
(Alba Romano – open.online) – «Una cameriera di Catanzaro: la cosa più bassa che si possa immaginare». Così il direttore del Giornale Vittorio Feltri, in un video pubblicato ieri sul profilo TikTok della testata, descrive l’abbigliamento sfoggiato dalla neoeletta eurodeputata Ilaria Salis commentando una foto in cui indossa un abito estivo bianco a fiori e della scarpe aperte a zeppa. «Una fotografia sensazionale», commenta Feltri senza celare l’ironia.
«Di solito si dice che l’abito non fa il monaco, però fa il cretino», rincara la dose il giornalista bergamasco che non si fa remore a giudicare l’aspetto fisico dell’eurodeputata. «Dal vestito spuntano due belle gambotte robuste, da atleta, ma il resto è inguardabile».
Commenti acidi anche per l’attivista, politica, e comandante Carola Rackete, appena eletta all’Europarlamento con il partito di sinistra tedesco Die Linke, sotto il cui vestito – da Feltri definito «qualcosa che la copre» – «spuntano due gambe piene di peli che sembrano quelle di un terzino della Spal. Una cosa spaventosa». Feltri si riferisce poi al «povero negro riccioluto» immortalato assieme alle due eurodeputate e a Mimmo Lucano.
LA RISPOSTA DEL SINDACO DI CATANZARO
Il body shaming e i commenti di Feltri hanno fatto infuriare il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, che pubblicando il video sul suo profilo Instagram ha attaccato il direttore del Giornale: «Vittorio Feltri il vero volto della Padania. Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste. Questi sono i campioni dell’autonomia differenziata. Si vergogni e se ha un minimo di decenza chieda scusa a Catanzaro e alle donne che sgobbano nei bar e nei ristoranti con grande dignità. Sempre più deciso alla resistenza contro la prepotenza e l’arroganza dei padani», raccogliendo solidarietà da chi ha commentato il post, condannando a più riprese le idee di Feltri.
Feltri? Un poveraccio che ha fatto quattrini sbavando veleno per ogni dove. Adesso che è rincitrullito persevera, convinto di diventare ancora più ricco mettendo in piazza tutta la sua miseria umana: nulla più che un poveraccio.
"Mi piace"Piace a 4 people
Devi ammettere però che (Catanzaro e peli sulle gambe a parte 🤣) la Salis e la Rakete sono quantomeno inguardabili vestite in quel modo al Parlamento Europeo. O no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non conosco i tuoi gusti estetici, ma queste tue affermazioni mi fanno temere che tu abbia smarrito il senso della modestia e dell’umiltà: che una donna debba essere tutta unghia pittate, mossettine e silicone, tipo pitonessa, per essere presa in considerazione, è decisamente deprimente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Silviatico, c’è, ci DOVREBBE ESSERE differenza tra andare al Parlamento Europeo e andare in spiaggia. Suvvia. Chi ha parlato di “unghie pittate”? Quando mai? Però c’è modo e modo di vestirsi per il “lavoro”, specialmente quando sei in un luogo “istituzionale”, dai, eh! A Montecitrorio non entri senza cravatta (dico da visitatore), per dire, e all’Europarlamento non ci vai col vestitino svolazzante di cotone… da spiaggia, appunto. Oggettivamente almeno quel minimo senso alla forma, diamoglielo!
"Mi piace"Piace a 2 people
(Gioacchino Musumeci) – Il famoso giornalista rappresenta perfettamente una contraddizione molto italiana: così come il Paese si ripiega e il settentrione fagocita le prospettive meridionali rigettandone le spoglie cadaveriche, la cultura, in persone disturbate, può divorare sé stessa come un cannibale compulsivo e masochista di cui non restano che macchie da ripulire e poi dimenticare.
Dopo un patetico Nicola Porro che in veste di maschione ingolfato sulle pippe adolescenziali, per altro affossato sui social, critica la Rackete non depilata al punto giusto, Il povero Feltri, palesemente invecchiato male e di cui provare compatimento piuttosto che lo schifo a cui anela inspiegabilmente, forse ha perduto il senso dell’esistenza grama. E nell’eroico sforzo di aggrapparsi a un flebile moto cardiaco, si produce in esercizi di autoflagellazione sorprendenti a evidenziare – da scuola meloniana a sua insaputa – la disperazione per la decadenza fisica e mentale. E’ ufficiale: a Vittorio non gli si alza il pensiero neanche con le flebo di Viagra. Usasse il cervello quando scrive, forse sarebbe un’altra cosa?
