
(ANSA) “Francesco essere umano per la pace”. Con queste parole Ciro Cerullo, in arte Jorit, che ha scatenato nei giorni scorsi polemiche per il selfie con Putin, comunica su Facebook di essere stato ricevuto da Papa Francesco e di avergli regalato una serigrafia di Nelson Mandela.
“Ho voluto consegnare questa opera a Papa Francesco per ringraziarlo per il suo costante e profondo impegno per la Pace – spiega Jorit su Facebook – Nelle ultime dichiarazioni si avverte la sua preoccupazione per il possibile scatenarsi imminente di una Terza guerra mondiale, che significherebbe la fine dell’ Umanità come la conosciamo. Nello specifico ho voluto regalare un serigrafia di Nelson Mandela per ricordare come l’Occidente che oggi si chiude a qualsiasi dialogo con la Russia, nascondendosi dietro una presunta difesa di valori ‘democratici’.
È lo stesso Occidente che ieri appoggiava l’apartheid in Sud Africa che intrattiene relazioni con stati dittatoriali in tutto il mondo, quando non li sostiene direttamente e che oggi appoggia la mattanza del popolo Palestinese. L’Occidente non può dare lezioni di democrazia a nessuno e se considera Putin come un mostro sanguinario allora a maggior ragione può sedersi a un tavolo a dialogare, perché la Nato è la più grande e mostruosa macchina di morte che la storia dell’Umanità abbia mai concepito.
Invito tutto il popolo cattolico italiano a unirsi con quello laico e progressista affinché si crei un fronte unitario contro un mondo sempre più nelle mani di estremisti guerrafondai e incoscienti. Dobbiamo ritrovare lucidità, dobbiamo aprire subito un negoziato di pace con la Russia. Non c’è più tempo, bisogna agire immediatamente, prima che sia troppo tardi”.
Grande Jorit!
"Mi piace"Piace a 5 people
Ditelo a Pina Picierno…….
"Mi piace"Piace a 4 people
Spettacolo, bella lezione stan dando questi due, Papa Bergoglio e Jorit, ai leader deficienti italioti! E che dire dei leader euro-idioti! Che botta che si prendono tutti, oh! Grandissima goduria!! 💪🏼👏🏼
"Mi piace"Piace a 4 people
Sto vedendo Jorit a Prima di Domani della Berlinguer. Resisto perché Jorit è all’altezza, anzi di più, per coraggio e chiarezza di idee/opinioni. Gli ospiti sono meno insopportabili dei soliti figuranti alla Cappellini ( compreso Belpietro).
La più inutile e banale è proprio la Berlinguer.
Povero Enrico.
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ una notizia dello scorso Novembre. Jolit non è stato ricevuto dal Papa
"Mi piace""Mi piace"
“E’ una notizia dello scorso Novembre. Jolit non è stato ricevuto dal Papa” così in un commento sopra ha affermato l’utente rmalacart.
Qui pero si cerca di correggere una notizia in modo tendenzioso, quasi ad insinuare che l’incontro di Jorit con il papa non ci sia mai stato. Anzi, invece c’è stato quando quando il caso Jorit non era ancora esploso sulle cronache a causa dell’incontro con Putin.
Allora per definire meglio la questione qui a seguire è utile riportare quanto pubblicato in proposito dalla testata giornalistica web LAPRESSE: ” Prima la notizia, poi il ‘giallo’ e i dubbi social sul regalo che Jorit avrebbe fatto al Papa, infine la smentita del fake. E’ diventato un caso quello del dono che lo street artist finito nei giorni scorsi al centro delle polemiche per la foto con Vladimir Putin, avrebbe fatto a Papa Francesco. L’artista napoletano ha affermato questa mattina sui social di aver donato al pontefice una serigrafia di Nelson Mandela, postando una fotografia della sua opera in mano al Santo Padre. Sui social si era però scatenata una polemica poiché sembrava che la foto del dono fosse simile a un’altra foto postata nell’archivio vaticano. Nessun incontro, inoltre, a quanto risultava a LaPresse, era avvenuto nelle udienze ufficiali previste per oggi e nei giorni scorsi.
Poco dopo però l’artista, ricontattato da LaPresse, ha smentito categoricamente che si trattasse di un fake. La foto del dono compare effettivamente nell’archivio del sito del vaticano. La foto risale all’11 novembre 2023, ma Jorit ne ha dato notizia oggi”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Menomale che qualcuno riesce ancora dissentire ! Non importa se ,con questo, è d’accordo con Putin, o invece, è solo in contrasto totale con l’aggrecato occidentale. l’importante è dichiarare il vero .
"Mi piace""Mi piace"