
L’oppositore russo Aleksey Navalny è morto in prigione, lo riporta l’agenzia Tass citando il servizio penitenziario federale. L’oppositore russo, 47 anni, è morto nella colonia penale n. 3 dell’Okrug autonomo di Yamalo-Nenets, ha riferito il dipartimento regionale del servizio penitenziario federale. “Il 16 febbraio di quest’anno, nella colonia correzionale n. 3, il detenuto Navalny A.A. si è sentito male dopo una passeggiata, perdendo quasi immediatamente conoscenza. Gli operatori sanitari dell’istituto sono immediatamente arrivati ed è stata chiamata una squadra medica di emergenza”, si legge nel comunicato. “Sono state eseguite tutte le misure di rianimazione necessarie, ma non hanno dato risultati positivi. I medici del pronto soccorso hanno confermato la morte del condannato. Si stanno accertando le cause della morte”, aggiunge il comunicato rilanciato dalle agenzie russe
Che finaccia per la politica di regime change che voleva attuare Santa Madre Ammerica…..ormai siamo al fallimento protocollato della guerra alla Russia….
Rip morire in carcere a 47 anni è una cosa vergognosa, specie se si è in carcere solo per le proprie idee.
"Mi piace""Mi piace"
No , questo personaggio era in carcere sopratutto per appropriazione indebita, oltre che x manifestazioni non autorizzate e inneggiamenti neonazisti contro l’immigrazione.
"Mi piace"Piace a 3 people
Navalny è stato assassinato.
Da Putin.
"Mi piace"Piace a 2 people
Stxonzate tipica da velinaro fijo di pootteen.
Si era curato in Germania dopo un primo avvelenamento, ma nonostante ciò volle tornare nella RuZZia del dittatore, dove fu immediatamente arrestato con un pretesto e gettato in prigione.
Ma è a questa vita che mirate?
Domanda inutile, perché molti profili di invasati su questo blog dono dei troll.
"Mi piace""Mi piace"
Tu a che Stato miri?
A quello con giudici come Loquasto che ha già prodotto il suo verdetto sulla base della sua appartenenza all’esercito dei sudditi della Nato sempre alla ricerca di pretesti per attizzare guerre?
"Mi piace"Piace a 2 people
Capo staff Navalny: “No conferme su morte”
Il capo dello staff di Navalny, Leonid Volkov, ha detto di non avere conferme della morte del dissidente russo in carcere. Ma, in un tweet, ha spiegato di interpretare la notizia del decesso come una “confessione” da parte delle autorità russe che ”lo hanno ucciso”. ”Le autorità russe hanno reso pubblica la confessione di aver ucciso Alexey Navalny in prigione. Non abbiamo alcun modo per confermarlo o per dimostrare che ciò non è vero”, ha affermato.
Peskov: “Putin informato della morte”
Il presidente russo Vladimir Putin è stato informato della morte in carcere di Alexei Navalny, ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo quanto riporta la Tass. Quanto alle cause della morte ”saranno accertate dai medici”. ”Il Servizio penitenziario federale sta verificando e indagando” sull’accaduto, ha aggiunto Peskov, sottolineando che ”non serve un’indicazione speciale del Cremlino in merito”.
Navalny, 47 anni, era stato condannato a oltre 30 anni di carcere. A dicembre il leader dell’opposizione russa era scomparso dal carcere Kovrov durante un trasferimento durato 20 giorni fino al carcere di Kharp situato a 1.900 chilometri a nord-est di Mosca. A gennaio era ricomparso in un video: si era collegato in video a un’udienza di un tribunale dove ha presentato denuncia contro l’amministrazione penitenziaria russa per le sue condizioni di detenzione, aveva riferito Mediazona, un media indipendente russo, in un post su ‘X’ pubblicando delle foto di Navalny.
A PRESCINDERE DALLA SUA FINE, di sicuro non è una buona pubblicità per i russi ritrovarsi morto un uomo giovane e dissidente nelle proprie prigioni. Male, molto male. Mi dispiace che sia morto, peggio che mai perché l’ombra della sua fine non potrà mai essere dissipata. specie dopo essere finito in isolamento per oltre 10 volte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche Zelensky non se la passa molto bene:
Il sondaggio del Kyiv International Institute of Sociology: presidente ucraino perde cinque punti e scende al 60%, l’ex comandante è invece al 94%
La destituzione di Valery Zaluzhny da comandante delle forze ucraine ha avuto un’impatto negativo sulla popolarità del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Secondo un sondaggio del Kyiv International Institute of Sociology (KIIS), la fiducia in Zelensky è scesa al 60% con un calo di 5 punti dopo la sostituzione di Zaluzhny, riferisce Ukrainska Pravda.
Zaluzhny rimane intanto una delle figure più popolari de paese, con un tasso di fiducia del 94%. Mentre il suo successore Oleksandr Syrskyi, ex comandante delle forze di terra, ottiene la fiducia solo del 40%. Il nuovo comandante è però penalizzato dal fatto di essere al momento poco conosciuto. (EH NO, Syrskyi lo conoscono anche molto bene come il MACELLAIO).
Ai primi del 2022, prima dell’invasione russa, Zelensky godeva soltanto della fiducia del 37% degli ucraini. Ma dopo l’attacco di Mosca, il tasso di fiducia era schizzato al 90%. Fra maggio e dicembre 2023 la fiducia era al 77%, mentre all’inizio di febbraio era scesa al 65%.
