
(ANSA) – Quando mancano meno di 100 sezioni ancora da scrutinare, Marco Marsilio è in testa alle elezioni regionali dell’Abruzzo con il 53,5% delle preferenze, contro il 46,5% del suo sfidante, il candidato del centrosinistra e M5S Luciano D’Amico. Il partito che ha ottenuto il maggior numero di voti, stando ai dati del portale Eligendo, è Fratelli d’Italia (24%), seguito dal Pd col 20%. Terza piazza per Forza Italia che conquista il 13,2%, mentre la Lega è ferma al 7,6%. M5S al 7%, dietro anche ad Abruzzo insieme (7,6%).
O
"Mi piace""Mi piace"
E noi siamo il movimento “silenzioso”,tanto silenzioso da non disturbare gli altri partiti,perchè noi siamo diversi,perchè noi intendiamo la politica in modo diverso,perchè noi siamo un servizio ai cittadini,perchè noi siamo onesti e puri in un verminaio.
Ecco i cittadini non hanno compreso e non gli hanno fatto capire(disinformazione) il sistema …li ha sistemati!
Grandi Italioti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema è che se ti mescoli al verminaio diventi verme pure tu, e verme sei diventato 6,1%
"Mi piace""Mi piace"
Anche quando il M5 era da solo … c’era sempre il detto” son tutti uguali”…eee e lo hanno dimostrato quelli che sono scappati e i volta gabbana.
"Mi piace""Mi piace"
La vedo dura per Conte. Ci saranno i giornali del gruppo gedi e corririno che esulteranno. Il vero sconfitto è il movimento
"Mi piace""Mi piace"
Potrà non piacere ma il “bon ton”, in questo sgangherato Paese, paga poco e rarissimamente e quantomeno dovrebbe essere affiancato da qualcosa di più incisivo, immediato e più “ruspante” , se così si può dire.
"Mi piace""Mi piace"
“Quanto sta accadendo in Abruzzo è letteralmente abominevole.
Da quando i sondaggi danno Marsilio in difficoltà, i ministri del governo fanno spola annunciando fondi a pioggia per la Regione.
Prima la vicenda della Roma-Pescara, con miliardi prima tagliati e ora rimessi; poi Schillaci, ministro della Sanità, che va da Marsilio per regalare 60 milioni per gli ospedali;
poi Santanché con un piano straordinario per gli impianti sciistici.
Ma scusate, prima delle elezioni dove eravate? Ma non vi vergognate un po’?
Guarda un po’ i fondi si sbloccano a pochi giorni dalle elezioni. Guarda caso mezzo governo decide di venire in Abruzzo, prima ignorato, giusto prima del voto. Una regione dove la sanità è stata devastata e divorata dai partiti che ora la governano (guardatevi ultimo post di Marsilio sulla sanità: sotto c’è gente che dice di dover aspettare 700 giorni per intervento al tunnel carpale), ora invece merita i milioni del governo.
Vergognatevi.
Meritereste di perdere anche se dall’altra parte fosse candidato Topolino”.
https://www.olnews.it/2024/03/05/quanto-sta-accadendo-in-abruzzo-e-abominevole/
"Mi piace""Mi piace"
con un 52% di affluenza vince chi difende i privilegiati.
Piuttosto che razza di assembramento era quello di destra-sinistra, Calenda-Renzi + ecc.. che farebbero scappare anche le loro madri.
Il M5S di Conte sembra un partito di notabili schizzinosi, se si vuole fare opposizione bisogna colpire duro SEMPRE, non a giorni alterni e poi votare insieme agli “avversari”.
Visto anche l’età media dei votanti forse sarebbe anche utile (niente di vergognoso) rivolgersi agli INFLUENCER, e avere più CAZZIMMA, in certe occasioni bisogna togliere la cravatta.
Il PD ha ottenuto il solito 20%, che è la percentuale delle sue clientele.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo “zoccolo” duro del PD si è trasformato da tempo in una “scarpa in pelle finissima”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“che razza di assembramento era quello di destra-sinistra, . che farebbero scappare anche le loro madri”.
Immagina i commenti di oggi se Conte avesse imposto di non fare assembramenti e M5S+PD avessero perso per pochi voti:
– è colpa di Conte che ha regalato la vittoria al CDX!
– con i voti di “Calenda-Renzi + ecc.” avremmo vinto!
Col senno di poi è facile criticare, ma quando alcuni sondaggi danno il “campo largo” con “Calenda-Renzi + ecc.” alla pari o quasi col CDX, ci sta che tenti il tutto per tutto per governare la regione. E ci sta anche che non vuoi essere accusato, eventualmente, di aver buttato la vittoria solo per fare il puro che non fa assembramenti.
"Mi piace""Mi piace"
fammi capire: tu pensi che le persone siano stupide.
Che non sappiano qual’è il loro interesse e chi li propone un piatto indigesto?
Per cui qualsiasi proposta va bene.
Il centro-sinistra in Sardegna ha vinto (per poco) malgrado SORU & C..
La destra ha vinto perchè è riuscita a portare a votare i suoi, cioè il 27.5% dei VOTANTI ( ha votato solo il 53.5% degli aventi diritto).
Ogni volta che i centro-sinistri fanno una ammucchiata SOLO per vincere IMMANCABILMENTE vengono rifiutati, qualsiasi sia l’avversario.
Le critiche ci saranno sempre cmq, l’importante è essere coerenti con quello che si vuole proporre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“tu pensi che le persone siano stupide”
No, penso che le persone, buona parte, non abbiano capito cos’è la politica, che da sempre è definita l’arte del compromesso. Un motivo ci sarà.
