La segretaria del Pd intervistata alla Stampa Estera mostra la nuova tessera con il volto di Enrico Berlinguer

(repubblica.it) – “Il Pd da un anno ha un obiettivo” che è quella di “ricostruire un’identità forte e una alternativa a queste destre. Non vorrei che fosse un problema solo mio” ma vorrei fosse condiviso con le altre opposizioni. “L’avversario è questo governo, è molto semplice”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla Stampa Estera sui rapporti con il leader del M5s Giuseppe Conte. “Sicuramente qualche problema c’è” ma – ha aggiunto -, guardando a regionali e amministrative, è evidente che “la costruzione dell’alternativa non è morta, fortunatamente per l’Italia”, ha aggiunto.
Si discuteva se il Pd sarebbe sopravvissuto dopo le primarie, e invece, “siamo tornati sopra al 20 per cento, il numero degli iscritti è aumentato”, in molti capoluoghi “è il primo partito”, è un partito “sano” ed in Italia è “il perno dell’alternativa alla destra”, ha continuato Schlein.
Le parole di Giuseppe Conte sul Pd? “Noi continuiamo a lavorare alla costruzione dell’alternativa alla destra anche forti della nostra comunità. Questa comunità merita rispetto e io non ho bisogno né di consiglio né di altro per fare quello per cui sono stata eletta”.
Rispetto alle elezioni amministrative di Bari, “ho detto che noi siamo al fianco di Leccese, persona specchiata, per andar avanti. E abbiamo detto ‘siamo con te anche se vorrai tentare un dialogo per una strada unitaria’. Stanno discutendo”.
“Una partecipata controllata del governo che vende la seconda agenzia di stampa del Paese ad un parlamentare di maggioranza”, sono cose che “non si vedono neanche in Ungheria”, ha detto la segretaria dem.
Tessera 2024 dedicata a Berlinguer
“Per il tesseramento 2024 ci è venuta l’idea di un omaggio, a 40 anni dalla scomparsa, a una personalità il cui impegno e la cui memoria ci ispirano: ‘Casa per casa, strada per strada’. La tessera è un omaggio del Pd a Berlinguer a 40 anni della sua scomparsa”. Lo ha annunciato Schlein alla stampa estera mostrando la nuova tessera con il volto del leader Pci.
Ma bonifichi il partito o ci pianti su margherite e garofani e continuate con i bonifici?
"Mi piace"Piace a 5 people
«Rispetti la nostra comunità.»
Ma quale? Quella in cui ogni tre per due arrestano qualcuno? 😅
"Mi piace"Piace a 7 people
Noi dovremmo rispettare la loro comunità? E loro rispettano le regole della buona politica? Ce lo ricordiamo sì il periodo pre elettorale? Di quanto ci hanno sfa…lato? Aprire bocca per dare aria è così facile!! Vergognarsi mai! 🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao Cekko 🥰
"Mi piace""Mi piace"
hemmm… voleva dire non comunità…. “la banda bassotti” …… rende meglio e di più o no?
un saluto ai due amici cecco e stellina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… Questa comunità merita rispetto e io non ho bisogno né di consiglio né di altro per fare quello per cui sono stata eletta”.
In realtà Conte gli ha solo ricordato le sue stesse parole: “basta cacicchi e capi bastone”. Cos’è, detto da altri non va bene perché erano solo parole al vento?
"Mi piace"Piace a 7 people
"Mi piace"Piace a 2 people
” il campo largo non è morto….” si scava ancora fra le macerie per salvare i superstiti!
"Mi piace"Piace a 4 people
““Il Pd da un anno ha un obiettivo” che è quella di “ricostruire un’identità forte e una alternativa a queste destre.”
Quindi prima di quest’ultimo mitico anno schleiniano il Pd aveva un’identità debole e non alternativa a ‘queste destre’?
Saranno contenti del gentile pensiero i vari Zingaretti Bersani…
Ma poi non si capisce: ma se in politica estera (e in buona parte della politica interna a cominciare dai lavori pubblici e la giustizia) il Pd alternativo continua a pensarla esattamente come ‘queste destre’, l’alternativa in che consiste?
Alla stampa estera non erano curiosi di saperlo?
"Mi piace"Piace a 2 people
comunità o comitati in affari anche con le ‘ndrine?
