Sebbene a corto di mezzi e uomini, l’Ucraina ha aperto un nuovo fronte a Kursk invadendo il territorio russo. In sede di analisi, la prima domanda da porsi è perché Zelensky abbia preso una decisione […]

(di Alessandro Orsini – ilfattoquotidiano.it) – Sebbene a corto di mezzi e uomini, l’Ucraina ha aperto un nuovo fronte a Kursk invadendo il territorio russo. In sede di analisi, la prima domanda da porsi è perché Zelensky abbia preso una decisione così controproducente: a essere in inferiorità numerica sono gli ucraini e non i russi. I primi non possono aprire nuovi fronti; i secondi sì. Per fare chiarezza, sottoporrò al vaglio della ragione tutte le spiegazioni elaborate dagli ambienti di Kiev nel rispetto del progetto illuministico. Con solerzia da etnografo, ne ho appuntate almeno sei. Tutte hanno in comune una mancanza totale di senso della realtà figlia di una grave forma di megalomania sempre più radicata negli ambienti di Zelensky, Nato e Unione europea.
Mykhailo Podolyak, consigliere di Zelensky, ha dichiarato che l’invasione di Kursk è stata concepita per diffondere la paura nell’esercito russo. L’organico delle forze armate russe consta di 2.210.000 persone circa, di cui almeno 1.320.000 militari. Allo stato attuale delle nostre conoscenze, non risulta che tutte queste persone siano braccate dalla paura perché mille ucraini sono entrati a Kursk. Dal canto suo, Zelensky ha dichiarato che l’invasione serve per costringere Putin a trattare alle condizioni dell’Ucraina. Il problema è che l’invasione ucraina della Russia non è paragonabile all’invasione russa dell’Ucraina. La prima è piccolissima; la seconda è grandissima. Infatti, Putin non ha pensato di trattare, ma di contrattaccare. La terza spiegazione è che l’invasione ucraina serve a conquistare la centrale nucleare di Kursk per minacciare di farla esplodere nel caso in cui Putin non dichiari la resa senza condizioni. Se una circostanza del genere si verificasse, la cosa più probabile che accada è che Putin dia 24 ore a Zelensky per dimettersi pena un attacco nucleare ad ampio spettro.
Tolta la megalomania, balzerà agli occhi che uno Stato senza testate nucleari non può minacciare uno Stato con seimila testate nucleari. La quarta spiegazione è che l’invasione di Kursk serve a ottenere il crollo del regime di Putin. Secondo l’ambiente di Kiev – che include anche i principali quotidiani italiani – Putin sarà isolato dai suoi generali e odiato da tutti i russi per la falla a Kursk. In realtà, l’invasione di Kursk causerà gli stessi effetti della rivolta di Prigozhin: i consensi di Putin aumenteranno giacché i russi odiano la Nato, mica Putin. La ragione è presto detta: i russi sentono di essere attaccati dalla Nato e difesi da Putin. Soltanto chi abbia assunto dosi massicce di oppio ideologico non riesce a cogliere una verità così elementare. La quinta spiegazione è che l’invasione di Kursk costringerà Putin a spostare truppe dal Donbass. In realtà, è accaduto il contrario. Per condurre l’invasione, Zelensky ha dovuto spolpare il fronte ucraino, dove arretra di continuo; Putin, invece, sta difendendo Kursk con il ricorso a nuovi soldati per le ragioni di cui sopra: ha un esercito enorme. Infine, e siamo a sei, Zelensky ha dichiarato di avere invaso Kursk per spirito di vendetta affinché i russi capiscano che cosa significhi essere invasi… Come se non lo sapessero: la megalomania distrugge persino il senso storico. Nel frattempo, i russi continuano a falcidiare gli ucraini in Donbass.
