
(Di Selvaggia Lucarelli – ilfattoquotidiano.it) – Il governo Meloni attendeva le Olimpiadi di Parigi con trepidazione, immaginando una dimostrazione di italica potenza nonché l’opportunità di rafforzare l’identità tricolore e invece è l’Olimpiade più sgangherata di sempre.
Sinner rinuncia a partecipare, Jacobs viene punto da un insetto ai blocchi di partenza.
L’ex schermitrice Elisa Di Francisca cazzia la nuotatrice Benedetta Pilato perché ha preso con filosofia il quarto posto e in effetti, appunto, collezioniamo una sfilza di quarti posti accompagnati dai soliti laconici “È stata comunque una bella gara”. Non basta. Il mondo intero parla di noi ma non per l’orgoglio italiano che trova nello sport la sua naturale declinazione, bensì per una figuraccia da oro olimpico: il ritiro della frignante Angela Carini si è trasformato in insulti, polemiche, strumentalizzazioni sportive e politiche, meme sbeffeggianti e perfino in un post del rapper americano 50cent che ha dileggiato la pugile italiana per il suo comportamento sul ring. Immagino l’imbarazzo della premier Meloni che dopo una vita a urlare con l’occhio della tigre “non bisogna arrendersi e indietreggiare!”, dopo una vita spesa a lodare il coraggio delle forze dell’ordine, si ritrova con una poliziotta che dopo 46 secondi frigna sul ring e si lagna perché i pugni fanno troppo male. E anziché dirle : “La prossima volta muovi le chiappe e combatti” come ci si aspetterebbe, twitta: “So che non mollerai, Angela, e so che un giorno guadagnerai con sforzo e sudore quello che meriti. In una competizione finalmente equa”. Angela in tutta risposta annuncia che lascia la boxe. A quel punto l’oligarca russo e presidente dell’Iba Umar Kremlev fa sapere di voler donare un premio in denaro alla pugile italiana. Insomma, la premier si ritrova pure con un’atleta che rischia di essere foraggiata da un amico di Putin.
Morale: credo che Giorgia Meloni non veda l’ora che queste maledette Olimpiadi finiscano. Ha però almeno due consolazioni: un argento e un bronzo nella gara di pistola 10 metri, segno che il Paese di Pozzolo sa ancora farsi rispettare nelle competizioni che contano. Per non parlare di Marta Maggetti che vince l’oro nel windsurf, quindi è probabile che al suo ritorno da Parigi ci sarà l’ex campione e collega Chico Forti ad accoglierla in aeroporto. L’orgoglio italico, forse, è salvo.
https://www.msn.com/it-it/lifestyle/notizie/la-pugile-imane-khelif-non-%C3%A8-contro-natura-cosa-dice-davvero-la-biologia-sul-suo-caso/ar-BB1r6jw2?ocid=Huawei&cvid=574572c511a24fcfa6fdd4a79ee638fe&ei=87
"Mi piace""Mi piace"
Anail
ma prorpio MSN vai a prendere come fonte?
il pugile algerino e l’altro taiwanese hanno cromosomi XY, altro che intersex o androgino, le parole servono a confondere.
Lei o Lui è un FREAKS, una volta questi si esibivano nei circhi, ora li fanno competere tra le donne, in questo caso è una truffa.
Chissà perchè avendo una eccessiva produzione di testoterone e cromosoma maschile non li fanno competere tra i maschi?
Oppre che creino una categoria per loro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adri, mi sa che non hai studiato biologia, eh? Come definiresti Mario Giordano? Dove lo faresti gareggiare?
Lo sai che ha un cromosoma X in più? Sindrome di Klinefelter, XXY. Che cos’è, anche lui roba da circo? (A parte come giornalista… 🤭🤪)
Non ti sembra offensivo, tutto ciò?
Leggilo, quell’articolo.
E, comunque, ricorda che il DNA è roba recente. Da sempre la determinazione del sesso alla nascita si è basata sull’osservazione anatomica dei genitali, che ha comportato spesso errori(a volte si “matura” in ritardo). Questa persona è nata donna, cresciuta come femmina, ha un’abbondanza di testosterone, ma rientra nei limiti, per essere ammessa alla categoria donne.
Se cominciamo a selezionare in base alle differenze fisiche e ormonali rientranti nei canoni, che cosa facciamo? Cambiamo i canoni? Mettiamo, che so, un limite all’altezza negli atleti di basket? O alla muscolatura dei sollevatori di pesi? I discrimini fisici ci sono sempre.
La tizia piagnucolona si era ritirata anche un’altra volta alle prime difficoltà, così da blocca la sicura sconfitta e conservare le posizioni in graduatoria con 1 sconfitta in meno. Se subodori una inferiorità atletica, ti ritiri? Molto furba…Se non vuoi subire colpi, allora non fare la pugile.
