Il capogruppo regionale a margine della votazione in Aula: “Necessario mobilitarsi per sostenere le donne in difficoltà”

“L’assise regionale ha approvato oggi all’unanimità la mia mozione a sostegno della lotta alla violenza di genere. La nostra proposta, che nasce nell’ambito di un convegno da me promosso in Consiglio regionale, prevede l’installazione in ciascun comune della Campania di almeno una panchina rossa. La mozione ha raccolto un consenso trasversale e questo è un segnale importante. Alle firme del Movimento 5 Stelle, infatti, si sono aggiunte quelle di altre colleghe e colleghi del centrosinistra e del centrodestra. È il segno che la volontà di mobilitarsi contro la piaga della violenza di genere è sentita dall’intero Consiglio regionale”. Dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.
“La mozione muove dal presupposto che la lotta alla violenza di genere si combatta anche sul piano simbolico e della comunicazione pubblica. È fondamentale assicurarsi che l’attenzione dell’opinione pubblica verso questa tematica non si esaurisca insieme al clamore suscitato dai singoli casi di cronaca. La panchina rossa è diventata il simbolo della lotta alla violenza di genere anche a livello internazionale. La presenza di almeno una panchina rossa nelle aree più trafficate dei centri abitati rappresenta non solo un simbolo dal forte impatto emotivo, ma anche un mezzo efficace per divulgare informazioni sugli strumenti e le procedure per segnalare tempestivamente i casi di maltrattamenti. Su tutti – conclude Cammarano – ricordo il numero antiviolenza e antistalking 1522 che, se impresso nella memoria collettiva, può contribuire a salvare vite”.–
Mario Mosca
Responsabile comunicazione Movimento 5 Stelle
al Consiglio regionale della Campania
Nicola Arpaia
Addetto stampa
M5S sempre più piddinizzato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero. Mettessero una panchina blu come le tute dei lavoratori morti in incidenti, per esempio. Ma no, meglio quelle rosse che fa più fico.
Pensa che c’é un meet up superstite che sulla sua pagina pubblicizza il sostegno in comune al DDL ZAN. Non ci sono parole, solo insulti per questa gente.
"Mi piace""Mi piace"
Gli insulti sono i per i fasci inside come te, piccolo vigliacchetto.
Le violenze sulle donne sono un fenomeno esteso che genera vittime quotidianamente, laddove meno te lo aspetti, cominciando dalle famiglie apparentemente per bene.
E comunque per le morti sul lavoro l’oggetto simbolo è il casco di protezione più che la tuta, perché richiama la mancata cura per la sicurezza.
"Mi piace""Mi piace"
Toh, ciucciati i tuoi idoli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa è la sbobba che ti sazia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Calmati -Jerome- Ivan, tu mangi troppa carne cruda (W. Allen ‘Guerra e amore’)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mencarelli sei così viscido da metterti un like al tuo stesso commento.
Sei un bimbominkia immaturo.
Ogni opera di sensibilizzazione è vana dinanzi a cittadini come te.
Poi però, per darti un tono, NON HAI ESITATO a citare il comportamento dei CC che prelevarono il padre di Serena Mollicone durante il suo funerale, perché fu vittima di violenza.
Dissociazione mentale e ipocrita tendenza a perseguire una propria visibilità mediatica, perché sei un narcisista patologico e dovresti curarti
"Mi piace""Mi piace"
Perché, SM, che ti ha fatto il DDL Zan?
"Mi piace""Mi piace"
Ok…. la vicinanza al PD crea queste stronzate,ma tranquillo,puoi uscirne. Basta tu ti renda conto che hai presentato una mozione inutile,che avrà un impatto sulla lotta alla violenza di genere pari a zero. Diciamoci la verità, questa mozione ha l’unico scopo di solleticare il tuo ego,di mostrare al mondo la tua presunta virtù. Ora sai cosa fare,veto?
"Mi piace""Mi piace"