
(Stefano Rossi) – L’Inghilterra si è data una politica immigratoria severa e restrittiva senza badare agli interessi e al rispetto di stranieri e immigrati.
Chi entra nel territorio britannico senza permesso non potrà mai più richiederlo.
Poi è stata varata una specie di nave cargo soprannominata “chiatta carceraria” per mettere in detenzione tutti gli stranieri trovati senza i regolari permessi.
Le norme sono state studiate per cacciare la maggior parte degli immigrati.
Eppure, nel 2024, la British Board of Film Classification, ha deciso di vietare ai minori di 12 anni la visione del film “Mary Poppins” per via del fatto che contiene un linguaggio discriminatorio.
E la discriminazione consisterebbe, secondo questi scienziati, in un termine ai più sconosciuto, “ottentotti”. Nel film veniva usato per indicare gli spazzacamini, notoriamente sporchi di fuliggine. Il sostantivo, però, veniva usato dagli inglesi per i popoli dell’Africa meridionale.
Qui non ci vuole un politologo o un sociologo per spiegare come si possa arrivare a tanto.
Ci vorrebbe un bravo esorcista.
Ma quanto sarà grande questa chiatta?!?! Se continuano questi chiari di luna in Europa arriveranno milioni di migranti dal sud del Mondo…..ci sarà da ridere….il Regno Unito dovrà trovare almeno una superficie pari a quella della Scozia da tenere ormeggiata nelle calme acque dei mari del nord….
"Mi piace""Mi piace"