Così come Netanyahu fa di tutto per gettare l’Occidente in una guerra con l’Iran, Zelensky fa di tutto per gettarlo nella terza guerra mondiale. Qualcuno gli spieghi che la terza guerra mondiale vedrebbe Cina, Iran e Corea del Nord schierate con la Russia. Un tale schieramento sovrasterebbe persino gli Stati Uniti. Figuriamoci l’Ucraina.
"Mi piace"Piace a 4 people
grazie Prof Orsini, bisogna essere idioti per ascoltare l informazione di stato .
"Mi piace"Piace a 6 people
Vladimir Putin, citato dalla Tass: “Apparentemente, il nemico sta cercando di migliorare le sue posizioni negoziali in futuro, ma di che tipo di negoziati possiamo parlare con persone che colpiscono indiscriminatamente civili, infrastrutture civili o cercano di creare una minaccia per gli impianti di energia nucleare? È possibile parlare con loro?” – No, non e’ possibile parlare con i russonazi, qui perfettamente descritti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi? L’Ucraina che perfettamente incarna i nostri valori “superiori” dell’occidente darà una bella lezioncina agli orchi russi cosicché scenderanno a più miti consigli e si ritireranno chiedendo scusa.
Se leggesse i commenti sui siti russi dei lettori infuriati che criticano i generali, e pure Putin, perché colpevoli di andarci con le mani di velluto contro l’Ucraina, capirebbe che i russi hanno un enorme margine per fare molto peggio di quello che stanno già facendo. Alcuni vorrebbero che l’esercito si muovesse come quello israeliano… lascio a lei immaginare cosa rimarrebbe dell’Ucraina e quante centinaia di migliaia di morti civili ci sarebbero.
Ma voi i civili ucraini li odiate proprio!
"Mi piace"Piace a 6 people
Quindi non resta , almeno per l’ Europa , che la resa di fronte a qualunque pretesa russa. Sono tanti, sono cattivi, hanno l’atomica e non sono neanche zavorrati dai”valori “ occidentali. Domanda di vassallaggio subito .
"Mi piace""Mi piace"
il maidan 2014 e Minsk 1 e Minsk 2 dove Francia e Germania avrebbero dovuto garantire gli accordi e invece hanno armato e finanziato Kiev per una guerra contro i russofoni non ci ricorda niente?
"Mi piace"Piace a 2 people
Memorandum di Budapest del 1994 l’Ucraina cedette le sue testate nucleari e ottenne assicurazioni da parte della Russia e degli altri firmatari circa la propria sicurezza, indipendenza e integrità territoriale. L’Ucraina per secoli dai russonazi non ha ricevuto che fame, sopraffazione, trattati non rispettati, disprezzo e morti. Adesso fa l’impossibile per non tornarci tra le grinfie, usando tutto quello che puo’. Stravagante, nevvero ?
"Mi piace""Mi piace"
non sembra che dal 93 ad oggi l’ucronazistan abbia raggiunto quel gran benessere e democrazia che tanto viene sbandierata, un territorio ricco di risorse, sia umane che materiali di fatto colonizzato dall’opulento occidente, occidente che si è appropriato tutto ciò di appetibile economicamente,
per chi conosce l’Ucraina sa perfettamente i che stato miserrimo è precipitato, tratta delle bianche, prostituzione,vendita di bambini, vendita di organi, delinquenza, mafie, droga, armi, povertà assoluta, violenza ad opera dei clan. Infatti, da tanto che stanno bene il 50% della popolazione e emigrato, metá in Russia metá in occidente,
"Mi piace"Piace a 4 people
“di che tipo di negoziati possiamo parlare con persone che colpiscono indiscriminatamente civili, infrastrutture civili o cercano di creare una minaccia per gli impianti di energia nucleare?’
Ma davvero lo ha detto, dando quindi pienamente ragione a Zelensky?
