MEDIA, CARRI ARMATI ISRAELIANI PROSEGUONO ATTACCHI A RAFAH

(ANSA) – Mercoledì i carri armati israeliani hanno condotto un secondo giorno di attacchi a Rafah e funzionari sanitari palestinesi riferiscono che diverse persone sono rimaste ferite stamattina a causa del fuoco israeliano nella zona orientale di Rafah. Lo riporta Reuters, ripresa dal Guardian. Fonti palestinesi sostengono che alcuni depositi di aiuti sono stati dati alle fiamme. Secondo Reuters, i residenti hanno affermato che i costanti bombardamenti israeliani durante la notte hanno distrutto molte case nella zona, da dove la maggior parte delle persone è fuggita dopo l’ordine di evacuazione da parte di Israele.
MO: ERDOGAN, ‘ISRAELE MINACCIA PER PACE GLOBALE, MONDO ISLAMICO INTERVENGA’
(Adnkronos) – ”Israele, che agisce a mani nude, non rappresenta una minaccia solo per i palestinesi o per Gaza, ma anche per la pace globale e l’umanità intera”. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta l’agenzia di stampa Anadolu. “Nessuno Stato è al sicuro fino a quando Israele non verrà messo sotto il controllo e il vincolo del diritto internazionale. Questo riguarda anche la Turchia”, ha detto Erdogan.
Intervenendo a una riunione del suo partito, l’Akp, trasmessa dalla televisione di Stato Trt, il leader turco ha quindi affermato: ”Ho poche parole da dire al mondo islamico, cosa aspettate a prendere una decisione comune per salvaguardare i diritti, la vita e la dignità delle sorelle e dei fratelli palestinesi?”. E ha concluso, tra gli applausi: ”Dio riterrà voi, tutti noi, responsabili di questo”.
ERDOGAN, ‘ISRAELE MINACCIA L’AJA, IL SIONISMO È PERVERSIONE’
(ANSA) – “Israele sta tentando di esercitare pressione sulla Corte di giustizia (internazionale dell’Aja) e i suoi giudici”. Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta la presidenza della Repubblica di Ankara. “Deve essere impedito ad Israele di distruggere l’ultima traccia rimasta di fede nella manifestazione della giustizia”, ha detto il leader turco. “I giovani hanno iniziato a capire quale tipo di perversione senza legge è il sionismo, spero che questa rivoluzione creerà un mondo libero dalla perversione sionista”, ha aggiunto Erdogan, durante un discorso al suo gruppo parlamentare Akp, citando le proteste universitarie a favore della Palestina in vari atenei negli Stati Uniti e in Europa.
ERDOGAN, L’EUROPA HA UCCISO I SUOI VALORI SOSTENENDO ISRAELE
(ANSA) – “Israele ha ucciso tutta l’umanità a Gaza e l’Europa ha ammazzato tutti i suoi valori, calpestandoli sotto i suoi piedi”. Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, durante un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. “A parte non fermare il genocidio, le Nazioni Unite non sono riuscite nemmeno a proteggere il proprio personale o gli operatori umanitari. A Gaza non è morta solo l’umanità ma sono morte anche le Nazioni Unite e il loro spirito”, ha aggiunto il leader turco, definendo il premier Benjamin Netanyahu un “vampiro assetato di sangue”.
ERDOGAN, NESSUNA RELIGIONE PUÒ LEGITTIMARE BRUTALITÀ ISRAELIANA
(ANSA) – “Nessuna religione al mondo può legittimare questa brutalità”. Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdoagan, criticando gli attacchi di Israele a Gaza e contro il campo profughi di Rafah.
“Il sangue è anche sulle vostre mani”, ha detto Erdogan, durante un discorso al suo gruppo parlamentare Akp trasmesso dalla tv di Stato Trt, rivolgendosi agli Stati Uniti e aggiungendo che “anche i Paesi europei hanno partecipato alla barbarie israeliana perché sono stati in silenzio”. Tornando a paragonare il premier di Israele, Benjamin Netanyahu, a Adolf Hitler, il presidente turco ha definito “psicopatico” il leader israeliano e ha detto che “il mondo sta assistendo in diretta televisiva ad un genocidio” che “non sarà dimenticato dal mondo”.
Netanyahu è riuscito pure a fare fare bella figura ad Erdogan ,il famoso democratico della Turchia intera.
