
(Giovanni Macchi – tpi.it) – Matteo Renzi “ha dato mandato ai propri legali di agire in giudizio contro Lilli Gruber per le dichiarazioni rilasciate questa sera (ieri, ndr) nel corso della trasmissione 8 e mezzo, su La7″.
Nelle scorse ore l’ex presidente del Consiglio ha annunciato la sua candidatura per le elezioni europee, e nel farlo ha sottolineato che in caso di vittoria andrà a Strasburgo. La conduttrice non gli ha “creduto”, ed è partita la minaccia di querela.
Nel suo annuncio, il fondatore di Italia viva ha rimarcato più volte la differenza tra gli altri leader di partito – che si candidano ma hanno già fatto sapere di non essere intenzionati ad andare al Parlamento europeo – e se stesso: “Come può l’Italia farsi sentire se i principali leader dei partiti italiani decidono di candidarsi alle europee per finta, per scherzo? Si candidano e dicono da subito che non andranno a Strasburgo se eletti. È una truffa ai cittadini”, ha dichiarato. Per poi sottolineare ancora: “Noi abbiamo deciso che chi si candiderà, se eletto, andrà al Parlamento a fare una battaglia sulle questioni ambientali, a cambiare le regole istituzionali, a portare un po’ di speranza. E gli altri che fanno? Gli altri no. Questa è la differenza”.
Durante la puntata di Otto e mezzo, però, la conduttrice Lilli Gruber ha espresso più di un dubbio sul fatto che Renzi sia effettivamente intenzionato a rinunciare al proprio seggio in Senato, se anche dovesse risultare eletto. Così, il leader di Italia viva si è mosso sul piano legale, come ha comunicato in una nota il suo partito: i legali di Renzi hanno avuto mandato di agire in giudizio contro Gruber “per la parte in cui la conduttrice ha affermato che Renzi come gli altri leader se eletto non andrà in Europa”.
L’ufficio stampa di Italia viva ci ha tenuto a rimarcare che “è una affermazione falsa, tendenziosa e priva di fondamento”. Infatti, ha ribadito la nota, “il senatore Renzi ha più volte detto che, a differenza degli altri, come tutti i candidati della lista Stati Uniti d’Europa se eletto andrà a Strasburgo”.
"Mi piace"Piace a 7 people
perfetto !!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
se l’ha detto l’INNOMINABILE è vero.
hahahah
hahahah
anche per la querela a quella che lo invitato più volte da solo alla sua trasmmissione
hahahah
anche perchè LEI è una piddina
"Mi piace""Mi piace"
La Gruber è terrificante. I suoi giudizi mascherati da domande sono degli orrori purtroppo quotidiani. Il suo definirsi giornalista è già un ossimoro. Mi sorprende che sia stato Renzi il primo a querelarla. Evidentemente per la maggior parte dei politici il gioco (quello di apparire nella sua trasmissione) vale la candela.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In questo caso, direi che Gruber ha detto quello che il 95% degli esseri senzienti pensano. L’altro 5% semplicemente non conosce il soggetto in questione o ha la mortadella sugli occhi.
"Mi piace"Piace a 4 people
Addirittura terrificante…Le ricordo che conduce una trasmissione in una rete privata dove, (qualche volta) si esprimono giudizi in libertà che possono dar fastidio a qualcuno ma che rientrano nell’esercizio espressivo delle proprie convinzioni, se a lei da noia potrà continuare a rivolgere la sua attenzione ai vari Capezzone, Porro, Del Debbio e compagnia cantante di cui (presumo) lei sia fedele spettatore.
"Mi piace""Mi piace"
Mauro, non seguo le trasmissioni di Capezzone, Porro e Del Debbio, che comunque, se non sbaglio, vengono anche loro trasmesse su “reti private dove, (qualche volta) si esprimono giudizi in libertà che possono dar fastidio a qualcuno ma che rientrano nell’esercizio espressivo delle proprie convinzioni”. Seguo ogni tanto la Gruber, senza essere un suo fan. A lei piace? Me ne farò una ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Niente, proprio Federico (con e senza k) non ce la può fare a nascondere il suo amore.
Non è colpa sua se è innamorato. Un renziano è per sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema grosso è che costui faccia ancora politica, addirittura insegna a fare politica ai novelli, e faccia accordi politici con altri soggetti e….. che ci siano tanti italiani a votarlo: su quest’ultima affermazione se ci rifletto un attimo mi do una risposta veritiera ma non lusinghiera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
il padre politico di Renzi: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/30/cosi-berlusconi-compro-da-dellutri-il-silenzio-sulle-stragi-i-pm-di-firenze-chiudono-le-indagini-sul-patrimonio-dellex-senatore/7531062/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema grosso e’ che ci sono ancora tantissimi italioti che seguono con interesse e credibilita’ queste fetecchie d’avanspettacolo, e parlo sia del bipede maschio, che della bipede femmina, la rana non e’ solo bollita, e’ gia’ impiattata, e con l’elmetto, HELP.!!