Daverodavero?!?!? Daverodaverodavero?!?!?!?!?🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Veramente queste cose le sta facendo l’Ucraina e da mo’…
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è stata una conferenza di pace in Svizzera, che lascerebbe pensare che anche gli ucraini vorrebbero la pace. Ok, loro sono quelli invasi. Se però vuoi la pace non attacchi il paese nemico in una regione dove non ci sono obiettivi militari rilevanti. Era una delle poche opzioni per gli ucraini, un’azione da disperati che inevitabilmente renderà la guerra ancora più cruenta. Un po’ di realismo ci vorrebbe, altrimenti il risultato sarà un allargamento della guerra. Tenete conto che Zelensky ha interesse ad allargare la guerra, noi no!
"Mi piace"Piace a 4 people
Caglio’, guarda che l’hai votato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Civili ucraini morti: 11.000 ca. Russi: qualche centinaio. O i numeri valgono solo per Gaza, o contano sempre, basta solo saperlo.
"Mi piace""Mi piace"
Conta dal 2014.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi decide da quando si inizia ? E se si volesse cominciare dalle stragi per fame degli anni ‘30 ?
"Mi piace""Mi piace"
E allora, se partiamo da lì, parliamo anche dell’eroe nazionale NAZISTA Bandera? La carestia giustificava il nazismo, che ANCORA li contraddistingue?
Mamma mia, quando proprio si vuole continuare a nuotare nella m. della disinformazione mediatica, ci si arrampica sugli specchi. Guarda che si scivola…
"Mi piace"Piace a 4 people
Quando I naziucraini bombardavano I LORO CIVILI. Lo fanno ancora, tra l’altro, in innumerevoli false flag.
"Mi piace"Piace a 4 people
ed
vedo che ti stai abbeverando al MSM distribuito a piene mani,
pertanto inutile continuare la discussione
"Mi piace"Piace a 2 people
dal tel è facile digitare anche quello che non vorresti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti stavo solo avvertendo, Caglio’… capita. Ma inizialmente non capivo🤭… non era possibile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
post 13,24
x Anail
"Mi piace""Mi piace"
Di quale resa parla? Non mi risulta che ci sia una guerra diretta tra Russia ed Europa, anche se la stiamo combattendo indirettamente armando gli ucraini.
Qindi, se l’Ucraina dovesse mediare una pace con la Russia, questa sarebbe una resa dell’Europa?
E quali alternative ci sono ad un accordo che inevitabilmente vedrebbe l’Ucraina dover accettare condizioni pesanti?
Lei andrebbe a combattere per le pretese ucraine, per quanto legittime possano essere?
La storia la mai guardata? Come sono finite tutte le guerre? La pace arriva dopo la resa oppure un accordo.
"Mi piace"Piace a 2 people
I morti civili sono sempre troppi, lo sanno bene gli stati a cui gli USA hanno portato la democrazia con le bombe intelligenti. C’è però una differenza enorme tra le azioni israeliane, che uccidono prevalentemente civili e quelle russe, devastanti, criminali quanto vuoi, ma che mirano a obiettivi militari uccidendo anche civili (c’è anche un report di Amnesty International sulle abitudini ucraine di porre armamenti vicino a strutture civili. Non dimenticate che il grosso della guerra è nelle regioni russofone e la loro vita vale poco pure per il governo ucraino). Poi ci sono le stragi di civili condotte dagli ucraini, già a partire dal 2014. Ma quelli nel conto non li mettete mai. Infine, le stragi di civili attribuite ai russi ma causate da missili ucraini: vedi Kostantinovka.
Di “buoni” in sta guerra non c’è ne sono. Al limite, c’è solo chi fa peggio di altri.
"Mi piace"Piace a 4 people
Si potrebbe anche iniziare da Caino ed Abele! La guerra civile è iniziata nel 2014 ed è collegata ai fatti di oggi.
L’Ucraina, quando diventò indipendente era lo stato più ricco dell’Unione Sovietica. Gli anni 30 erano già passati da un pezzo allora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Elementare Watson !