"Mi piace"Piace a 2 people
Credo che per necessità la Schlein abbia dovuto rinunciare a riformare il suo partito, troppi gerarchi piddini l’hanno convinta (senza eccessivo sforzo a parer mio) che gli scandali di puglia e piemonte siano colpa di Conte che non comprende che in guerra tutto è concesso, anche comprare voti e favori. Infatti, nessun gerarca entra nel merito della questione, sono tutti impegnati a contestare Conte che non siede nel tavolo dei bari e non accetta come alleati personaggi che in paesi un briciolino più seri del nostro, sarebbero in gattabuia.
"Mi piace"Piace a 4 people
Adesso manca solo che Bianca Berlinguer denunci il Pd per appropriazione indebita del volto del padre, che era il segretario del PCI (italiano, mica filosovietico, tant’è che provarono a ucciderlo nel viaggio in Bulgaria) prima che, una volta spentosi, i suoi sottoposti lo sciogliessero buttandone al macero i fondamenti al solo scopo di partecipare alla greppia. Non è neanche un partito socialdemocratico. E’ un partito monstre senz’anima! Uno degli artefici di quell’imbroglio, D’Alema, sabato sera in TV ha avuto l’ardire di criticare Biden per non avere bloccato l’invio di armi a Israele. Proprio lui, il bombardatore di Belgrado senza alcun placet dell’Onu, solo per far piacere ai Clinton che iniziavano la conquista dei Balcani per poi arrivare a Kiev.
A me la fanciulla fa una certa tenerezza: si ribelli prima di essere mangiata viva dagli sciacalli o buttata via come un Kleenex usato!
"Mi piace"Piace a 3 people
1. “L’avversario è questo governo, è molto semplice”, dice la nasonadentona, eppure è chiaro a molti che l’obiettivo del PD è svuotare il M5S.
Lo ha ammesso un parlamentare di lungo corso del PD: «Con Schlein avremmo dovuto svuotare il M5s, ma alla fine i loro elettori continuano a scegliere l’originale».
E la strategia delle due alleate, non avversarie, schlein-meloni, è proprio quello di confinare Conte e il M5S in un cono d’ombra. Entrambe vogliono oscurare Conte e il M5S perché li temono. Punto.
La nasonadentona, come Conte e chiunque altro leader farebbe, punta ad aumentare i consensi a scapito del M5S.
2. Nessuno in Italia, a parte quattro zombie, sogna il fantomatico e puzzolente campo largo. Non a caso, come già fatto notare da vari sondaggisti, il M5S cresce quando sta alla larga dal PD e fa quello che dovrebbe sempre fare, ovvero il M5S.
Come fatto notare da Giansenio, il M5S può crescere solo se pesca dall’astensione e, guarda un po’, da quando il M5S ha rotto col PD a Bari e in Puglia, cresce. Tutti, o quasi, i sondaggisti danno in crescita il M5S e in calo il PD.
Sondaggio di oggi(15424).
https://i.imgur.com/WoXZpoS.png
Flussi di voto.
https://i.imgur.com/QhNArkv.png
3. La nasonadentona non ha ancora capito che non è alla sua comunità che Conte muove critiche peraltro morbide, ma a lei e alla dirigenza del PD che è marcia fino al midollo e oltre.
4. La nasonadentona vorrebbe costruire un’identità forte alla sua cosca, ma più parla, più sempre di sentire Letta. Il PD di Letta.
“Destra, destra, destra, destra, destra”. Cicciobello aveva preregistrate più vocaboli della nasonadentona.
https://i.imgur.com/ZUJ0lpL.png
5. Sulla tessera col faccione di Berlinguer stendiamo un velo pietoso, è una mossa disperata; una trovata di una cosca che non sa più che pesci pigliare.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Siamo tornati sopra al 20 per cento, il numero degli iscritti è aumentato”, in molti capoluoghi “è il primo partito”, è un partito “sano” ed in Italia è “il perno dell’alternativa alla destra”, ha continuato Schlein
Al “il pd è un partito sano” mi sono ribaltato dalle risate per ore!
Ma si può dire una minchiata atomica come questa soprattutto dopo quello che è successo negli ultimi giorni?
Su dai fuffy, fai il piacere togli il disturbo, vai a giocare con i vestiti di barbie va alla guerra e occhio agli abbinamenti di colori.
Non hai capito che non è cosa tua?
Imbarazzante!
"Mi piace""Mi piace"
“Il Pd da un anno ha un obiettivo” che è quello di “ricostruire un’identità forte e una alternativa a queste destre.”
Gli obiettivi non basta averli, bisogna perseguirli. Passare dalle parole ai fatti. Passare all’azione… non quella di Calenda però!
"Mi piace""Mi piace"