Zelensky, il mondo e Kiev vogliono Mosca a prossimo summit

(ANSA-AFP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che “tutto il mondo”, compresa l’Ucraina, vuole che la Russia partecipi a un secondo summit per porre fine al conflitto. “La maggior parte del mondo oggi afferma che la Russia deve essere rappresentata al secondo summit, altrimenti non otterremo risultati significativi. Dal momento che tutto il mondo vuole che siano al tavolo, non possiamo essere contrari”, ha dichiarato ai media francesi, tra cui l’Afp.
Zelensky, voto Usa una sfida che pone rischi per l’Ucraina
(ANSA) – Le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, alleato militare e politico vitale per l’Ucraina, pongono una “sfida” per Kiev, ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista ai media francesi, tra cui Afp. “Non possiamo influenzare nessuna elezione. Ovviamente, gli Stati Uniti sono una sfida oggi. E ci sono rischi che probabilmente nessuno di noi può prevedere”, ha detto ai giornalisti.
Zelensky, ‘mezze misure le sanzioni olimpiche alla Russia’
(ANSA-AFP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha criticato la decisione del Comitato olimpico internazionale di consentire ad alcuni atleti russi di competere ai Giochi di Parigi come neutrali. “Qualsiasi Paese al mondo può vedere che se ci sono atleti che gareggiano sotto la bandiera della neutralità oggi, sono atleti provenienti da Russia e Bielorussia.
Credo che queste siano mezze sanzioni”, ha detto ai media francesi in un’intervista. Zelensky ha riferito di essere stato invitato alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi dal presidente francese Emmanuel Macron, ma non ha partecipato a causa dei “tesi” combattimenti nell’Ucraina orientale. “Mi sarebbe piaciuto partecipare se questo non fosse stato un periodo così difficile nel mio Paese. È un momento di tensione nella parte orientale del nostro Paese. Siamo in una situazione difficile”, ha detto.
Zelensky, ‘russi avanzano per la mancanza di armi occidentali’
(ANSA-AFP) – Le forze russe stanno avanzando nell’Ucraina orientale perché gli alleati di Kiev stanno limitando l’uso di armi fornite dall’Occidente e il suo esercito è in attesa di ulteriori consegne di armi dagli alleati, ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky. “È una sfida seria non poter utilizzare tutte le armi di cui abbiamo bisogno per fermare questo nemico”, ha detto in un’intervista all’Afp e ad altri media francesi, aggiungendo che l’Ucraina stava aspettando la consegna delle armi per equipaggiare le brigate appena mobilitate.
il comico comincia a sentire freddo sulla schiena?
"Mi piace""Mi piace"
Per me è stato convinto da tentenna.
"Mi piace""Mi piace"
E bruciore nella parte posteriore che si trova grosso modo due palmi sotto il mento
"Mi piace"Piace a 1 persona
ha sulla coscienza centinaia di migliaia di giovani ukraini morti al fronte.
si spera sia processato per alto tradimento del suo paese, svenduto a molti potenti, corrotti, corruttori e criminali occidentali, la pena: carcere a vita, in una cella tre x tre costruita su una torre alta 200 metri e senza ascensore, che possa vedere, da lassù, il mondo che abbraccia la democrazia e la libertà mentre sarà alimentato con cibo che neanche quelli che vanno alle mense dei poveri accetterebbero.
e che il dio un cui dice di credere lo possa stramaledire in eterno…
"Mi piace"Piace a 5 people
intanto non perde mai occasione per piangere miseria di armi per vincere , sanno tutti che da anni se le vende per assicurarsi un futuro in un bunker !
"Mi piace""Mi piace"
Si è infilato in un “cul de sac” e non sa più come uscirne. Ha sulla coscienza, insieme ai leader europei, la morte di migliaia di giovani Ucraini. A processo manderei anche tutti quelli che lo hanno portato a decisioni sbagliate. Come fa il Presidente del consiglio a dormire tranquilla sapendo che ha mandato a morire tante persone? Forse si lava la coscienza con la scusa che ha mandato le armi e stanziato soldi che invece servivano a noi vista la situazione del servizio sanitario italiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
. È un morto che cammina. Lo ammazzeranno gli ucraini o gli americani?dando poi la colpa a Conte !!!scusate !!volevo dire Putin.
"Mi piace"Piace a 2 people
A lavoro finito andrà a vivere da nababbo in Florida mentre l’Europa ricostruirà il paese.
"Mi piace""Mi piace"