RUSSIA: PUTIN, ‘FURTO ASSET RUSSI IN EUROPA NON RESTERÀ IMPUNITO’

(Adnkronos) – ”Il furto dei beni russi in Europa non resterà impunito”. Così il presidente russo Vladimir Putin ha commentato la decisione di utilizzare gli asset russi congelati in Europa a favore dell’Ucraina. Lo riporta l’agenzia di stampa Ria Novosti.

RUSSIA: PUTIN, ‘USA PERICOLO PER EUROPA, SI SALVA SOLO CON MOSCA’

(Adnkronos) – ”Il pericolo per l’Europa viene dagli Stati Uniti” e ”l’Europa si potrà salvare solo se avrà buoni rapporti con la Russia”. Lo ha sostenuto il leader del Cremlino Vladimir Putin incontrando i dirigenti del ministero degli Esteri russo. ”I politici europei hanno più paura di avere cattivi rapporti con Washington piuttosto che scontentare i propri cittadini”, ha aggiunto Putin citato dalla Ria Novosti.

PUTIN, ‘SI RISCHIA TRAGEDIA PER ARROGANZA DELL’OCCIDENTE’

(ANSA) – Il mondo è “inammissibilmente vicino al punto di non ritorno” e rischia una “tragedia” a causa “dell’egoismo e dell’arroganza dei Paesi occidentali”, che parlano della necessità di infliggere una sconfitta strategica alla Russia senza considerare che essa “è in possesso di uno dei più grandi arsenali nucleari del mondo”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando al ministero degli Esteri.

MOSCA, ‘ACCORDO TRA USA E L’UCRAINA? SOLO PEZZI DI CARTA’

(ANSA) – La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha criticato l’accordo di sicurezza tra Usa e Ucraina affermando che si tratta “solo di pezzi di carta”. “Questi accordi non riguardano nulla, non hanno valore legale”, ha detto Zakharova stando a quanto riporta l’agenzia di stampa statale russa Tass.