In manette Gianluca Festa, ex Pd e poi sostenuto da liste civiche. Domiciliari anche per Fabio Guerriero, titolare di uno studio di architettura e fratello del consigliere comunale Diego Guerriero e per la dirigente comunale Filomena Smiraglia

(lastampa.it) – I carabinieri di Avellino hanno arrestato e messo ai domiciliari il sindaco dimissionario Gianluca Festa, ex Pd e poi sostenuto da liste civiche. Domiciliari anche per Fabio Guerriero, titolare di uno studio di architettura e fratello del consigliere comunale Diego Guerriero e per la dirigente comunale Filomena Smiraglia. Perquisizioni anche nei confronti della vice sindaco Laura Nargi.
La procura di Avellino contesta i reati di associazione a delinquere finalizzata a contro reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti, peculato e induzione indebita a dare e promettere utilità.
L’ex sindaco Festa si era dimesso, su suggerimento del suo legale, proprio per non incorrere in ulteriori provvedimenti giudiziari alla luce delle pesanti accuse formulate nei suoi confronti dalla Procura: si va dall’associazione a delinquere, alla turbativa d’asta, corruzione e abuso d’ufficio. Al comune di Avellino da ieri si è insediato il commissario prefettizio, Paolo D’Attilio, per la gestione dell’ente fino al voto dell’8 e 9 giugno.
Il sistema è completamente marcio e a sua difesa ci sono grumi di potere molto influenti. L’ unico modo per tentare di abbatterlo è riuscire a coinvolgere ampie fette di astensionismo e intestarsi in solitaria questa nobile battaglia di liberazione.
Al momento non vedo nessuna forza politica interessata a salvare il paese.
"Mi piace""Mi piace"
quando la si smetterà con l’uomo solo al comando non sarà mai troppo tardi.
"Mi piace""Mi piace"
Tranquilli signori sindaci…con la riforma ….. nessuno andrà in galera!
"Mi piace"Piace a 1 persona