A 110 anni di distanza, constatando come si stanno comportando quasi tutti i politici, abbiamo in atto una corsa sempre più accelerata verso il baratro

(Di Paolo Diodati – affaritaliani.it) – Marinetti, padre vulcanico e fantasioso del futurismo, è stato un vero rivoluzionario, almeno a parole ed esempio di vita. Basti ricordare il suo programma e solo alcune sue affermazioni: “distruggere i musei, le biblioteche, le accademie d’ogni specie e cantare le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa, glorificare la guerra — sola igiene del mondo —, il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore dei libertari, le belle idee per cui si muore e il disprezzo della donna”.
Questo bel programma fece il giro tra gli annoiati intellettuali europei e non sono informato sulle reazioni delle femministe di allora, convinte che non potesse esserci igiene nel mondo, se non uccidendo tipi come Marinetti. Le motivazioni sul perché la guerra fosse l’unica igiene del mondo furono ben elencate in un libretto subito pubblicato, considerata la risonanza avuta dal suo programma. Da notare che il libretto, fu dedicato ai giovani studenti d’Italia: lezione di futurismo, alle generazioni future.
A 110 anni di distanza, constatando come si stanno comportando quasi tutti i politici, abbiamo in atto una corsa sempre più accelerata verso il baratro: un’ecatombe ultra-igienica. Corsa accelerata grazie a, in particolare Biden, lo spaccone Macron, pronto a mandare uomini al fronte e la migliore amica di Zelensky, l’incredibile, spregiudicata Giorgia (vedi accordo decennale di aiuti e con aiuti finanziari doppi di quelli dichiarati ufficialmente). Dà il suo piccolo contributo anche la Schlein che, inizialmente incerta e ambigua, ora è decisamente favorevole alla linea del governo, eliminando la differenza più importante con la Meloni.
Sui motivi per decantare la guerra e i suoi benefici, uno indiscutibilmente vero è l’impulso che dà a varie industrie e la spinta a inventare nuovi mezzi di distruzione.
Alla ricerca di armi NBC (Nucleari, Biologiche, Chimiche) sempre più potenti, ha dato il suo contributo determinante anche il fisico Robert Oppenheimer. Non so chi abbia suggerito a Fazio l’assurdo parallelismo tra il “non sapere” di Oppenheimer delle catastrofiche conseguenze dell’esplosione delle bombe atomiche e il “non sapere” di Chiara Ferragni dei pericoli o delle pericolosità delle sue operazioni di beneficenza.
Nel 1945 era in atto una corsa, tra Germania e USA a chi realizzava prima la bomba atomica, perché si sapeva che sarebbe stata decisiva, proprio per la sua potenza distruttiva. Non a caso Hitler, nella disperazione finale, parlava di “arma segreta”.
Oppenheimer entrò in crisi quando vide due città (Nagasaki e Hiroshima) distrutte dalle prime due bombe atomiche usate: erano più distruttive di quanto immaginasse. Crisi che gli impedì di partecipare alla costruzione della bomba all’idrogeno. Ma la Ferragni, perché doveva essere consapevole di un “effetto bomba” come ha sostenuto Fazio, se avesse fatto beneficenza in modo chiaro e pulito?
Il buffo è che Fazio ha ripetuto di non essere un pm, ha fatto un parallelismo sballato che comporta la consapevolezza della Ferragni del “pericolo bomba” ma, da quel fratacchione che appare, è come se avesse concluso “Ego te absolvo”.
Non sono mai riuscito a capire perché quella (per me) ameba strisciante umana abbia tanto successo. E siccome non ce l’ho fatta, semplicemente sono anni che gli riservo la più rigorosa indifferenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ricordo che tra i più famosi ” futuristi” numerosi furono igienizzati dalla guerra tra gli altri Boccioni e Sant’Elia.
"Mi piace""Mi piace"
Vanità che fa scopa con una totale mancanza di coerenza sui suoi propositi urlati prima della presa del potere.
In cambio dei bacetti di Biden è diventata una turboatlantista, dimenticando gli interessi italiani ed europei in comune con la Russia.
Putin rimane sempre un dittatore a capo di una cupola cleptomafiosa di oligarchi, ma aveva proposto di NEGOZIARE un accordo, tramite la Turchia, 500.000 morti fa.
