
(ilfattoquotidiano.it) – Ha suscitato ovvie reazioni la dichiarazione del ministro dei trasporti Matteo Salvini che ieri, rompendo il silenzio nei giorni più difficili del trasporto ferroviario, ha parlato di “una puntualità in questi giorni (sia Alta Velocità che Regionali) superiore al 90%, nonostante 1.400 cantieri aperti per manutenzione, investimenti e maggior sicurezza per un importo di 650 milioni di euro, più di 700 mila passeggeri trasportati nella sola giornata di ieri”.
Il dato, reale, non tiene però conto del fatto che, a causa delle manutenzioni previste, diverse tratte sono state chiuse mentre i tempi di percorrenza sono stati aumentati. L’opposizione ha avuto buon gioco a ironizzare: “È contento, per lui tutto funziona bene. Si vede che non passa per una stazione da tempo”, ha scritto in una nota Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera. “Salvini torni da Marte e vada a farsi un giro nelle stazioni: scoprirà l’inferno della rete ferroviaria italiana” ha rincarato Riccardo Magi di +Europa. Simili critiche da altri esponenti di politica e associazioni.
Non ce la faceva più senza spararne una!
"Mi piace"Piace a 4 people
Se al Nutellaro fosse riservato il trattamento che fu riservato a Toninelli, entrerebbe di diritto nel libro dei guinness come il politico più scemo della via Lattea. 😂
Per sua fortuna le cretinate che scorreggia restano circoscritte sui social. L’omertà dei giornalai lo aiutano a galleggiare.
"Mi piace""Mi piace"
Un demente assoluto che assomma in se’ le cariche di Vice Premier, Ministro ( con una dozzina di miliardi da spendere per il Ponte ) e Segretario di partito. Demente chi glie le ha conferite , dementi chi lo vota, demente chi lo prende sul serio , demente e senza speranza la Nazione che ha personaggi del genere ai suoi vertici.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Bei tempi quando stavi al governo con i five stars 🤔 ma quante tortorate sulle balle ti sei dato per averlo fatto cascare🤔Loro facevano leggi per il lavoro,per la giustizia, reddito per i poveri,spazza corrotti,decreto dignità e il popolo ti osannava al 33 per cento mentre tu papetavi sorseggiando mojto senza fare un’ emerito ¢azzo🤔.
"Mi piace"Piace a 1 persona