"Mi piace""Mi piace"
In mancanza di gatto
ilsimplicissimus
La domande sorge spontanea nelle persone che hanno conservato una qualunque capacità di memoria: come è possibile che una persona considerata fino a un mese e mezzo fa una totale nullità, bocciata, praticamente senza ottenere nessun voto, alle primarie del partito democratico nel 2019, considerata inetta e completamente impopolare come Kamala Harris, sia oggi in pista per diventare presidente contro Trump, lodata e acclamata, data per vincitrice in sondaggi che prima l’avevano vista raggiungere a stento il 3% ?
La macchina del consenso lavora a pieno ritmo con i sondaggi falsi che la rendono popolare come il suo avversario e alcuni video o immagini dei suoi comizi politici paiono bizzarri, costruite ad arte come ad esempio la foto qui sotto, con l’estrapolazioni di volti impossibili che a un primo sguardo sfuggono completamente.
Tutto questo porta a pensare che ci si prepari a nuovo gigantesco broglio elettorale come quello del 2020 ormai apertamente ammesso e anzi glorificato nel momento in cui le elezioni si trasformano da evento civile e politico, in una cerimonia pseudo religiosa, in una metafisica lotta tra il bene e il male, in cui la distruzione della democrazia ovvero della volontà popolare diventa grottescamente battaglia per la democrazia. Invito tutti a leggere un lungo articolo della rivista Time del 2021 intitolato significativamente ” La storia segreta della campagna ombra che ha salvato le elezioni del 2020 “. Quella vicenda non è mai stata veramente segreta, è stata solo ferocemente censurata. La rivista ha descritto la strategia per condizionare le elezioni composta da numerose e diversificate campagne ombra, il cui lavoro ha toccato ogni aspetto della competizione. Ad esempio, l’articolo spiega come abbiano convinto alcuni stati a cambiare i sistemi e le leggi di voto in maniera da poter più facilmente alterare il responso delle urne, come abbiano contribuito a garantire centinaia di milioni di finanziamenti pubblici e privati, reclutato eserciti di scrutatori infedeli alla Repubblica e convinto per la prima volta milioni di persone a votare per posta (un sistema che rende facili i brogli) con la scusa del Covid. E testimonia delle enormi pressioni fatte sulle aziende di social media affinché adottassero una linea dura contro i contenuti ritenuti sgraditi.
Quindi, al contrario di quanto non si pensi generalmente o si nasconda al grande pubblico, esiste una macchina del voto truccato che con Kamala sta per essere ripristinata. D’altro canto Time ha rivelato tutto questo, ma lo ha fatto dicendo che questa vasta cospirazione era stata organizzata non per rubare le elezioni a Trump, ma per proteggere la democrazia americana. Da parte sua, Joe Biden, il presidente più votato nella storia degli Usa, nonché già rimbambito. è stato almeno un po’ più sincero. Ha detto questo: ” abbiamo messo insieme, credo, l’organizzazione di frode elettorale più estesa e inclusiva nella storia della politica americana “. Insomma non vi lasciamo decidere, perché possiate decidere un paradosso che tuttavia non sembra suscitare l’indignazione che meriterebbe. Anzi nemmeno viene compreso.