"Mi piace"Piace a 5 people
Intanto bisogna vedere se lo eleggono.
Poi, andare in Europa e probabilmente perdere i lauti guadagni sauditi? Ma dai. Renzinocchio non é credibile, non lo é mai stato, e non lo sará mai.
Come quella volta che avrebbe abbandonato la politica se avesse perso il referendum.
*Poi magari lo eleggono e va in Europa (per ripicca gne gne gne, perché cosí é questo piccolo uomo). Ció non toglie che continuerebbe a non essere credibile.
"Mi piace"Piace a 2 people
La querelle sarà risolta a tavolino da Soros. Su ragazzi ,si fa per dire,fate la pace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
quando si mozzicano tra’ cani è sempre buono👍
"Mi piace""Mi piace"
Disprezzo Renzi e non stimo la Gruber. Detto ciò, la giornalista legittimamente poteva dichiarare di non credere alla dichiarazione di Renzi. Ma dire tranchant ( se l’ha detto, non ho visto la trasmissione) “Renzi come gli altri leader se eletto non andrà in Europa” è un’ affermazione che si presta a querela. E figurarsi Renzi, che è di querela facile.
"Mi piace""Mi piace"
Cosa c’è di meglio per una mezza cartuccia di politicante come il Mr Bean (cit) di rignano, che cominciare la sua campagna elettorale con una bella querela ad una primadonna primetime come la Lilly?
Io ci credo seriamente che vuole andare in Europa. Eccome!
Probalmente nei suoi sogni c’è lui che disarciona la naziVonterlain per poi aprirsi un varco alla guida della Nato alla scadenza dello stoltomberg.
Gia non ci dorme di notte il soldatino degli Stati Uniti d’America (pardon d’Europa).
"Mi piace"Piace a 2 people
credibile come i suoi trascorsi….
"Mi piace""Mi piace"
L’ennesima furbata di Renzi
si è candidato con la promessa di andare in Europa e lasciare il seggio in Senato ma il suo nome è all’ultimo posto in quattro circoscrizioni.
"Mi piace""Mi piace"
Non sono esperto in psicologia, ma conoscendo il soggetto credo si sia fatto mettere all’ultimo posto perché agli elettori che guardano la lista dei candidati, l’occhio cade facilmente dal primo all’ultimo posto della lista.
E vuoi mettere per lo spaccone andare poi in giro a vantarsi di essere il primo degli eletti partendo dall’ultimo posto in lista…
"Mi piace""Mi piace"
Io però mi sono fatta un’altra idea.
Nel senso che lui se fosse eletto ci andrebbe e gli converrebbe. Prima di tutto sarebbero 2 anni in più di stipendio, mentre alle prossime politiche dovrebbe trovare un altro Calenda che lo imbarca, col rischio di rimanere fuori.
Secondo poi, lì avrebbe modo di intrallazzare meglio e assicurarsi qualche prebenda per il futuro. Cosa che in Italia non gli è mai riuscita.
"Mi piace"Piace a 2 people
Babbo Renzi: Matte, lo vuoi il gelato? È al cioccolato…
Figlio Renzi: No, babbo, non mi va. E non mi garba. Tu llo sai…
Babbo Renzi: Veramente t’è sempre garbato. Ti ricordi al mare l’anno scorso in Arabia, che lo volevi sempre?
Figlio Renzi: Ho detto che non mi ci va. Ummi garbaaaa…
Babbo Renzi: Ma come un ti garba? Ma se t’è sempre garbato, via! Ora un fa tante storie, non siamo mica in Parlamento. Insomma, allora… lo voi o ullo voi?
Figlio Renzi: No, babbo. Un mi ci va. Umm’è mai garbato, ummelo fa ripetere. Ora se tu continui a insistere che mi garba, ti querelo…
Babbo Renzi: Matte, ma icché ttu ddici, ma che sei grullo? Se un ti ci va, dillo senza menarmela tanto. Però, scusa eh? Che lo posso dire che ti garba perché t’è sempre garbato fino a ier sera da quando ttu sei nato? Lo saprò? So i ttu babbo! E poi gli è gelato saudita, fatto dai beduini, un c’è verso un ti garbi…
Figlio Renzi: Vai, ok, vedo che tu insisti: ti querelo!
Renzi’s family life in a nutshell. 😜
"Mi piace""Mi piace"