Il video che immortala il presidente degli Stati Uniti Joe Biden mentre annuncia un cessate il fuoco a Gaza “entro l’inizio del weekend”, anzi “entro la fine del weekend”, anzi “entro […]

(DI DANIELA RANIERI – ilfattoquotidiano.it) – Il video che immortala il presidente degli Stati Uniti Joe Biden mentre annuncia un cessate il fuoco a Gaza “entro l’inizio del weekend”, anzi “entro la fine del weekend”, anzi “entro lunedì” nel momento in cui si accinge a mangiare un gelato con la bocca spalancata, come fanno i vecchi quando tornano bambini e sono lì lì per abbandonare questo mondo, sembra girato da Stanley Kubrick, con Biden nei panni di un dottor Stranamore non tanto pazzo quanto rimbambito.
Altro che gaffe tipica di Biden: è una scena che per raccapriccio etico ed estetico lo rende diverso da Trump solo per una gradazione di orrore. Non solo perché la persona che si trova in quello stato dovrebbe stare a casa accudita dall’affetto dei suoi cari e invece maneggia le sorti del pianeta alimentando la guerra della Nato in Ucraina e il massacro della popolazione di Gaza da parte di Israele; ma anche perché la scena rivela la distopia in cui siamo definitivamente piombati.
Il gelatone campeggia instabile sul cono mentre Biden, detentore dei codici di lancio della bomba atomica, col volto semi-sorridente della chiara demenza risponde ai giornalisti che lo interpellano su Gaza, dove, come riferisce Michael Fakhri, Relatore Speciale dell’Onu per il diritto al cibo, Israele sta compiendo un “genocidio” e “una persona su quattro sta morendo di fame”.
Biden vuole mangiare il gelato in pace insieme al conduttore che l’ha invitato e invece deve occuparsi di morti (peggio di quel Salvini che, parlando di neonati morti in un ospedale di Verona per un’infezione batterica, trangugiava ciliegie), quindi liquida la questione con una scemenza, una bugia, subito smentita all’unisono sia da Hamas che da Israele. Avrebbe potuto dire ai giornalisti di aspettare, o porgere il gelato a un assistente; invece ha risposto, con noncuranza atroce, incarnando lo stato mentale e morale in cui è ridotto l’Occidente.
Qualcuno potrebbe ordinare un tso urgente a questo uomo che non si regge in piedi ed è chiaramente gestito da dei badanti che intendono ancora dichiararlo ” abile e arruolato ” ? Debbono fare qualcosa , ma anche in Europa, perché siamo davvero pieni di poveri pazzi ! Brava Ranieri !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo stato imbarazzante del Potere atlantista ha in questa immagine la sua definitiva consacrazione. È vero che la presidenza Biden ce ne ha regalate tante, ma qui siamo oltre la decenza, oltre, come dice la Ranieri, il pover’uomo ( Salvini) che mangia ciliegie a raffica mentre si parla di bimbi morti.
La mia indignazione non è neppure verso questo vecchiaccio da ricovero, ma verso coloro che hanno Potere in Europa e ipocritamente sono tutto sorrisi e mano nella mano con questo demente corrotto.
Che in fondo rappresenta il deep state, quello che conta negli USA, e non c’è rappresentazione più vera dello squallore e dell’orrore morale di questo Occidente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
l´america si vuole affidare alla rinomata saggezza dei vecchi…speriamo bene, comunque ritiene una valvola di sicurezza nel vice presidente pronta a dare il meglio di se
"Mi piace""Mi piace"
E poi uno di chiede perché le sinistre mondiali battono ritirata da almeno trent’anni… Questo signore messo male esprime per intero lo spirito che anima i dem americani come quelli italiani o i sedicenti progressisti mondiali : una facciata di buonismo ipocrita insieme a una mentalità borghese tesa a confondere il vero dal falso, la superficie con la profondità.
"Mi piace""Mi piace"