
(di Gian Carlo Caselli – ilfattoquotidiano.it) – Un duro attacco (per Ilaria Proietti un vero linciaggio) è stato scatenato da vari esponenti della maggioranza contro Federico Cafiero De Raho: la sua attuale carica di vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia sarebbe incompatibile con l’attività che tale commissione si appresta a compiere per definire alcuni fatti che sembra siano stati commessi da due uomini della Dna (Direzione Nazionale Antimafia) anche – ma non soltanto – quando De Raho ne era presidente. Se mai esistesse una “Galleria” delle più eminenti figure antimafia, Cafiero De Raho avrebbe diritto di farne parte, accanto a Gaetano Costa, Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Rocco Chinnici, Nino Caponnetto, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, don Pino Puglisi, don Beppe Diana, Peppino Impastato e altri ancora.
Vale a dire che De Raho tutto può meritare meno che il ”linciaggio” a cui viene con disinvolta protervia sottoposto. Frutto perverso della abitudine malsana di snaturare le parole e di piegare i concetti fino a sterminarne il significato, rovesciando sistematicamente la verità e costruendo una realtà virtuale, sulla quale imporre le proprie scelte e persino l’esercizio del potere. I percorsi di legalità, e quindi di verità, sono da tempo inquinati da questo triste fenomeno, praticato soprattutto da coloro che vorrebbero sottoporre i magistrati a test psico-attitudinali, riesumando senza vergogna una proposta del venerabile Licio Gelli.
Suggerisco un test psicoattitudinale per i politici in carica.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per me il test bisognerebbe farlo a milioni di elettori col cervello in pappa.. come si fa a votare un partito con quel mona di gasparri, o italia viva di renzi peggio ancora.. fuori di testa proprio
"Mi piace"Piace a 1 persona
La storia giudiziaria degli ultimi decenni e Cettolaqualunque testimoniano il fatto che una certa parte politica abbia favorito la mafia; è stata silente, complice ed ha avuto tra i suoi rappresentanti mafiosi conclamati.
Non che l’altra parte non ne abbia avuti di mafiosi al suo interno; infatti poco o nulla ha fatto sul tema della lotta alla mafia.
Quindi aspettarsi reazioni diverse da quelle manifestate in parlamento, non mi sorprende.
Mi lascia invece l’amaro in bocca il fatto che questo tema non susciti la dovuta indignazione; manifestazione di un declino morale che si accompagna ad altre forme di declino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più sei onesto e per rispettare la legge più questo sgoverno ti lincia!! Follia su follia!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people