
(ANSA) – PESCARA, 10 MAR – “Clamorosa e vergognosa violazione del silenzio elettorale sul canale ‘Nove’.” La segnala con una nota, nel giorno del voto per le regionali, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ricandidato dal centrodestra.
“È andato in onda ieri sera, durante la trasmissione ‘Accordi & Disaccordi’ condotta da Luca Sommi – dichiara – un comizio condito di calunnie di Marco Travaglio, seguito a ruota dal giornalista Andrea Scanzi. In particolare Travaglio, noto diffamatore seriale più volte condannato per questo reato, mi ha calunniato descrivendomi, insieme a mia moglie, come indagato e condannato in primo grado per un reato che non ho mai commesso e per il quale non sono mai stato né indagato né tantomeno condannato”.
“Non si è mai assistito a una cosa del genere in occasione di una tornata elettorale, a otto ore dall’apertura dei seggi. Ho già dato mandato al mio legale – prosegue Marsilio – per tutelare me e la mia consorte in sede sia penale sia civile (oltre che segnalare all’Agcom la violazione del silenzio elettorale). Solo pochi giorni fa avevo smentito questa notizia falsa e diffamatoria già pubblicata dal quotidiano ‘la Notizia’ e diffusa da giorni sui social, ma evidentemente per Travaglio – conclude Marsilio – ha più valore il clamore mediatico che il rispetto della verità e della dignità delle persone”.
https://nove.tv/programmi-nove/accordi-e-disaccordi-dove-vederlo-tv-streaming
Immaginavo!! Ieri sera Travaglio ha dato il meglio di sé!! Però era sabato! Mentre faceva il suo monologo mi sono detta: mah qua scatterà querela! Un’altra medaglia per Travaglio comunque!! Vai sempre così col vento in poppa Marco!! 🎉🥳
"Mi piace"Piace a 2 people
Travaglio noto diffamatore seriale più volte condannato🤔 Daglie’ Marco che con sta’ querela alla giorggia in giacca e
cravatta glie’ levi pure le mutande
"Mi piace"Piace a 2 people
Spero di sbagliarmi. Ma temo che Travaglio abbia commesso un errore. Ho cercato sul web il possibile, elementi che parlassero di un rinvio a giudizio di Marsilio per la questione del 2010 ( l’assunzione della moglie del Governatore, pare prima che diventasse partner dello stesso) e non ne ho trovati.
La notizia sembra l’abbia data La Notizia di Pedullà ed è stata smentita ( con querela, 5 giorni prima di Accordi e Disaccordi) sempre da Marsilio.
Mi sembrerebbe strano che Travaglio si sia fidato senza verifiche dell’articolo della giornalista de La Notizia.
Indagato e processato per la vicenda pare sia stato il responsabile delle assunzioni ( non ricordo nome e incarico), non Marsilio.
Condannato in primo grado, poi assolto in Appello.
Non entro nel merito del cosiddetto “silenzio elettorale”.
Ma spero che Travaglio abbia qualche carta da giocarsi per replicare a questi Cialtroni.
Che restano tali indipendentemente dalla questione Marsilio. Però….
"Mi piace"Piace a 2 people
Silvio Berlusconi, che sistematicamente violava il silenzio ogni tornata elettorale, è stato mai sanzionato in qualche modo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non Berlusconi, ma Salvini. Berusconi non lo ha mai fatto. Non che questo basti a nobilitato, ma ciò che è di Cesare a Cesare va dato.
"Mi piace""Mi piace"
Anche Salvini. Ma di Berlusconi si contano numerosi casi: nel 2018 improvvisò un comizietto a Naoili, nel 2013 attaccò la magistratura. nel 2006 inviò vocali sui cellulari con il suo programma…
"Mi piace""Mi piace"
Chi avrebbe violato il silenzio elettorale?
"Mi piace""Mi piace"