
Lottiamo Insieme è un movimento popolare di lavoratrici e lavoratori precari di Poste Italiane, nato a Roma nella primavera del 2023, per denunciare l’abuso del ricorso ai contratti a termine posti in essere dall’azienda – 90 mila negli ultimi sette anni! – nonché sollecitare il Governo e le Istituzioni nazionali ad adottare misure urgenti volte a favorire l’occupazione stabile e di qualità. Il Movimento, che si è reso protagonista di numerose iniziative in piazza per informare e sensibilizzare la cittadinanza, conta ormai centinaia di iscritti in tutta Italia.
Nel perseguire senza scopo di lucro le finalità dichiarate, Lottiamo Insieme ha indetto un sit-in di protesta da tenersi nella giornata di mercoledì 17 aprile in Roma, davanti al quartier generale di Poste Italiane, in Viale Italia 175, dalle ore 10.30 alle 17.00. Il presidio è stato organizzato in collaborazione con i sindacati di base Cobas Poste, Cub Poste, Slg Cub Poste, Clap (Camere del lavoro autonomo e precario). Considerata l’importanza degli argomenti trattati, si confida nella più ampia partecipazione all’iniziativa.
Per chi non conoscesse il «metodo Poste» e volesse approfondire l’argomento, qui al link una petizione riassuntiva:
https://www.change.org/p/poste-italiane-chiediamo-un-lavoro-dignitoso-per-un-servizio-efficiente
Roma, 9 aprile 2024
Movimento Lottiamo Insieme
Carmine Pascale
Andrea Fasano
"Mi piace""Mi piace"
Le Poste le hanno rovinate da prima…. ora siamo alla conclusione del disastro… Poste privatizzate. Prima si chiamavano PT ora PP.
Cominciò B…. e finì Passera!
ps; con l’accordo e il consenso della triplice!
"Mi piace""Mi piace"