Non è molto difficile mettere in piedi tutto questo quando si è proprietari dei media e dell’intera comunicazione che, molto più delle istituzioni formali, è il cuore della democrazia. La prova sta nel fatto che si riesce a convincere le persone delle cose più cose assurde e incredibili, far vedere letteralmente gli asini che volano: un sondaggio di WPA Intelligence ha scoperto che tra i democratici statunitensi, il 22% ritiene che l’affermazione ” Alcuni uomini possono rimanere incinti ” sia vera. E tra le donne democratiche bianche con istruzione universitaria, la percentuale sale al 36%, cosa quest’ultima che restituisce a pieno la qualità dell’istruzione e il rimbecillimento generale. In tali condizioni è quasi un gioco da ragazzi trasformare la democrazia in un un’oligarchia neofeudale, desiderosa di “governare le onde” e sempre più sprezzante nei confronti dei suoi sudditi. Così è facile trasformare Kamala Harris, ovvero il nulla fatta persona in una credibile candidata ridens. Se gli uomini possono partorire allora giustamente Kamala può stare alla Casa Bianca
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho guardato la foto meglio che potevo, considerata la bassa risoluzione. Ecco… fa impressione. Mi ha scioccato, letteralmente!! Neanche l’AI di prima generazione costruiva risultati così schifosamente orrendi. Qui, magari, c’è pure lo zampino di qualche imbecille col Photoshop di Adobe… Ribadisco: son rimasto impressionato (non dico “di stucco” perché sennò si inizia a pensare ai Barbapapà). 😱
"Mi piace""Mi piace"
eppure ci sono milioni di persone che ancora credono alla balla della democrazia ammeri-cana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quando finirà ‘sta storia? L’attacco di qualcuno (con morti annessi) e la solita replica dell’attaccato: “la nostra risposta sarà durissima”. Cosa che in genere con Putin avviene. Di conseguenza, l’analisi “scientifica” di Orsini basata sulla solita tesi: la Russia ha cento, o mille, di tutto, l’Ucraina ha dieci, e sempre di meno. Ma non si sono stufati di lanciarsi bombe in testa? E noi di leggere l’esimio professore che sembra un disco rotto, tipo peppe er pantera? Evidentemente no. TUTTI, in qualche modo, tranne noi, hanno da guadagnarci a perpetrare questa follia.
"Mi piace""Mi piace"
perche non pubblichi il tuo indirizzo?
ci sono tanti personaggi che andrebbero farti visita e riempirti la faccia di ceffoni prenderti i tuoi averi cacciarti fuori di casa prenderti la macchina e se piacevoli pure la tua compagna e prole
"Mi piace""Mi piace"
Parli degli stupri compiuti dall’esercito Russo? Parli di Bucha? O di che? Anche quando scrivo dello schifo della guerra IN GENERALE, devi fare la parte del soldatino putiniano de ‘sto caxxo che piange in poltrona per i poveri russofoni del donbass. Sei semplicemente ridicolo. Ma neanche. Inutile, noioso.
"Mi piace""Mi piace"
poveretto, ma d’altronde cosa puoi aspettarti da una 🎃 riempita di propaganda e spazzatura fornitagli direttamente dalla discarica ucronazi.
continua a risvoltolarti nei tuoi liquami
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perdona, ma mi sarebbe piaciuto leggere questo tuo commento da quando hai iniziato a scrivere su Infosannio. Hai sempre avuto la penna pesante e supponente su questi argomenti e quasi mi sorprendo a leggerti, in quanto avevo smesso quasi subito trovandoti bastian contrario o poco più. Nessuno ha la verità in tasca e sicuramente neanche Orsini, però è evidente che quello che scrive e leggo di lui è più veritiero delle marchette giornalistiche con le bretelle, o similari, o della cantilena dell’aggressore e dell’aggredito, con quest’ultima che finge di cadere dal pero. Per il resto, d’accordo nell’auspicare la fine di tutto questo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mio commento per @sloquasto
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie prof Orsini, avanti
"Mi piace""Mi piace"
Ecco l’altro automa: @paolocalzavara. In sintonia perfetta col suo idolo.
"Mi piace""Mi piace"
I vigliacchi si mettono sempre in evidenza
Ieri il nemico ha tentato di sfondare il posto di blocco di Kolotilovka. Nel tumulto degli ultimi giorni, forse non si sarebbe prestato attenzione a questo attacco ma in realtà il significato di questo raid va ben oltre la definizione di “provocazione armata al confine”.
Non è un segreto che Russia e Ucraina abbiano avviato un dialogo sullo scambio di corpi e prigionieri. Gli ultimi scambi sono avvenuti proprio a Kolotilovka. Questa sezione del confine è stata mantenuta particolarmente calma affinché le teste calde non sparassero un paio di proiettili contro il corteo al momento degli scambi. Kolotilovka era un simbolo del dialogo tra i paesi e di un possibile processo di negoziazione.
