
(ilfattoquotidiano.it) – “La tolleranza nel passato verso questi episodi ha poi portato al terrorismo e al suo rafforzamento fino all’episodio di Aldo Moro che, con il suo sacrificio, creò un allarme democratico talmente ampio che ci permise di sconfiggere quel fenomeno brutale che è l’eversione e il terrorismo”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a Matelica a margine dell’inaugurazione di una mostra dedicata a Enrico Mattei, dopo le proteste all’università Federico II di Napoli dove era in programma un dibattito, poi saltato, con il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. “A Molinari – ha sottolineato Lollobrigida – è stato impedito di parlare all’interno di un’università che per definizione dovrebbe essere il luogo del confronto e della libertà”. “Il sequestro Aldo Moro – ha poi ricordato – fu uno degli episodi più gravi della nostra storia, ma risvegliò le coscienze. Il rapimento cambiò la prospettiva e l’approccio ad alcune dinamiche”.
Un revisionismo da barzelletta
"Mi piace"Piace a 2 people
Le perle di lollo🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’intolleranza invece porta direttamente al fascismo.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Noi dobbiamo tenerci invece un ministro come lvi, che ferma i treni e la cui moglie querela Natangelo per una vignetta.
E saremmo noaltri popolo gli intolleranti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo è di un’ignoranza arrogante e assoluta.
Vengono i brividi a leggere le sue “ricostruzioni storiche”.
Povero cervello in preda al nulla e all’assenza di nessi logici.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma che brividi,se pensi che stai leggendo delle barzellette ti fai pure qualche risata.Si potrebbe chiedere a travaglio di dedicare un’ angolo del giornale che racconti ogni giorno le barzellette di Lollo.
"Mi piace""Mi piace"
Se non fosse al governo di questo Paese potrei anche ridere, Salvo…ma è sconcertante.
Per non parlare del cosiddetto Ministro della Cultura Sangiuliano: una ridicola macchietta. Lo guardo e non ho ancora capito come ci riesca!
Ma dove li trova, la tipa?
Lo farà apposta per sembrare più intelligente lei (non sopporto che chiunque continui a ripeterlo) o sono proprio tutti così? Avrà un magazzino segreto da cui trarre questo genere di articolo?
"Mi piace"Piace a 4 people
Spero che Travaglio abbia una cartellina con su scritto Lollobrigida nel suo ampio archivio. Un giorno gli tornerà utile per pubblicare le numerose perle fuoriuscite da quella bocca. Quanti voti faranno perdere ai Fratellastri d’Italia?? I broker saranno in fibrillazione.
Se fosse ancora vivo Fellini, arruolerebbe Lollo e Pichetto Fratin in tutti i film in progetto. Quelle facce circensi sarebbero le più adatte a nutrire la sua vena poetica. Per non dire della Nana.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il grado di parentela gli permette di dire queste str….e!
Eppure erano pronti , si,si,si erano pronti a dimostrare le loro capacità!
Italianiiiii… vi sta bene!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma queste stronz@te galattiche le concepisce davvero lui o qualche imbecille a pago gliele scrive al posto suo? Perché pare incredibile, ma vuol dire che… davvero, alla bassezza, alla più completa idiozia non c’è limite. 🤦🏻♂️
"Mi piace""Mi piace"
L’intolleranza verso qualsiasi forma di dissenso, le manganellate agli oppositori, hanno portato dritto al fascismo. E di questo argomento Lollo se n’intende…
"Mi piace""Mi piace"