Invece a prevalere sono stati gli interessi degli americani e dei britannici, che rompevano i coxxioni quando erano nella UE, ma una volta usciti con la Brexit, continuano l’opera di demolizione dell’Europa unita pur avviandosi ad essere sempre più un’ territorio con le pezze al Qlo e in svendita alla peggio feccia di petrolieri arabi, miliardari indiani e altri ricchi criminali imbrattati di sangue.
E ripeto sempre, da due anni, che l’ invasione dell’ Ucraina è stato un errore strategico di Putin. Prima di allora si parlava di abolizione della NATO, di esercito comune europeo e di maggiori collaborazioni economiche fra Russia ed UE.
Oggi alla NATO hanno aderito pure Finlandia e Svezia, è andata distrutta la maggior infrastruttura energetica fra Russia ed UE.
E le economie di entrambe le sponde NON VANNO BENE.
Ecco, sappiate che oggi la Russia SVENDE il suo gas alla Cina, con quotazioni sotto il minimo storico, con quest’ ultima che ha rifiutato la costruzione di un gasdotto, visto i legami sempre più stretti instaurati con le repubbliche asiatiche ex URSS.
E la crescita economica russa è un’ illusione ottica. Non producono più le auto con marchio Lada passato alla Renault, da unire a Dacia per esportare in tutto il mondo, ma importano auto cinesi limitandosi a rimarchiarle in loco con vecchi nomi dell’ era sovietica.
La crescita del PIL è figlia dell’ aumentata produzione di armamenti, destinati ad essere distrutti in guerra.
Se si fermasse il conflitto cosa produrrebbero poi i dipendenti di quelle fabbriche? Qual è la tecnologia russa da piazzare al resto del mondo? Vodka? Patate? Locomotive a carbone?
"Mi piace""Mi piace"
È questo che voleva il popolo, giusto? Lei e il Baciasalami padano ci difendono dagli invasori nekri, dai buonisti, dai professoroni e dalla democrazia, preferendo accordare privilegi e coperture a criminali ed evasori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E quando bisognerà curarsi, viste le kilometriche liste di attesa, perfino al Pronto Soccorso, basterà mettere mano al portafoglio per recarsi nelle cliniche private degli Angelucci, editori di quei fogli di carta igienica come Libero, il Giornale, il Tempo e i vari Corrieri di stocaxxo dell’ Italia centrale.
E troverete i pennivendoli che vi intortano su retequattro, Del Debbio, Giordano, Porro, Sallusti, Feltri, Belpietro, Cruciani, Borgonovo, la Chirico a spiegarvi come la Sanità privata che seleziona per censo sia una cosa giusta e sacrosanta rispetto a quella universalistica e gratuita retaggio di un passato comunista da cancellare.
Finiremo come negli USA, in cui tutto è privato, dalle ambulanze agli ospedali, ai dottori, infermieri, uso dei macchinari diagnostici e medicine, allorquando ti chiedono la carta di credito o una polizza sanitaria privata prima di caricarti, altrimenti ti lasciano a terra a crepare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E hanno vinto on Abruzzo 🤬🤬🤬🤬!! Gli italiani popolo di idioti!!
"Mi piace""Mi piace"
Il campo largo? Nonostante i concimi chimici Renzi e Calenda, non ci crescono neanche le patate……visto che le bombarda la Schlein.
"Mi piace""Mi piace"
X GLM:
AHAHAHAAHAHAHAH
”Putin rimane sempre un dittatore a capo di una cupola cleptomafiosa di oligarchi, ma aveva proposto di NEGOZIARE un accordo, tramite la Turchia, 500.000 morti fa.
Invece a prevalere sono stati gli interessi degli americani e dei britannici, che rompevano i coxxioni quando erano nella UE, ma una volta usciti con la Brexit, continuano l’opera di demolizione dell’Europa unita pur avviandosi ad essere sempre più un’ territorio con le pezze al Qlo e in svendita alla peggio feccia di petrolieri arabi, miliardari indiani e altri ricchi criminali imbrattati di sangue.”’
Ma che fai, mi IMITI?
AHAHAHAAH
"Mi piace""Mi piace"