risposta da Ladis Savi
"Mi piace""Mi piace"
li avessero
Perché non ti entra inn testa?
"Mi piace""Mi piace"
Oh, el gato!
pensavo che i te gavesse messo in tecia 😂
"Mi piace"Piace a 2 people
perchè la tastiera è testarda
te l’ho già spiegato che corregge a caxxo e me ne accorgo dopo,
ma sei l’unico che rompe per i refusi
ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma sei l’unico che rompe per i refusi
Falso (pensaci bene…)!
"Mi piace""Mi piace"
boh! non mi viene in mente nessun altro così idiosincratico per degli errori da tastiera
"Mi piace""Mi piace"
“mi aspetto”
E’ perchè tale aspettativa?
Mi hai letto proporre “candidature a vita”?
Purtroppo non sono Dio e non posso vedere eventuali scenari futuri.
Io ho sempre solo scritto 2 cose:
1- sta sacra regola inderogabile dei 2 mandati
E’ STATA GIA’ CAMBIATA
E’ STATA GIA’ CAMBIATA
E’ STATA GIA’ CAMBIATA
E’ STATA GIA’ CAMBIATA
E’ STATA GIA’ CAMBIATA
E’ STATA GIA’ CAMBIATA
per i consiglieri comunali, senza tutte ste polemiche. A voler essere maliziosi, o forse realisti, fu cambiata per ricandidare la Raggi che, a differenza di un eventuale onestissimo pinco pallino sconosciuto, qualche voto ha preso.
2_ se ogni 2 legislature, CHE NON SONO 10 ANNI GARANTITI, devi ricambiare tutti, hai uno SVANTAGGIO perchè le altre forze politiche i migliori, dal loro punto divista, se li tengono stretti. E’ un’ovvietà.
Della regola dei 2 mandati, come di non aver piazzato amici/servi in tv, come le restituzioni (più scarse col passare del tempo) alla stragrande maggioranza dell’umanità non frega una mazza, soprattutto agli italiani.
Se meno mandati è meglio, allora facciamo uno solo. No? Così avremo un M5S ancora più puro e più pulito. Elegante come la zebra.
https://aldorossi.altervista.org/favola-araba-la-zebra-ed-il-leone/
A me non cambia niente il numero di mandati. Prendo/voto il meglio disponibile ovunque.
Chi vi ha messo in testa che per la politica si deve subire il peggio perchè il meglio ha o avrebbe difetti è un genio della manipolazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E chi è quel bravo capitano che ha fatto salire a bordo certi personaggi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E dovi li trovi 1,800.00 € senza fare un ca2220 e pure spesato nel mangiare e nel dormire e nei trasporti?
Infine dopo due legislature a 65 anni una pensione di 2.500 €?
Sono questi i principi della politica….. gli ideali e i fini per cui ti candidi e i pecoroni ti votano pure perchè tu faccia gli inbterssi dei tuoi elettori! Ma quali???? Vergogna !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando è misero l’ animo umano soprattutto quello lltaliota e nemmanco se vergogna ta¢¢i sua l’ onorevole de sta ceppa
"Mi piace""Mi piace"
Comunque la soluzione c’è ed è semplice: basta farsi prestare la sfera di cristallo dall’arguto @Damiano.
Nonostante sia accaduta la stessa identica cosa con grillini dop e doc iscritti al Mov. fin dal 1759, per i veggenti #hastatoconte, come sempre. Ci mancherebbe.
Chissà come mai sti veggenti non ci dicono mai prima chi saranno i voltagabbana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I parlamentari eletti nel 2022 inseriti nelle liste del M5s sapevano bene che il M5s a guida Conte aveva fatto una scelta precisa, quella progressista quindi nel campo del centrosinistra. Perciò è più grave e mistificante che un Lovecchio qualsiasi se ne vada dal Movimento parlando di identità politica non coincidente. Che ti sei candidato a fare coi 5stelle ad indirizzo Conte? Insomma, un pagliaccio pessimo.
p.s. Selmi è un po’ troppo caricaturale per piacermi. Quando comincia con la retorica enfatica del “comandante” è Imbarazzante. Tra poco salirà su un banco di scuola e all’indirizzo di Conte reciterà “Capitano, mio capitano”. Ma sarà un “attimo fuggente” ridicolo. E non un capolavoro come il film.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo su tutto, Paolo.
Apprezzo Selmi, ma quando è troppo è troppo… 🎻🍯🤢
"Mi piace""Mi piace"
Un altro voltagabbana che svende la sua miserabile esistenza politica e la sua dignità al partito del caimano. Personaggio squallido facente parte della grande tribù dei traditores di cui fu capo un certo di maio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna dire che con le candidature di un tempo era più facile capire CHI fossero i tapini, ai tempi dei meet-up intendo.
Per carità, tanti voltagabbana anche allora.
Ma QUESTI DEL 2022, precisamente CHI e PERCHE’ li ha scelti?
Di sicuro sui territori se ne sono visti pochi in azione.
"Mi piace""Mi piace"
Sparviero, bella domanda ( chi li ha scelti e perchè ?) e sarebbe doveroso che qualcuno desse una risposta ufficiale e chiedesse scusa agli elettori .
Per consolarvi va detto però che su alcune centinaia di “cambiapelle” in 10 anni ne conosco uno, forse due, a parte Di Maio, che a destra al centro e a sinistra sia stato ricandidato dal nuovo partito e sia stato rieletto. All’incirca 1-2 su almeno 250-300. Tutti gli altri, dai Pizzarotti, alla Evi, a Cancelleri etc.. etc.. etc.. dopo qualche piroetta di qua e di là sono tutti a casa.
Resta la costatazione evidente che il M5S 1.0 delle origini e quello 2.0 di Conte hanno perso entrambi la strada per riemergere ed anzi la vocazione all’autodistruzione sembra irresistibile. In realtà questo oggi emerge dalla società ( direi europea ed occidentale non solo italiana) .
L’idea che si vada alla Costituente per prevalere su qualcun altro è demenziale. Spero emergano protagonisti e proposte ( ne servono una decina chiare non 15mila ) che al momento non vedo. Ad oggi mi sembra che l’assemblea di autunno non ha alcuna possibilità di produrre dei vincitori e dei perdenti ma solo macerie. Ci hanno messo 10 anni ma l’operazione ” cancella grillini dalla scena politica italiana” sembra arrivata al successo. Per chi ha tempo e voglia la strada per l’alternativa troverà con il tempo forse altri protagonisti.
Consiglio moderazione e camomilla per tutti….
"Mi piace""Mi piace"