
(AGI/AFP) – Un detenuto condannato a morte per l’omicidio di uno studente universitario, che ha anche violentato la sorella del defunto, e’ stato giustiziato oggi nello stato della Florida. L’esecuzione di Loran Cole, 57 anni, per iniezione letale e’ avvenuta alle 18,15 (0,15 ora italiana) presso la prigione statale della Florida a Raiford, ha riferito in un comunicato il dipartimento penitenziario dello stato.
Cole e’ stato condannato a morte nel dicembre 1995 per l’omicidio, avvenuto nel febbraio 1994, di un diciottenne studente della Florida State University che si trovava accampato con la sorella nella foresta nazionale di Ocala. L’uomo era stato condannato anche per lo stupro della sorella maggiore del giovane ucciso, che fu legata a un albero ma riusci’ a fuggire il giorno dopo. Un complice di Cole, William Paul, e’ stato condannato all’ergastolo.
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto ieri pomeriggio, senza commenti, l’appello di Cole per sospendere l’esecuzione con l’argomento che soffriva di Parkinson. Quest’anno, negli Stati Uniti si sono svolte 13 esecuzioni. La pena di morte e’ stata abolita in 23 stati, mentre altri sei – Arizona, California, Ohio, Oregon, Pennsylvania e Tennessee – sono in moratoria
moglie e buoi dei paesi tuoi…lascia perdere…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fanno orrore. 😖😞
"Mi piace"Piace a 2 people
Che vuoi aspettarti da un popolo di cavernicoli figli di coloni inebetiti da püttanate religiose rimasto alla mentalità oscurantista del 1600 europeo con tutte le proprie storture, cioè dei tempi di quando partirono da questo continente per andare a conquistare la nuova terra pensandola vuota tutta per loro, e invece quando arrivarono, trovandola piena di nativi li trucidarono praticamente tutti senza un plissé e con gran entusiasmo (a parte quelli che creparono di nuove meravigliose malattie sconosciute transcontinentali: una a caso, il vaiolo), gente che stava lì da sempre in santa pace e in perfetto accordo con la natura, chi più, chi meno), che andando avanti con l’ “occhio per occhio” non riuscirà mai veramente ad evolversi. Tra le “democrazie occidentali liberali e progressiste” (sto scherzando, dai) infatti è l’unica a uccidere ancora i propri cittadini con la pena capitale, che è appunto roba da trolgoditi dei secoli scorsi. Fanno orrore anche a me, per questo, ma non ce l’ho con loro più di tanto e pur facendomi tremar le gambe a volte (come in questo caso, o anche la volta scorsa – Gennaio 2024, quando nell’evolutissimo Stato dell’Alabama misero a morte un poveraccio soffocandolo con l’azoto! Ti rendi conto!? Soffocato con l’azoto!! È una roba da pazzoidi sadici malati di mente, non è mica normale!! Si chiamava Kenneth Smith… Vedi FQ del 26 Gennaio 2024), e senza condividere un grammo di quel che fanno e il modo in cui lo fanno, li si può però anche, volendo, arrivare a capire: hanno la mente chiusa e ristretta che hanno e la loro storia – chiamiamola così – ci spiega infatti nel dettaglio che sian ancora fermi, per molte cose, a mezzo millennio fa. Noi europei ci siamo un po’ evoluti, nel bene e nel male però comunque sì, mentre loro no: son rimasti indietro per tutte le questioni umanistiche. Han il culto delle armi e della forza – se ci pensi ancora una sessantina d’anni fa, più o meno, c’era ancora segregazione razziale verso i neri che poi erano pronipoti di quelli che proprio loro erano andati a strappare all’Africa andandoseli a prendere come animali per portarseli dietro come schiavi) e mi sa che presto li vedremo ricominciare a spararsi tra di loro in una bella guerra civile. A conti fatti, le armi da fuoco che girano (anche) nella popolazione non dovrebbero mancare, e ho sentito dire che si siano correnti di pensiero (!!) che iniziano a divergere dallo stato federale col desiderio di sganciarsene, il tutto in una gigantesca crisi economica che – a parte quelli che si sfondano di droghe e che vedi girare nei sobborghi di certe metropoli (vedi su YT; occhio, che fa impressione veder disperati ridotti come barboni già da poco più che adolescenti, qui a Philadelphia, su YouTube…
…mica in qualche paesello dell’Arizona) e a parte il gran “trend” di usar droghe ‘moderne’ come il Fentanyl – sta riducendo i poveri anche se con un lavoro, a sempre più poveri, che poi è quel che succede anche da noi, ma almeno noi italiani, a parte avere la mentalità m4f10s4 “aumma-aumma”, siamo cattolici e non protestanti, quindi porgiamo l’altra guancia e chiediamo pure scusa, tutti felici di farci prendere per il Q-lo e a calci in faccia dai nostri aguzzini, specie quelli in politica… Vuoi mettere? 🤷🏼♂️
Scusa il pippone, ma a volte non riesco proprio a farne a meno. 🙏🏼
"Mi piace"Piace a 4 people
Ho condiviso anche le virgole del magnifico “pippone”! 👍🏻👍🏻👏🏻😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perchè meravigliarsi ? Si allineano alla politica di altri grandi Paesi illuminati quali: Arabia Saudita, Cina, Egitto, Iran.
"Mi piace""Mi piace"