
(ilfattoquotidiano.it) – “Vuole un commento? Mi sta provocando? Non so, lei ha un posto libero per un siparietto comico introduttivo in questo programma? A me quello di Giorgia Meloni sembra un atteggiamento inappropriato per un presidente del Consiglio“. Così a Dimartedì (La7) il leader del M5s Giuseppe Conte commenta lo show tenuto dalla presidente del Consiglio nell’ultima giornata della campagna elettorale del centrodestra in Sardegna, aggiungendo: “Abbiamo un presidente del Consiglio che ha tappezzato la Sardegna coi suoi manifesti, delle vere e proprie gigantografie. Poi prende un volo, atterra nell’isola per il comizio finale, va sul palco e fa queste mossette. A me non sembra un atteggiamento da presidente del Consiglio. L’ho trovata sprezzante, molto supponente e tracotante“.
E rincara: “Meloni non si è fermata neppure ad ascoltare le preoccupazioni e le angosce dei cittadini sardi. Credo che un presidente del Consiglio, come prima cosa, e io ho cercato di farlo forse sbagliando, debba fermarsi e parlare con le persone. E soprattutto, nella vicenda delle manganellate della polizia agli studenti a Pisa, un presidente del Consiglio si informa prima, ci mette la faccia, chiama il ministro dell’Interno e chiede cosa è successo. Non si fa dire dal presidente della Repubblica che quella roba lì è un fallimento e che non può essere permesso in uno Stato di diritto”.
Conte aggiunge: “Della vicenda di Pisa mi hanno colpito soprattutto due cose: il fatto che Giorgia Meloni non ci abbia messo la faccia. Come al solito lei ci mette la faccia solo con le sue gigantografie in campagna elettorale, poi quando perde fugge. In secondo luogo, è stato diffuso un mattinale da parte di Palazzo Chigi, e cioè del duo Meloni-Fazzolari, a tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia ai quali è stato detto che non si dovesse arretrare affatto sulla questione dei manganelli. Questo significa avere carenza di cultura democratica, perché nello Stato di diritto quelle cose non sono permesse”.
L’ex presidente del Consiglio conclude: “C’è un clima di repressione nei confronti del dissenso e della libera manifestazione del pensiero critico. E questo non va sottovalutato, perché bisognerebbe insegnare a chi sta a Palazzo Chigi che secondo lo Stato di diritto la libertà di manifestazione del pensiero è una libertà costituzionale. E di fronte a studenti a volto scoperto che stanno manifestando in maniera pacifica non ti permetti di assecondare quello che è accaduto“.
Ha detto bene la Todde, riguardo al siparietto, definendola arrogante. Penso che l’euforia del comando le abbia dato alla testa, l’abbia annebbiata al punto da farle credere che nella sua coalizione regni l’amore e l’armonia. E’ stato, come si dice e senza togliere nulla ai meriti della candidata del Movimento, una particolare combinazione astrale che ha permesso alla Todde di vincere in Sardegna, una combinazione non facilmente replicabile, per mancanza di “combinazioni” e sopra tutto di “candidati altrettanto autorevoli”. Bene Conte quando replica a tono.
"Mi piace""Mi piace"
Va bene anche calenda adesso, e il motivo sto cercando di spiegarlo in tutte le lingue del mondo:
Il movimento, o meglio, il movimento a giuda Conte, NON è in grado/capace/nelle condizioni di smuovere l’astensionismo. La conferma viene dai numeri, freddi e totalmente imparziali. Zero! In Sardegna l’astensione è cresciuta di un punto percentuale.
Su tale spinoso argomento si glissa alla grande. Con tale premessa devi accordarti anche con chi ti pisci.ava in testa fino a ieri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“giuda Conte” è un lapsus froidiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi ero accorto😂
"Mi piace""Mi piace"
😂
"Mi piace""Mi piace"
Dal momento che il fondatore della psicoanalisi si chiamava Sigmund Freud… il tuo è “lapsus freudiano”. Comunque sei scusato visto che voi seguaci della “capa”, ispirandovi alla “Storia Infinita”, potete raccontare qualunque “storia”… e quante ne raccontate!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la correzione. Ho scritto in modalità italianizzata….evidentemente un errore. In merito a tutto il resto: il suo disprezzo non mi riguarda.
"Mi piace""Mi piace"
La Meloni ha imboccata una china che la fa assomigliare a una schizofrenica affetta da disturbi bipolari da personalità multiple…. Il problema sarà forse stato acuito dal dover continuamente contraddire se stessa e i propri conviventi. Ora siamo arrivati alle vocine…..purtroppo non tutti reggono l’amministrazione del potere.
In merito alla gestione del dissenso: Conte non dimentichiamo la disumanizzazione di chi dissentiva contro il siero ogm e chi contestava le politiche di gestione del Coronavirus. Caro Conte, dovrai cospargerti il capo della cenere dei morti prima di ergerti a paladino del diritto al dissenso.
"Mi piace""Mi piace"
Ma vattelapija’ ndarcubo.Con l’ attuale governo ai tempi del COVID gli italioti sarebbero dimezzati specialmente nelle valli di Giussano .
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie Salvo! Apprezzo la sua gentilezza democratica nel dibattito! Evidentemente si tratta della solita retorica della difesa della libertà, ma solo della propria.
Sulla gestione dei destri: pressare malati di covid nelle rsa e spingere per intubare e attendere vigilmente è stato un chiaro esempio di come la maggior responsabilità della gestione sia stata politica (regionale, statale, oms). Il problema è che chi si appunta medaglie sul petto quale paladino della libertà, come fa Conte, dovrebbe quantomeno farsi un esamino di coscienza. Conte ha anche sostenuto il Governo Draghi e le politiche guerrafondaie, in Patria e fuori, unite alla repressione del dissenso conseguito. I risultati di quelle politiche sono responsabilità anche di Conte.
Stia bene!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
Sto seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi che la nana si circondi apposta di mezze calzette e proponga sempre nomi improponibili vedi i Michetti,Truzzo ect per emergere da quel nulla che si è creato intorno
"Mi piace""Mi piace"
Ad ogni modo, l’obbligo vaccinaro fu responsabilità di Dragula, non di Giuseppi…
"Mi piace""Mi piace"