MEDIA, ‘ORBAN VUOLE ANDARE A MAR-A-LAGO DA TRUMP’

(ANSA) – Il primo ministro ungherese Vickor Orban “sta pianificando di volare a Mar-a-Lago per incontrare Donald Trump”. Lo ha riferito una fonte vicina al leader ungherese al Guardian. Orban “ha evitato invece Joe Biden al summit Nato” in corso a Washington e “non ha richiesto un incontro bilaterale con il presidente degli Stati Uniti, scrive il media britannico citando tre fonti a conoscenza dei preparativi del summit.
Orban potrebbe volare oggi stesso a Mar-a-Lago, unico giorno libero per Trump prima di una fitta agenda che la prossima settimana lo vedrà protagonista alla convention repubblicana di Milwaukee, dove sarà incoronato nominee per la Casa Bianca. La visita, secondo alcuni media, è legata alla sua “missione di pace” dopo le tappe a Kiev, Mosca e Pechino, in vista di un possibile ritorno del tycoon alla presidenza.
Bloomberg News ha riferito che l’Ucraina sta prendendo in considerazione nuovi colloqui di pace che includerebbero incontri con funzionari russi, nonché un potenziale incontro tra Trump e Orban a Mar-a-lago, dove i due discuteranno dei recenti colloqui del premier ungherese con Putin e Zelensky.
E Orbán, scrive il Guardian, potrebbe sfruttare l’attuale presidenza di turno del Consiglio europeo per affermare che sta negoziando per conto di altre nazioni dell’Ue, secondo insiders a Budapest, Bruxelles e in entrambe le campagne a Washington, incluso Trump come potenziale presidente eletto.
Trump sarebbe anche diffidente nei confronti di Orbán, che tenta di posizionarsi come intermediario in Europa. Bloomberg News ha riferito che il tycoon non ha chiesto a Orbán di negoziare l’accordo di pace per lui.
FT, ORBAN HA VIOLATO I TRATTATI CON LE MISSIONI DI PACE
(ANSA) -Il servizio legale dell’Ue ha comunicato ieri al Coreper che le missioni di pace di Viktor Orbán hanno violato i trattati del blocco che vietano qualsiasi “misura che possa mettere a repentaglio il raggiungimento degli obiettivi dell’Unione”. Lo riporta il Financial Times, citando alcune fonti diplomatiche. Orban ha inoltre violato una disposizione che invita tutti i membri a svolgere attività di politica estera “senza riserve in uno spirito di lealtà e solidarietà reciproca”, riportano ancora divere fonti citate dal quotidiano.
Il servizio legale dell’Ue ha comunicato ieri al Coreper che le missioni di pace di Viktor Orbán hanno violato i trattati del blocco che vietano qualsiasi “misura che possa mettere a repentaglio il raggiungimento degli obiettivi dell’Unione”.
Sempre più decisi a farci vaporizzare con delle esplosioni nucleari russe per conto americano, eh?
Adesso chi parla di pace viola i trattati. PAZZI.
"Mi piace"Piace a 3 people
Vediamo il responso, ben filtrato dai giornali e Media.
Se Orban vuole perseguire nella sua idea di strutturare un dialogo cambiando l’ordine epistemico di aggressore aggredito in una parte della guerra un Ukraina, l’ultimo avanposto , dilaniata dalla follia geopolitica e imperialista americana . La Russia non poteva non entrare in conflitto , era matematico, era stato calcolato, ma tutto è stato predisposto in ardine cronologico di bestialità crescenti. I governi europei hanno tradito la loro missione verso l’Europa per generare la flotta atlantica, dall’euro e dagli Unieuro, la tracimazione verso il mondo a petrolio è stato un passo,
Si parla di ridurre la spazzatura ma si opta per imballare il cibo con maggiore plastica possibile, realtà a molte altre questioni.
I governi prima dell’euro , (Europa monetaria unità, un ninio Di 24 anni)
Ha di fatto stroncato le ultime usanze e le ultime tradizioni più profonde , facendo riapparire in due decadi, ciò che dalla Riforma Gentile le stato, padre e madre, si premunivano di curare e attenzionare, i riti all’interno dei deschi , con un disco girato all’inverso attorno al tavolo.
Niente di tutto questo . Lo stato ha le sue mute, le sue pelli, le sue risorse oggi, sempre e solo VERBO TELEVISIVO, di una cialtroneria visuale e visiva costante, ripetitiva a mille, statica, impostatissima e impostora , con un format fermo ad una declamazione di contenuti di ben altra rilevanza e complessità di articolazioni se si amplifica in potenza numerica, che grazie B ha compiuto il miracolo di adeguarsi lui , il contenuto, per primo , al format della TV, nella speranza di essere chiamato per accedere ad altre vie che grazie a B, sono in tempo reale a navigare sulle onde del Parlamento Mare.
Non c’è niente da ridere,
Invece tutti questi soggetti a ridanciare a sbeffeggiare la Russia ad ogni refolo di vento, ancora gli anti putiniani sono a piede libero, gli altri piedi: giocano a pallone cinque volte su sette, .
"Mi piace""Mi piace"
Gli obiettivi della UE (morte? guerre? distruzione? crisi economica?) a rischio…poi uno dovrebbe sentirsi rappresentato da questa Unione Europea. E il problema sarebbe Orban.
Sarò sempre dalla parte di chi vuole distruggere questa UE.
"Mi piace"Piace a 2 people
I governi, prima dell’euro hanno di fatto stroncato le ultime usanze con decreti , tutti, a favore della grande industria , con il petrolio e armi , come INDUSTRIA Capofila, ma questo Sparviero non lo sa,
Per cui tutto l’Orbe italiano è stato polarizzato e i nostri deputati, meccanici , fordisti, da Harrison Ford, a Enry Potter in berluscloni,
Quasi composto .
"Mi piace""Mi piace"
I putiniani, sono a piede libero, non i non putiniani.
Dividere milioni di persone in poche categorie dicotomiche a mille come atlastista , putiniani, europeista sovranista , ci ha dato l’alibi per disconnetterci da molte questioni per stare tutti connessi in monadi parallele che non si incontreranno mai a meno di essere un fascio.
"Mi piace""Mi piace"
ecco un viaggio che pago volentieri
"Mi piace"Piace a 1 persona