Le forze armate ucraine si sono comportate in modo estremamente spregevole. Poiché Kolotilovka era un luogo pacifico, il nemico faceva affidamento sulle deboli truppe russe presenti nella zona e su strutture ingegneristiche impreparate. La Russia ha teso la mano e in risposta ha ricevuto una gomitata sul naso. Con questo atto, Zelenskyje tutti coloro che lo circondavano hanno mostrato cosa pensano di tutte le iniziative di pace.
Ma non colpiscono solo noi, ma anche i loro cittadini. Fino a poco tempo fa era possibile raggiungere facilmente l’Ucraina attraverso Kolotilovka. Sì, hai sentito bene, le nonne hanno mostrato i loro passaporti alle guardie di frontiera russe e loro sono state autorizzate ad entrare in Ucraina. Ora quella finestra di opportunità si è chiusa di colpo. E insieme a lei il “partito della pace” russo ha perso la sua posizione.
Ebbene, se volete una guerra fino all’ultimo ucraino, signori, così sia. I postumi del dopoguerra colpiranno duramente la società ucraina, ma non avrete nessuno da incolpare se non i vostri leader. L’avete scelto voi stessi, voi stessi ne risponderete.
– Alexander Kharchenko
"Mi piace""Mi piace"
e dalla blogsfera
Durante la giornata, le perdite delle forze armate ucraine ammontano a 420 militari, 55 veicoli corazzati, tra cui tre carri armati, otto veicoli corazzati da trasporto truppa, un veicolo da combattimento di fanteria, 43 veicoli corazzati da combattimento, 31 veicoli, un lanciatore di missili a lancio multiplo e un pezzo di artiglieria.
In totale, durante i combattimenti in direzione di Kursk , il nemico ha perso 2.030 militari, 35 carri armati, 31 veicoli corazzati, 18 veicoli da combattimento di fanteria, 179 altri veicoli corazzati da combattimento, 78 veicoli, quattro sistemi missilistici antiaerei, due lanciatori di sistemi di razzi a lancio multiplo e 14 cannoni da campo di artiglieria.
La caccia al tacchino prosegue
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalla fantascienza: completiamo queste dettagliatissime informazioni forniteci dal Portavoce Ufficiale del Cremlino: il nemico ha perso anche due biciclette ,un monopattino , tre confezioni di merendine Kinder , sei paia di calze ed un pacchetto di gomme da masticare gia’ aperto. Tutto vero, solo per precisione e non credete al Mainstream Occidentale che smentira’ queste notizie.
"Mi piace""Mi piace"
@Cagliostro
Puoi togliere il tuo “mi piace” cliccandoci nuovamente sopra
"Mi piace""Mi piace"
fatto, grazie
"Mi piace""Mi piace"
e questo per le 🎃 vuote e c.
È stata trasmessa un’intervista alla riunione del Consiglio di sicurezza dell’ONU, in cui il giornalista francese Adrien Bocquet ha raccontato come l’Ucraina abbia inscenato il massacro di Bucha
"Mi piace""Mi piace"
Chi è Adrien Bocquet
Si tratta di un ex militare francese, autore di un libro dal titolo Alzati e cammina in cui narra dell’infortunio, occorso durante il servizio militare, che lo portò a una paralisi, e del percorso per venirne fuori. Bocquet ha sempre lasciato credere di aver fatto parte dei “Fusiliers Commandos de l’Air”, un rinomato corpo dell’esercito francese: il farne parte dava prestigio alle sue parole. Peccato che il comando delle Forze armate abbia dovuto emettere un comunicato spiegando che in realtà Bocquet si è ferito nella fase di addestramento, che non ha potuto completare, e che quindi non è mai diventato un Fusiliers. Quindi Bocquet già nel suo libro, nel quale non spiega questo minuscolo particolare, sta mentendo ai suoi lettori. – Un propagandista filo-russo compagno di merende di Lilin –
"Mi piace""Mi piace"
Invece quelli come lei appartengono alla pericolosa categoria dei tifosi fanatici, disposti a dare ascolto ed a propagandare qualunque frottola porti elementi alla propria convinzione, incuranti della loro veridicita’, indisponibili a riconoscere “ mi sono sbagliato “. La peggior specie di interlocutore possibile. A parziale discolpa sarebbe perfino meglio fosse prezzolato, ma temo che sia tutto gratis, e questa e’ un’aggravante.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
per chi volesse informarsi sulle menzogne dell’inventore Adrien Bocquet.
Come il francese Adrien Bocquet “confuta” i crimini russi a Bucha | StopFake
in originale inglese
How the Frenchman Adrien Bocquet Whitewashed Russian War Crimes in Bucha | StopFake
Non è mai stato intervistato alla riunione del consiglio di sicurezza dell’onu.
Non ha mai fornito prove su quanto raccontato, né visdo, né foto.
E’ stato buttato fuori dell’esercito frances.
Non ha mai fatto parte della presunta organizzazione umanitaria.
A dirlo è il responsabile della stessa fornendo data e ora degli unici due incontri che sono stati consegna di pacchi.
Non parla nè russo nè ucraino.
I suoi racconti sono un insieme di menzogne cliché girate dai canali filorussi.
Nell’ansia di raccontare di wikpedia dove ci sono le documentazioni delle sue menzogne.
sbaglia date, sbaglia numeri.
qui la pagina francese dove ci sono le documentazioni delle sue menzogne
Adrien Bocquet – Wikipedia
qui su Butac un elenco di tutti i raccontati video di cui non c’è traccia alcuna insieme all’elenco dei siti di disinformazioni italiani che hanno venduto le menzogne
Adrien Bocquet e i racconti dal fronte | Butac – Bufale Un Tanto Al Chilo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Financial Times, citando documenti riservati, ha riferito che la Marina russa è addestrata a colpire l’Europa con missili in grado di trasportare testate nucleari e potrebbe utilizzare armi nucleari nelle prime fasi di una potenziale guerra contro la NATO.
Se è vero che il Financial Times ha ottenuto i documenti segreti, allora la Russia ha preparato la sua marina a colpire obiettivi in profondità in Europa con missili con capacità nucleare in caso di potenziale conflitto con la NATO.
Non c’è limite all’astuzia russa. Stanno facendo la stessa cosa che fa la NATO: pianificare azioni militari 😏.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dato che cerco di essere obiettivo, non posso che concordare. Tutti i Centro Studi degli Stati Maggiori degli eserciti mondiali, fanno quello di mestiere: prevedere scenari bellici. Al Pentagono ci saranno traiettorie impostate su Cuba o Citta’ del Messico, in Cina su Taiwan etc. Stupirsene quindi e’ del tutto ipocrita, ma anche questo fa parte della propaganda bellica ormai imperante ovunque.
"Mi piace""Mi piace"
Odio i soprusi e le ingiustizie, sarà per questo che l’incursione Ucraina in territorio russo mi provoca un sentimento di rivalsa. Pur essendo un uomo di sinistra progressista e grande estimatore di Conte non condivido certe posizioni su questo fronte. Il popolo ucraino, sia pur con l’indispensabile aiuto dell’occidente, si sta battendo eroicamente per la libertà con tutti i mezzi e le strategie possibili. Il popolo ucraino non vuole essere sottomesso a Putin. Onore al popolo ucraino.
"Mi piace""Mi piace"
quando le votazioni truffa le fanno i democratici ammeri-cani vengono chiamate democrazie, quando le votazioni non vanno nella direzione degli interessi ammeri-cani allora non sono valide,
cacchio quanti grulli ci sono in giro
"Mi piace"Piace a 1 persona