
(Alessandro Orsini) – Il PD mette Giuseppe Conte sulla graticola e dice: “Per dimostrare di essere di sinistra, Conte deve accettare Renzi”; “per dimostrare di essere di sinistra, Conte deve dichiarare di sostenere Kamala Harris contro Trump”; “per dimostrare di essere di sinistra, Conte deve parlare di temi e non di nomi”. Il PD, invece, per dimostrare di essere di sinistra, vota con Giorgia Meloni, l’estrema destra, sulla guerra in Ucraina. In sintesi, Conte deve dimostrare di essere di sinistra su una serie di questioni minori, mentre il PD dimostra di essere di destra sulla questione più importante del mondo. Mi piace l’invito oggi su Huffington Post di Chiara Gribaudo, vice presidente del PD, che dice: “Parliamo di temi e non di nomi”. Appunto, cara Gribaudo, parliamo del tema della guerra in Ucraina. Parliamo del fatto che le scelte di Fratelli d’Italia e del PD – fusi in un solo corpo politico – hanno causato la distruzione dell’Ucraina che si ritrova smembrata, distrutta e senza più un futuro (prego guardare ciò che accade in Donbass). Gribaudo, si fidi di me, è meglio che lei parli di nomi e non di temi. Le conviene. Un’ultima cosa. Dire: “Parliamo di temi e non di nomi” è una banalità. In politica, i temi sono associati ai nomi. Se candidi Hitler, stai candidando un fascio di temi ben preciso; se candidi Mandela, i temi cambiano. Gli individui sono caratterizzati da modi di pensare e agire ricorrenti. La morte della ragione critica è il vero dramma del nostro tempo.
“…..le scelte di Fratelli d’Italia e del PD – fusi in un solo corpo politico – hanno causato la distruzione dell’Ucraina ….. “
Va bene accusare a testa bassa , ma che due partiti di un paese che non conta niente all’interno di un continente ininfluente abbiano cotanto potere, mi sembra un filino esagerato. Volare basso !
"Mi piace""Mi piace"
Una italiana mitragliatrice di qua, un crosettiano Samp-T di là, un blindato francese, uno tedesco, una bomba inglese, una fionda da chissà dove, sassolino su sassolino si costruisce un arsenale per sostenere una guerra nazista che ha distrutto un Paese. Volare basso è stato esattamente il modo di condurre un conflitto disastroso. Il silenziatore, poi, l’hanno applicato al Papa.
"Mi piace""Mi piace"
E allora , dato che siamo in clima bellico, spariamole sempre piu’grosse. Bum!
"Mi piace""Mi piace"
@ED 19:59
Perché no? Non c’è forse un proverbio:
” tempo di guerra, più balle che terra?”
"Mi piace""Mi piace"
Su questo aspetto concordo… al limite condividono una scelta deleteria, una grave colpa morale, ma certo non “causano”.
Vabbé, è solo un’infelice scelta espressiva.
Il concetto l’abbiamo capito…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
Partito Dementi
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro Professore …anche Lei si è accorto che ad ogni occasione c’è solo la condanna di Conte ?Mi fa piacere Lei che è esperto di strategie belliche,che condivido, si sia accorto di questo.
Prof.Orsini spero solo che la guerra abbia fine e i risultati siano quelli da Lei auspicati e quindi mi auguro che all’interno del PD i veri progressisti facciano un salto di qualità e vadano verso il M5s abbandonando i rignanesi e gli elliany!
"Mi piace""Mi piace"
grazie prof Orsini
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande commento!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma questa Gribaudo dove l’hanno pescata, dentro i baci perugina? Un partito senza speranza, di svalvolati totali.
PD = Partito Dementi!
"Mi piace"Piace a 2 people
.
ma soprattutto chi diavolo è questa new entry, chi la conosce ?
"Mi piace""Mi piace"
Ma poi il bello è che Giuseppi appoggia ‘convintamente’ quell’ameba melliflua dell’ex ministro renziano in Liguria.
Un soggetto che ti viene da sperare non vada MAI al potere pure in una regione. Arimetteteci Toti piuttosto.
"Mi piace""Mi piace"