PRODI A CONTE, SE VOLETE VINCERE METTETEVI D’ACCORDO

(ANSA) – “Se volete vincere dovete mettervi d’accordo, se volete perdere continuate così”. Lo ha detto Romano Prodi rivolgendosi al residente del M5s, Giuseppe Conte, alla presentazione del libro “Capocrazia” di Michele Ainis, a Roma, parlando delle alleanze nel campo largo. Alla presentatrice che chiedeva come potesse nascere l’alleanza del campo largo, Prodi ha risposto: “la risposta non è nel libro di Ainis ma nel cervello di Conte”.
CONTE, DIFFICILE ALLEARSI CON CHI VUOLE DISTRUGGERE M5S
(AGI) – Per fare vincere il centrosinistra “magari” avessi la soluzione “nel mio cervello. Avremmo gia’ risolto”. “Per me fare politica e’ cercare di afferrare dei principi e poi declinarli in obiettivi precisi da perseguire Noi non esprimiamo veti. Non e’ nei nostri obiettivi. Nel nuovo corso c’e’ una politica col sorriso che vuole rispettare gli altri ma e’ difficile se devi lavorare con leader che dichiarano che il loro obiettivo non e’ una competizione sana ma e’ distruggere il M5s”.
Lo dice il leader M5s, Giuseppe Conte alla presentazione del libro di Michele Ainis in corso alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma riferendosi al campo del centrosinistra anche in vista delle prossime elezioni regionali.
CONTE, SE SI CANNONEGGIA M5S CAMPO LARGO NON FUNZIONA
(AGI) – Nella campagna elettorale per il voto in Abruzzo “sono stato cannoneggiato, io e il M5s. Ma i cittadini come fanno a votare se vieni dipinto come il disastro del sistema italiano. Non e’ credibile. Se non c’e’ coerenza nel progetto e concretezza, allargare questo campo per una sommatoria politica non funziona”. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte alla presentazione del libro di Michele Ainis in corso alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma lamentando il ‘fuoco amico’ subi’to, a suo dire, da altre forze politiche che componevano il cosiddetto campo larghissimo a sostegno di D’Amico.
Ohhhhh finalmente!! Fuori dai denti!! Bravo presidente Conte!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 7 people
Il M5* può *anche* andare al potere.
I vecchi partiti, invece, *devono a tutti i costi andare al potere*, perché sono sorretti da vaste clientele, e tale rapporto può esistere solo ed esclusivamente con un ritorno di vantaggi e privilegi reciproci.
È questa perversa commistione (politica/potentati economico-mediatici) che ha distrutto il paese.
Il M5* può fare qualcosa solo da posizione chiaramente egemone, altrimenti finisce tritato da forze palesemente soverchianti.
Per essere egemone il M5* deve fare il battitore libero, cioè essere privo di legami, lacci e lacciuoli. È l’ unico modo per fare riavvicinare gli astensionisti. Se ne esistono altri sarò ben lieto di prenderne atto.
"Mi piace"Piace a 6 people
"Mi piace"Piace a 5 people
Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma lo sapete chi c’era a bordo del panfilo Britannia a osannare Draghi che offriva la svendita di quasi tutto il patrimonio industriale pubblico italiano all’alta finanza mondiale in quel luogo convenuta al largo di Civitavecchia?? Proprio lui, in qualità di presidente dell’Iri: ROMANO PRODI! Da quel giorno iniziò il declino inarrestabile dell’Italia come potenza produttiva (la quinta del mondo, più forte della Germania), e il progressivo, devastante scivolamento della condizione dei lavoratori italiani. Mai più credere alle stesse ricette neoliberiste che ancora oggi ci vuole rifilare il sedicente esperto Professore bolognese delle mie rispettabilissime OO. Mai più! A CONTE: resistere, resistere, resistere e poi ancora resistere!!! Punto
"Mi piace"Piace a 5 people
Cannoneggiamento subito a suo dire 🤔ma chi è l’ incartatotano che ha scritto l’ articolo.Secondo me oltre che tenere alla larga il duo gianni e pinotto,non dovrebbe neanche allearsi con il pd ancora pieno zeppo di renziani che letta ( non quello sveglio) ha ricandidato e fatto rieleggere alle scorse elezioni.
"Mi piace"Piace a 6 people
E’ difficile ma lui ci riesce.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte ha ragione. Le alleanze si fanno sugli obiettivi che devono essere condivisi. Non serve mettersi ad insultare una forza politica e poi addebitare a quella stessa forza politica la responsabilità di non aver fatto la coalizione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma allora non si allearea più con questi ?Sicuro sicuro ? Ma se è stato al governo pure con B.
"Mi piace""Mi piace"
Al governo con Berlusconi semmai c’è stato Grillo, o se ti piace di più DI Mario, lui non era nemmeno in Parlamento.
Un ripassino alla cronologia degli eventi gioverebbe!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello non era un governo ma una colossale schifezza e il M5S capitanato da crimi e aiutato da grillo, ha DOVUTO, DICO, DOVUTO entrare, per tutelare le sue leggi che purtroppo ha dovuto difendere, con le unghie e con i denti e che ora che c’è la genia, hanno fatto una brutta fine!! Un Paese senza speranza con un popolo idiota!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Presidente Conte….👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Accidenti caro Giuseppe, sentirti parlar così è un bellissimo segno. Digliele tutte, ma soprattutto, Giuseppe, dillo a tutti quelli che non ti votano più. Perché sennò te lo scordi che ritornino da te… Perché poi, come al solito, gli italioti son sempre gli stessi: vogliono qualcuno che faccia tutto al loro posto, lo faccia bene e soprattutto in fretta, diciamo pure subito. Non sanno, i meschini, che in politica serve essere amici intimi di quella bella signora che si chiama Costanza Pazienza (😅), il mio idolo! I delusi li riacchiappi solo con un chiaro segno di individualità… e nel tempo. D’accordo essere abili oratóri, ma alla fine le alleanze vanno costruite più che al tavolino direi al microscopio, soprattutto perché il sistema – i partitoni, giornaloni e TV-spazzatura – ce l’hanno con voi sin dal primo giorno (anche col PD andiamoci piano, perché, come avrai notato, essendo quel partitone ancora sotto la costante influenza di un tizio che vive in un zona indefinita tra Rignano S.A. e gli Emirati Arabi, te lo tira sempre nello stesso posto prima o dopo), e insomma quindi qualcosa da rimproverarti la troveranno sempre… Dunque, senza guardare in faccia a nessuno, si va avanti! Patti chiari, amicizia lunga. Non lo dico io a te: dillo tu a loro e poi fallo capir chiaramente agli astenuti.
Saluta Costanza. 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona