
(ANSA) – Il tribunale di Benevento ha assolto l’architetto di Sant’Agata dei Goti (Benevento) finito sotto processo per avere apostrofato sui social durante la pandemia il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri.
La vicenda risale al settembre 2022: l’architetto venne querelato dall’esponente del governo Draghi per un post nel quale l’imputato l’ha definito “un nazista” in relazione alle restrizioni imposte alla popolazione per fronteggiare la pandemia da Covid-19. Secondo il giudice Simonetta Rotili, l’espressione dell’imputato, calata nel contesto pandemico dell’epoca “non riveste carattere offensivo e diffamatorio”.
L’imputato, difeso in giudizio dall’avvocato Maurizio Capozzo del foro di Napoli, durante il processo ha inviato una lettera nella quale si doleva dell’interpretazione offensiva che il vice ministro aveva rivenuto nelle sue affermazioni. Il Tribunale, considerato il contesto in cui la vicenda è maturata, e anche in linea con le pronunce della Corte di Cassazione relative a vicende analoghe, ha ritenuto invece che il fatto non avesse rilevanza penale.
Anche questo diversamente liberale è un altro bel 5 stelle coi controfiocchi!
Nemmeno se il Buddha diventa il Garante, Gesù Cristo presidente e la Madonna segratario, li rivoto più questi incapaci.
VERGOGNATEVI BUFF0NI!
"Mi piace"Piace a 3 people
I nazisti si offenderanno per l’accostamento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La vicenda risale al settembre 2022: l’architetto venne querelato dall’esponente del governo Draghi per un post nel quale l’imputato l’ha definito “un nazista” in relazione alle restrizioni imposte alla popolazione per fronteggiare la pandemia da Covid-19…” Avere a cuore la Salute della Cittadinanza promulgando misure di restrizione che poi sono state intraprese in tutto il globo terracqueo, per quell’architetto (non oso pensare come saranno i suoi progetti edilizi!) significa essere “nazisti”. Evidentemente non sa che i Nazisti facevano altre cose ben più gravi… ma vaglielo a piegare ai mentecatti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Avere a cuore la Salute della Cittadinanza promulgando misure di restrizione che poi sono state intraprese in tutto il globo terracqueo…
A parte la comica ingenuità dell’affermazione, contro la quale nessun argomento può nulla, l’unica incontrovertibile prova che si deve portare a favore dell’inconsistenza di tali valutazioni e che mette una pietra tombale sopra l’apodittico assunto è il fatto che quei politici, diversamente liberali, che tanto avevano a cuore la nostra salute, sono gli stessi che oggi ci stanno portando sull’orlo di una guerra nucleare totale.
Ma se vogliamo stare sugli argomenti specifici contro questa follia, ce n’è in abbondanza:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Soprattutto se sono “nazisti nell’anima” (cit. Canfora vs Meloni)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cita, cita che ti passa… e facce Tarzan!
"Mi piace""Mi piace"
Senti chi parla…. e facce Cita! 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene avrebbe fatto Silleri a non reagire pur essendo quell’ accusa ridicola.
Vorrei ricordare che la responsabilità politica del governo Draghi fu di gran lunga superiore a quella del singolo sottosegretario. Infatti mentre certe iniziative del governo Conte erano giustificate dalla situazione emergenziale senza precedenti,quelle del suo successore furono effettivamente liberticide e spesso incomprensibili . Vaccinazioni a ripetizione senza esiti , anche ai bambini, ben sapendo che i vaccinati continuavano ad infettarsi e ad infettare. Impedimenti ai non vaccinati di recarsi a lavoro con la certezza ormai acquisita dell’ inutilità dei vaccini ( prima,seconda,terza,quarta dose e che ca….!) poi tutto finì ma la TV continuava a minacciare ci non avesse fatto la quinta , la sesta etc…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti mentre certe iniziative del governo Conte erano giustificate dalla situazione emergenziale…
Ma dove vogliamo andare se anche chi si pone in modo giustamente critico allo scempio, ragiona in questo modo ingenuo?
Eccotela l’emergenza di Masticabrodo (per non parlare delle cure appositamente rese obbligatorie per fomentarla):
"Mi piace"Piace a 2 people
Menzione del vaccino = idrofobia
Ecché 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona