BONELLI-FRATOIANNI, D’ACCORDO COL PAPÀ CANDIDIAMO ILARIA

(ANSA) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo con Roberto Salis ha deciso di candidare sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria, in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone, nelle proprie liste alle prossime elezioni europee”. Lo affermano in una nota Nicola Fratoianni ed Angelo Bonelli dell’Alleanza Verdi Sinistra.
“In queste ore – spiegano Fratoianni e Bonelli in una nota – i gruppi dirigenti nazionali stanno discutendo le modalità di questa scelta che vuole tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea, anche dall’inerzia delle autorità italiane per ottenere una rapida scarcerazione in favore degli arresti domiciliari negati con l’ultima decisione dai giudici ungheresi.”

“L’idea è che intorno alla candidatura di Ilaria Salis si possa generare una grande e generosa battaglia affinché l’Unione Europea difenda i principi dello Stato di Diritto e riaffermi l’inviolabilità dei diritti umani fondamentali su tutto il suo territorio e in ognuno degli stati membri. Il nostro – proseguono i due leader di Avs – è un gesto che può servire a denunciare metodi incivili di detenzione, soprattutto verso chi è ancora in attesa di un giudizio. In tal modo Europa Verde e Sinistra Italiana intendono portare nel futuro Parlamento europeo iniziative legislative per la salvaguardia dei diritti delle persone coinvolte in procedimenti penali in tutti i paesi dell’Unione. Nei prossimi immediati giorni sarà convocata una conferenza stampa”
Un’altra nullità da mantenere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Candidare una nullità solo perché è stata sulla cresta dell’onda televisiva per motivi che nulla hanno a che fare con i problemi dell’ Europa. Ma tanto il 4 % se lo sognavano prima e peggio adesso. Se tutto manca possono farsi fornire la lista da “Chi l’ ha visto?”
"Mi piace"Piace a 2 people
Ha violato la legge ed è finita in galera, per il pd è un cv più che sufficiente.
"Mi piace"Piace a 2 people
E pure Fratoianni ce lo siamo giocati…
Bonelli non l’ho mai preso sul serio.
"Mi piace""Mi piace"
di tutto e di più, pur di mantenere alta l’attenzione.
Molti preferirebbero che non se ne parlasse e si buttasse via la chiave.
Spero che abbiano molti soldi, siano famosi, e che siano sostenitori del governo di turno, semmai capitasse loro di essere in qualche carcere straniero,
A meno che non si sia condannati all’ergastolo in IUESEI, allora è giusto che l’intero governo si mobiliti.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"