
(Virginia Raggi) – Altro che premierato e autonomie differenziate (che distruggeranno il nostro Paese e che noi dobbiamo assolutamente fermare)!
Interveniamo sulle nostre città, dove tutti viviamo e dove fare qualsiasi rivoluzione si scontra con la burocrazia, tempi infiniti e leggi fatte male. Sono anni che i sindaci di ogni colore e l’Anci chiedono di riformare il Testo Unico degli Enti Locali per eliminare la “responsabilità di ruolo”, come l’ha correttamente chiamata Chiara Appendino, che colpisce i sindaci prescindendo da ogni responsabilità diretta. Un appello che ho fatto anch’io negli anni. Chiara sta subendo un’ingiustizia, le viene attribuita una responsabilità per atti e scelte che non sono dipesi da lei. Non è una questione di colore politico.
L’iniquità di questa norma ha colpito e continuerà a colpire sindaci di ogni schieramento.
Si apra un dibattito su questo tema e si proceda velocemente alla riforma!
Approfitto di questo spazio per chiarire anche un’altra cosa.
Leggo da più parti ricostruzioni politiche e giornalistiche fantasiose, eppure mi sembrava di essere stata molto chiara nella mia intervista al Corriere.
Lì, nel testo, c’è quello che penso e che rivendico con forza: voglio continuare a poter dire liberamente quello che penso, senza che questo diventi la scusa per attaccare strumentalmente altri. Nella fattispecie Conte.
Per quanto mi riguarda, la leadership non è in contestazione. Diversamente, il futuro del movimento, i temi su cui ragionare, il modo in cui farlo e il posizionamento politico, questo si. Di questo vorrei ragionare, se ne siamo ancora capaci senza che per questo io debba essere insultata personalmente.
Come mai questo improvviso protagonismo della Raggi, dopo essersi eclissata per così lungo tempo?? Qualcuno ha una spiegazione? Ma ha almeno votato per i 5s? O si astenuta seguendo l’esempio luminoso del suo mentore supremo, anzi elevato (ma de che? Forse perché sta in cima a Sant’Ilaro di Genova a fare l’uomo del monte?).
"Mi piace"Piace a 2 people
Certamente il veto sulle europee ha influito, ma se Grillo dice di no, non è che puoi prendertela con Conte.
Anzi credo che Conte avesse tutto l’interesse a mandarla un po’ fuori dai cosiddetti!
"Mi piace""Mi piace"
“la leadership non è in contestazione. Diversamente, il futuro del movimento, i temi su cui ragionare, il modo in cui farlo e il posizionamento politico, questo si”.
Tradotto: sì, la leadership è messa in discussione.
Dopo quel disastroso 9,99% è il minimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che è una tua personalissima interpretazione.
"Mi piace""Mi piace"
Se metti in discussione la linea politica, a iniziare dall’alleanza col PD, di fatto metti in discussione anche la leadership, considerando che conte è decisissimo a sacrificare il M5S sull’altare del PD.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedo perché perdi il tuo tempo a replicare a certa gente. Non sai che quello che dici verrà comunque usato contro di te? Qualsiasi cosa tu dica o anche non dica, il sistema troverà il modo per convincere la massa che tu hai torto oppure che non hai ragione.
"Mi piace""Mi piace"
l’Italia sta cadendo nel baratro ma l’importante è denigrare il M5S con annessi e connessi… Il problema più importante in questo momento è il movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 e i suoi problemi, non l’Italia evidentemente che vedremo che fine farà, altro che M5S!!
"Mi piace""Mi piace"
“Per quanto mi riguarda, la leadership non è in contestazione. Diversamente, il futuro del movimento, i temi su cui ragionare, il modo in cui farlo e il posizionamento politico, questo si. Di questo vorrei ragionare, se ne siamo ancora capaci senza che per questo io debba essere insultata personalmente”.
Sottoscrivo appieno.
"Mi piace""Mi piace"
aspettiamo l’assemblea di settembre e poi si vedrà la linea politica da seguire e i cambiamenti che necessitano con relativi correttivi. Questa è democrazia e nello stesso tempo rivoluzione, tutto il resto chiacchiere
"Mi piace""Mi piace"
“, eppure mi sembrava di essere stata molto chiara nella mia intervista al Corriere.”
Sì sì lo sei stata, infatti abbiamo capito tutti.
"Mi piace""Mi piace"