"Mi piace"Piace a 2 people
non tentare di manipolare anche tu mischiando caratteristiche fisiche e l’appartenenza al sesso.



Hai mai visto un rugbista giocare a basket? o un maratoneta fare il getto del peso?
C’è un evidente tentativo di trarre vantaggio da certe anomalie.
E’ come competere con una persona dopata, tutto legittimo?
Te le ricordi le atlete della Germania dell’est imbottite di ormoni, che vincevano quasi tutto in tante discipline, tutto lecito?
Se non si mette un freno, per certe discipline si andrà alla ricerca delle anomalie e per le donne XX non ci sarà più spazio, dovreste essere le prime ad indignarvi e protestare vivamente.
qualche esempio di FREAKS nello sport agonistico:
Laurel Hubbard
Lia Thomas
Valentina Petrillo
ti basta?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adri, IO non manipolo proprio niente!
Tu invece vuoi mettere il doping, con la produzione naturale di ormoni?
E infatti la tipa rientrava nei LIMITI, evidentemente li misurano… Che cosa vuoi fare?
Dovrebbero abbassarli? Boh.
È OVVIO che ogni atleta sceglie lo sport che gli è più congeniale e per cui ha le caratteristiche fisiche.
Mica uno esile e mingherlino si mette a fare boxe o rughby…o uno basso basket.
Per la boxe ci sono anche i vari pesi. Che altro devono fare se la tipa da sempre risulta DONNA? L’avranno messa nella categoria della piagnona per un motivo, come “stazza”, no?
E, secondo te, qualcuno non ne ha comunque approfittato per tirare fuori le solite storie?
La tipa, casomai, se era convinta dell’ingiustizia (e sicuramente era più in grado di noi di giudicare), doveva ritirarsi PRIMA, ma magari sperava di vincere, com’era già successo ad altre donne “standard”, e se l’è tentata.🤷🏻♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona
non puoi ritirarti prima, a meno di un referto medico, pena la squalifica, per di più che gli atleti italiani sono inquadrati nei reparti militarizzati: carabinieri, guardia di finanza, polizia ecc…
Nella boxe vale la categoria del peso non della stazza.
Nello sport gli ormoni sono importanti, tanto è vero che si parla di doping ormonale, ma guarda caso solo da pochi anni hanno ammesso queste FREAKS.
A proposito ha vinto anche la taiwanese. nessun vantaggio contro una XX?
Che la poltica ci marci è chiaro, ma è il Cio che si è messo in quelle condizioni assurde. correndo dietro all’ideologia WOKE.
Se continua la follia ne vedremo delle belle, piano piano le XX verranno espulse da certe discipline o si faranno categorie maschi, femmine, freaks o Barnum
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Stazza” era tra virgolette, ovvio che è in base al peso, nella boxe.
E anche per “ritirarsi”, intendo piantare il casino che ha piantato. Sempre che l’abbia piantato lei (non mi pare, a dire il vero) e non chi ha voluto sollevare il solito argomento copri-problemi, facendo le sceneggiate da brava mammina.
Intanto mi sa che la tipa si è proprio ritirata dalla boxe.
È l’unica cosa, se è vera, che poteva fare, visto che non è la prima volta che molla, quando sente odore di sconfitta.
Non mi piace, Adri, come categorizzi…Barnum? Da circo!?!?! Non ti sembra ORRIBILE?
Diglielo tu, alle varie federazioni, in base a che cosa devono selezionare gli esseri umani…magari secondo quello che, di volta in volta, conviene: l’anatomia genitale o generale, i cromosomi, gli ormoni, l’identità… Non ti rendi conto che è difficile? Che di mezzo c’è la vita, l’identità, la sensibilità delle persone?
Farla facile è semplice solo per chi, in genere, non conosce a fondo i problemi, li vive a distanza, ma si sente in diritto, o peggio dovere, di parlarne, come noi, dall’alto di un comodo blog, come se ci fossero delle COSE e non degli esseri umani, sotto il nostro arido microscopio…
Alla fine, meglio tacere, non credi?
👋🏻😘
"Mi piace""Mi piace"
ma per favore,
qui stiamo parlando di atleti professionisti che, se vincono, ottengono soldi, fama e onori per sempre.
Le federazioni nazionali farebbero carte false pur di vincere qualcosa.
Non stiamo parlando di praticare uno sport per il proprio benessere o divertimento.
Io ho praticato sport dilettantistico fino a poco tempo fa, (ora corricchio in bici o faccio lunghe camminate e basta), c’era gente di tutti i tipi a cui non fregava niente, compreso io, se era XX o XY o di qualsiasi altra lettera.
Qui si parla di competizioni PROFESSIONISTICHE MONDIALI.
E se c’è la possibilità di BARARE lo si fa alla grande.
Tu incece, spiace dirlo, ma sei moooolto ingenua.