"Mi piace"Piace a 3 people
Lui sarà anche poco democratico, ma è da vent’anni che vince le elezioni ed è anche sopravvissuto ad un colpo di stato, purtroppo. Né Erdoğan nè Netanyahu sono lì per caso, ma in virtù di regolari democratiche elezioni e per volontà dei rispettivi popoli. Erdoğan è un omuncolo falso come Giuda, demagogo e manipolatore, pronto a continuare a fare affari con Israele se e quando gli converrà. Quell’ altro è un gorilla malvagio, come la gran parte di quelli che l’hanno votato, e quindi al turco gli viene fin troppo facile fare bella figura.
"Mi piace"Piace a 3 people
In Israele non ci sono mai stato, ma in Turchia si, per 8 mesi, a Samsun, una grossa città sulle coste del mar nero.
Ho avuto modo di assistere ( da lontano) alle elezioni locali; non saprei se per il sindaco o per altra unità amministrativa.
Mi trovavo a passare per strada davanti ad un seggio elettorale e volavano botte da orbi; direi che c’era “molta partecipazione”,forse troppa.
Eistono due turchie; quella delle città e quella dell’entroterra, delle campagne.
Dire che tra questi due mondi c’è l’abisso è riduttivo.
Se in Italia, certa gente va al potere perchè c’è qualcuno che ci mangia,; in Turchia certa gente va al potere perchè c’è un’ignoranza spaventosa; specie nell’entroterra e nele campagne.
Detta in altri termini ciò che in Italia è considerata una stortura ( stampa genuflessa al potere, ignoranza, opportunismo, ecc ecc) in Turchia è esasperato all’ennesima potenza.
Sarei quindi molto cauto nel dire che Erdogan è stato democraticamente eletto.
"Mi piace""Mi piace"
Come diceva Silvio: noi siamo una civiltà superiore. Anche nell’ignoranza 😔
"Mi piace""Mi piace"
Aveva proprio ragione; soprattutto nell’ignoranza; specie quando questa si manifesta con capacità di argomentazione prossime allo 0
"Mi piace""Mi piace"
Altro ingegnere, altre certezze apodittiche! Lui va in Turchia per 8 mesi, sicuramente in veste esclusiva di esportatore di effetti speciali da elargire agli autocotoni neanderthaliani. Vede, per sua stessa ammissione, il resto delle cose da lontano, ma nonostante questo, lui SA come funzionano, perché l’ignoranza spaventosa che gira soprattutto nelle campagne di come si costruisce un ponte sullo stretto di Messina, è prova inequivocabile di stortura all’ennesima potenza.
Ecco in che modo la scienza moderna avrebbe espanso, come mai in passato, i limiti della conoscenza.
Fate pena!
"Mi piace""Mi piace"
Leccare certi francobolli prima di mettersi a scrivere può avere effetti controproducenti.
Definizone di ANALFABETISMO FUNZIONALE
L’analfabetismo funzionale è la condizione in cui una persona è capace di leggere e scrivere, ma non possiede le competenze necessarie per comprendere, analizzare e utilizzare in modo efficace l’informazione scritta in contesti quotidiani.
Definizione di analfabeta funzionale GATTO.
“Ho avuto modo di assistere ( da lontano) alle elezioni locali; non saprei se per il sindaco o per altra unità amministrativa.”
Queta era la mia frase; ho visto da lontano il seggio e ti ho pure spiegato il perchè sono rimasto lontano
Non per mia stessa ammissione visto tutto da lontano.
Oltre ad essere analfabeta funzionale sei anche intellettualmente disonesto,
Peccato per te, potevi risparmiarti l’ennesima figura del O, ma non sei riuscito a trattenerti.
"Mi piace""Mi piace"
Delle due, l’una: o sono analfabeta funzionale o sono intellettalmente disonesto.
Tertium ecc., ecc…
Quello che ti frega è che vai a corpo fisico (cit.) sciolto!
PS: se hai un po’ di amor proprio, non costrigermi a spiegarti il perché.
"Mi piace""Mi piace"
Delle tue spiegazioni non saprei cosa farmene.
Anzi se evitidi replicare con le solite prk.te ai miei messaggi ti dico grazie,.
Con gente come te non vale la pena perdere tempo in spiegazioni.
E? tempo perso per chi le da e per chi le riceve, come ampiamente dimostrato.
"Mi piace""Mi piace"
Per uno che manifesta capacità di argomentazione lontanissime dallo 0, non c’è malaccio.
PS: da va con l’accento. Io sono un analfabeta funzionale che se leggere e scrivere, tu nemmeno quello.
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: SA leggere
"Mi piace""Mi piace"
almeno per i nostri standard di democrazia
"Mi piace""Mi piace"
“i nostri standard di democrazia”.
Ah ah ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’articolo parla di un capo di stato che prende una posizione chiara su un genocidio ignorato da molti paesi tra i quali il nostro.
"Mi piace""Mi piace"