L’ultimo dei suicidi Vittoriani è nella critica superpelosa e razzista all’abbigliamento della Salis. Si rasenta il piano più sotterraneo della miseria concettuale illuminata, data l’abisso oscuro da cui proviene, niente meno che dalla luce smorta del razzismo stellare. Scrive il Vittorio Feltri: “La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”
Dunque l’abbigliamento della cameriera di Catanzaro è la cosa più bassa che si possa immaginare. Il sindaco della cittadina fa bene a querelare perché è nitido il tentativo di offendere la persona e la professione di cameriera meridionale indicata precisamente nella città di Catanzaro.
Non mi aspetto alcun moto d’orgoglio dai calabresi leghisti, confusi tra autonomia e raccolta differenziata. Questi figuri senza spina dorsale sono felici che la Rackete sia definita da Salvini “zecca tedesca” e che il Cdx, meschinamente immemore dell’abusivismo milionario di Casa Pound o FDI a colle Oppio, indichi il pendaglio da forca Salis. Da certi bassi papaveri meridionali, complessati e irrorati col pregiudizio nordista, mi aspetto lingue pendule sui deretani dei padroni. Ma dato che l’Italia s’è fatta col tradimento nulla di nuovo.
Ringrazio invece il sindaco di Catanzaro per la querela a un uomo indecente. Vittorio Feltri, protetto dai padroni non ha mai avuto senso della misura, e , strapagato per insultare, ha fatto della professione di giornalista il cesso putrido di uno sgherro mediatico piscione che da un bel pezzo non fa centro.
Viva l’Italia degli imbecilli.
"Mi piace""Mi piace"
@silviatico
In parte ti ha già risposto Cekko. Per quanto riguarda i miei gusti non hanno proprio niente a che fare con “unghia pittate, mossettine e silicone”. Ma neanche con peli sulle gambe o vestiti e scarpe totalmente fuori luogo. Ci sono mille modi per esprimere la propria femminilità senza per forza mettersi in divisa istituzionale. Mille.
"Mi piace""Mi piace"
Ma, fammi capire: perché deve esprimere per forza una femminilità che, magari, non sente sua? Forse che tu ti senta costretto ad esibire la virilità indossando un abbigliamento che la faccia risaltare? Ma lasciamelo dire:basta con questi formalismi pelosi celanti un senso estetico schiavizzante. Ognuno deve avere il diritto di rappresentare se stesso per quel che sente di essere. E non per quello che è costretto ad essere.
"Mi piace""Mi piace"
Senti Silvia, meglio non impelagarsi in discorsi inutili. Che poi c’è gente che mi dà del maschilista di m. Ah ah ah. Per me ognuno è libero di andare in giro come vuole. Chiaro? Nessuno deve sentirsi costretto da niente. Il discorso sulla FEMMINILITÀ non ha niente a che fare con le banalità stereotipate che scrivi tu. Per quanto mi riguarda anche una donna in giacca e cravatta potrebbe esprimere una super femminilità. Chiaro? Dopodiché, visto che conviene restare terra terra, ti dico: quelle due, Salis e Rakete, vestite in quel modo da elette al parlamento europeo, con in più i peli sulle gambe della seconda, MI FANNO ORRORE. Così va meglio?
"Mi piace""Mi piace"
feltri giornalista?
un ossimoro…!
"Mi piace"Piace a 2 people
Il risveglio della prostituta del pensiero. Levate il fiasco a superciuk e mandatelo ai giardinetti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il vecchio cameriere rincoglionito di Berlusconi , raglia per dimostrare ancora di esistere. Non meriterebbe un commento, a questi esseri miserabili bisogna opporre il silenzio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Feltri rimbambito e fascista, poi le cameriere a catanzaro sono donne come le altre e migliori di chi frequentava la cantina di arcore e adesso sono ministre e pure primo ministro che veste malissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si può dire però che Feltri non faccia sbellicare dalle risate! 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanta miseria non mi fa ridere, mi fa solo piangere.
"Mi piace""Mi piace"
Questa gente la si può colpire solamente con le querele e la pazienza mostrata dalla Raggi, dato che l’Ordine dei giornalai è del tutto inutile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Seil vino nun lo reggi l’ uva magnatela a chicchi🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
A volte ha ragione persino Feltri. Solo da noi una teppistella da quattro soldi può candidarsi in politica.
"Mi piace""Mi piace"
Piccoli Feltri crescono, per adesso sono soltanto feltrini. Domani saranno pattine, forse. Se la Salis è una teppistella, dunque non può elevarsi al nobile consesso di personaggi dalla spocchia nobile della Santanche, dei La Russa, Donzelli e di tanti altri rappresentanti della nobile schiatta di parlamentari nani e ballerine in stile vannacciano.
"Mi piace""Mi piace"
18 (19 col mio) commenti su una caxxata espressa da un caxxone… francamente mi sembrano troppi. Diamole il peso che merita: al massimo un granello di polvere!
"Mi piace""Mi piace"