“Che non sappiano qual’è il loro interesse e chi li propone un piatto indigesto?”
Il “piatto indigesto” lo si deve sempre raffrontare con l’alternativa.
Te la faccio facile:
supponiamo che Dio in sogno ti avesse detto che manca un solo voto, IL TUO, per far vincere il “piatto indigesto” e far perdere l’altro piatto.
Tu che avresti fatto?
Io sono sicuro al 100% che saresti andato di corsa a votare per il “piatto indigesto”, proprio perchè non sei stupido.
"Mi piace""Mi piace"
supponiamo quello che vuoi, la puoi girare e rigirare infinite volte.
ma la realtà è quella che ho descritto.
iL PIATTO, se è indigesto NON VIENE VOTATO IN OGNI CASO.
perchè nessuno pensa di essere l’UNICO responsabile, anche se gli apparisse DIO o ELVIS in sogno, troppo spesso sono stati buggerati con questi argomenti, perchè sforzarsi per andare a votare se il mio voto premia anche chi detesto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pure nel 2020 c’era il “piatto indigesto”?
Elezioni regionali 2020, M5s destinati alla sparizione in Emilia Romagna e Calabria. Crimi: “Non ci arrendiamo, ma restiamo uniti”
Il dato politicamente più significativo di queste elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria è senza dubbio la sparizione del M5s, schiacciato dal duello bipolare fra Pd e Lega e sostanzialmente condannato all’irrilevanza. I cinquestelle si sono fermati al 4,7% in Emilia Romagna e al 6,2% in Calabria, dove non entreranno nemmeno in consiglio regionale.
https://www.repubblica.it/politica/2020/01/27/news/crollo_del_m5s_confronto_con_precedenti_elezioni-246872583/
"Mi piace""Mi piace"
“perchè sforzarsi per andare a votare se il mio voto premia anche chi detesto?”
Perchè altrimenti vincono SOLO quelli che detesti, e saranno SOLO quelli che detesti che si occuperanno di te. Non mi sembra un affare.
E poi non credo proprio che chi si astiene pensi che il PD sia migliore di Renzi e Calenda. Quindi non sarebbe cambiato niente da questo punto di vista. Per loro sempre indigesto rimani.
La maggior parte di chi si astiene ti dirà che il M5S non ha fatto niente, a parte il RdC che i più detestano perchè a loro non va in tasca niente e non vogliono mantenere i “fannulloni”.
Vai a chiedere loro che ne pensano, ad esempio, della fu riforma Bonafede sulla giustizia e il 99% ti dirà che non sanno cosa sia. E se glielo spieghi ti diranno che non gliene frega una mazza. Pensano, sbagliando, che non siano cose che influiscono sulla loro vita.
Sfatiamo il mito che il popolo degli astenuti sia il popolo saggio che “ha capito”.
"Mi piace""Mi piace"
guarda in faccia alla realtà.
con gli argomenti che continui a ripetere non convincerai nessuno ad andare a votare, poichè ti dai ragione da solo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non voglio convincere nessuno.
Difendo le mie idee, come tu difendi le tue che TU hai sentenziato siano attinenti alla “realtà”, mica come le mie eh! Per la serie “darsi ragione da soli”.
Di flop elettorali del M5S ne puoi trovare ogni anno da quando esiste, PURE QUANDO A TE PIACEVA IL M5S, non sono una novità di oggi.
"Mi piace""Mi piace"
Fai clic per accedere a tcOnixQSaPuGqAlIeDXp8xV2tA8tIsE2R2iBlD64.pdf
Io rido….ma agli abruzzesi non resta che piangere…..
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con Ladis Savi, e non voglio certamente convincere nessuno ad andare a votare, ma ancora non capisco quale sia lo scopo del non voto! Anche se vota il 30% degli aventi diritto, le elezioni sono valide, ed il restante 70% ne dovrà subire decisioni e scelte! Ma voi sareste disposti a subire la decisione di soli 3 condomini dell’ assemblea di condominio? No! Infatti tutti partecipano all’ assemblea di condominio…..mentre per la politica che si occupa della nostra vita, lasciamo le decisioni ad un blocco politico, dove una metà è detestabile ,perché tiene dentro chi proprio non sopporto, e quindi punisco l’ unica forza politica accettabile, e l’ altra metà è estremamente detestabile e pericolosa, però va bene che vinca e disponga della mia vita! Scusatemi, ma pur nel rispetto di ogni diritto all’ astensione, non capisco quale sia il vantaggio! Se mi si risponde tanto son tutti uguali e non cambia nulla, ha ragione la Meloni, che invece del premierato dovrebbe chiedere direttamente l’ abolizione delle elezioni, così ci togliamo da ogni fastidioso impiccio….
"Mi piace""Mi piace"
Cara Alessandra,
puoi indignarti fin che vuoi, ma l’accozzaglia di dx ha battuto l’accozzaglia di pseudo-sx.
Questa è la realtà dei fatti.
Non puoi allearti con Cip & Ciop che ti danno legnate tutti i giorni, votare con la maggioranza e dare la colpa del destino cinico e baro agli astenuti.
Sardegna non ha insegnato niente?
Le percentuali dei votanti è stata la stessa dell’ultima volta, ma la proposta politica era chiara, con un candidato di rottura e conseguente ed hanno vinto nonostante liste di disturbo e l’astensione.
"Mi piace""Mi piace"
Azzzz…..quindi è vero…. l’Abruzzo è bagnato da tre mari tra cui lo jonio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente sarà tutta colpa di Conte, degli Houthi e del nonno della Von der cosa se poi la gente non crede più nella politica/voto.
"Mi piace""Mi piace"