"Mi piace""Mi piace"
Le Olimpiadi mi risulta che
siano aperte solo a dilettanti, o sbaglio?
Comunque, leggiti l’articolo di Musumeci e l’intervista a Velasco, qui su Infosannio.
Tutti ingenui?
Rendersi conto della complessità NON è da ingenui, che spesso tu intendi come “sempliciotti”, anzi… è esattamente il CONTRARIO.
In ogni caso, l’ingenuità sarebbe il minore dei difetti, sempre che lo sia… io temo di più la semplificazione, che fa danni sicuramente maggiori.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi va di leggere tutti quelli che scivono delle pseudo-femmine che gareggiano.
Hai letto l’intervista a Velasco, ma non penso che tu lo abbia capito fino in fondo.
Parla di doping, di pompaggio ormonale, della compra-vendita di atleti, di sport di contatto, che non vuole fare la fine di Zeman, che la situazione è complessa, dice che la situazione è politica (altrochè), che non ci sono i boicotaggi (quindi Bielorussia e Russia sono presenti?) ecc…ecc… tira il sasso e nasconde la mano.
E tu ti domandi se c’è ancora il dilettantismo alle OLIMPIADI, infatti Musetti, Paolini e Errani sono molto dilettanti…
Bah…qui siamo oltre l’ingenuità.
Ti voglio bene amica di blog, ma qui sei molto deludente.
"Mi piace""Mi piace"
Contraccambio.
"Mi piace""Mi piace"
Le Olimpiadi mi risulta che
siano aperte solo a dilettanti, o sbaglio?
Ah ah ah!
Tu saresti senz’altro esclusa: è fuor di dubbio!
"Mi piace""Mi piace"
Anail l’algerino è un uomo, almeno dal punto di vista fisico (XY, densità ossea, fibre muscolari bianche …), ai campionati mondiali di box del 2023 e del 2024 non è stato ammesso perchè uomo. Stessa cosa il coreano. Fra l’altro non hanno nemmeno fatto ricorso.
La pugile italiana doveva salire sul ring penso per questione di contratti (sennò poteva sforare il peso, come ha fatto un messicano nello judo per non combattere con un israeliano), ma si è subito ritirata, secondo me ha fatto bene (poi ha ritrattato tutto e ha augurato all’algerino di vincere, diciamo che il carattere non dev’essere il suo forte, comunque ballava la sua carriera … troppo facile fare i duri col qulo degli altri direi). E’ stato un gesto di protesta (per me sacrosanto), e ne hanno fatti anche altre pugilatesse, anche loro poi ritrattando, solo che non è stato gradito, per cui si è iniziato con la merxa nel ventilatore. Ora che ha ritrattato vedrai che verrà riabilitata. Doveva farsi gonfiare di botte come quella prima di lei? Secondo me sarebbe stato ingiusto.
Poi per me possono anche far gareggiare con le donne Mike Tyson per quello che me ne frega della box, soprattutto femminile. Io la abolirei la box. Solo che vorrebbe dire fine dello sport agonistico femminile, in tutte le discipline o quasi. Se sta bene a te, allora ok, anche a me.
"Mi piace""Mi piace"
“Anail l’algerino è un uomo.”
Augh, hai detto.
L’hai stabilito TU.
Allora è tutto chiaro.
Ora dovresti informare le 2 federazioni, quella della boxe che non sa dare spiegazioni delle sue scelte e il CIO che dice il contrario.
Figo, comunque… l’avessi saputo prima che bastava stare su Infosannio per imparare tante cose, senza stancarmi a studiare sui libri, dare esami etc…e avere così tante certezze GRATUITE.
"Mi piace""Mi piace"
se si fosse allenata con il SABATO FASCISTA ne avrebbe date 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Chissa LVI, dal balcone a petto nudo, cosa avrebbe pensato della balda italiana che al primo colpetto inizia a frignare. Ma non era un ring di boxe? O era quello della ginnastica artistica?
Non ci sono più nemmeno i fascisti di una volta 🙂
"Mi piace"Piace a 3 people
Non entro proprio nella questione medica o endocrinologa, anzi: facciamo un postulato, è donna a prescindere,apoditticamente, ma è alta 3 m. Bene, non sarebbe più un gioco alla pari farla giocare contro ragazze che di solito, nella normalità ,sono alte 1,90 m o su di lì!!!!!!! in parole povere, se il suo testosterone è alto“ tre metri “il gioco sarebbe comunque falsato!
"Mi piace""Mi piace"
No, il fatto è che il suo testosterone è alto nei LIMITI che una federazione sportiva ha stabilito.
O lo stabiliamo noi, che ne capiamo di più?
Evidentemente NON è alto 3 metri, ma magari 1,95, o 2metri, con differenze fisiologiche, come in ogni sport.
"Mi piace""Mi piace"
se è solo alto 1,95 m condivido Il tuo pensiero
"Mi piace"Piace a 1 persona