"Mi piace""Mi piace"
Come ho già commentato sul Fatto Q.: Anche le carceri russe non sono sicure : la Cia è riuscita ad entrarci .
"Mi piace"Piace a 3 people
Un lettore di CDS, rep, stampa ecc, se interpellato, molto probabilmente sa chi è Navalny. Lo stesso lettore ha la capacità di associare un destino anche al nome di Gonzalo Lira, giornalista con cittadinanza Usa – Cile, morto in carcere in ucraina il 12 gennaio scorso (era accusato di attività filo russa)??
"Mi piace"Piace a 8 people
Aldilà dell’umano dispiacere che si deve provare per una persona che muore e ancora di più se questa morte avviene in un carcere, dico subito, a priori, che, pur se riterrò sicuramente insufficienti le spiegazioni sul decesso che fornirà la Russia (ammesso che ce le facciamo conoscere), non crederò assolutamente (ed aggiungo: purtroppo) ad una sola parola delle spiegazioni (di cui verremo inondati via TV) dei media e dei politici occidentali che hanno sostenuto e sostengono la guerra della Nato contro la Russia.
Le bugie dei nostri media e dei nostri rappresentanti politici italiani e europei rifilate al mondo per tenere in vita il macello tutt’ora in atto in Ucraina spedendo armi e mercenari e rifiutando ancora oggi ogni possibile soluzione diplomatica, macello che rischia di allargarsi al mondo intero, hanno demolito nel vero senso della parola ogni minima credibilità di questa gentucola che si maschera di democrazia ma che cela un’anima bugiarda e criminale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci sono stati ben pochi uomini, nella Storia, che si sono consegnati ai propri nemici, ben sapendo la fine che li aspettava. Uomini con la schiena diritta, e per i quali le questioni di principio o i valori che difendevano trascendevano da sè stessi.
Il Nazareno. Leonida. Spartaco. Bragadin. Micca. L’anonimo ragazzo di Tienanmen. E ora anche Navalny.
La memoria di tutti loro è sopravvissuta e continuerà a sopravvivere a quella dei loro vili carnefici.
"Mi piace"Piace a 2 people
Come assange?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma vai almeno a leggerti almeno il minimo sindacale su Wikipedia prima di fare paragoni col Nazzareno, cribbio…
"Mi piace"Piace a 4 people
Una buona parte di occidentali zombificati dalla narrazione dominante holliwoodiana non ricorda oppure non sa che faceva o cosa affermava questo personaggio durante le manifestazioni neo naziste:
"Mi piace"Piace a 10 people
Pazzesco, non avevo mai approfondito. Ecco perché in certi ambienti questo 🐷 piace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ambienti nostrani intendo dire. Ma è inutile stupirsi ulteriormente: considerano gli azov partigiani!
"Mi piace"Piace a 2 people
Giansenio, un po’ mi sorprendi. Mi scuserai, ma con questa tua ammissione ho capito perché alcune volte non condivido il tuo pensiero
"Mi piace""Mi piace"
@ orgoso
Va bene. Cercherò di studiare di più.
"Mi piace""Mi piace"
Gli atlantisti finti-progressisti (e veri-fascisti) non commentano mai questi video.
D’altronde sono riusciti ad equiparare ai nostri partigiani gli Azov con le svastiche tatuate sul corpo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Chissà perché questi coraggiosi azov che scappano abbandonando i compagni feriti hanno sell’elmetto la bandiera a stelle e strisce.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, qualcuno ha già emesso il verdetto in tempo reale.
E qualcun altro l’ha associato addirittura al Nazareno!
🙄🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 4 people
Un mondo folle. Dove una nullità politica ( in Russia a stento sanno chi è, mai avuto seguito elettorale importante), discutibile per i suoi proclami xenofobi, e con legami neonazisti, viene esaltato in Occidente come esempio di dissidente modello.
E soprattutto mi raccomando “solo nella Russia di Putin si muore in carcere in modo sospetto”. Infatti, Michele Sindona è ancora vivo…
"Mi piace"Piace a 6 people
E Cospito è al 41bis per due petardi
"Mi piace"Piace a 1 persona
E da noi ? Messina Denaro,Riina, Pisciotta, Cucchi e altri.
In questo caso invece sappiamo perchè era carcerato e per cosa sia morto? Ma certamente è ha stato puntin travestito da agente carcerario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Net, sei la dimostrazione di quanto possa spingersi oltre l’inimmaginabile la nullità del pensiero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La morte del Navalny in carcere al di là della pietas umana, è una discreta grana di immagine per PUTIN, anche se ha poco senso essendo in carcere lontano migliaia di km; ma che il primo a strapparsi le vesti sia quel guerrafondaio ipocrita di BORREL è significativo. Non mi sembra che fosse così zelante per tutti i morti delle due guerre in corso oppure per le centinaia di morti nei campi profughi o di avversari politici o giornalisti fatti a pezzi, nei paesi “democratici amici”. In Russia è scontato che non vadano tanto per il sottile, ma i “nostri amici”?
"Mi piace"Piace a 9 people
1+1=2
A chi fa comodo la morte di navalny?
Non certamente a Putin, anzi se mai il contrario.
E perché sarebbe morto proprio il giorno in cui il battaglione azov è, in parte fuggito e in parte intrappolato nelle fogne di avdeevke?
Combinazione?
La moglie non ne sembra particolarmente addolorata visto che quando l’hanno intervistata gli sfuggiva un sorriso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infermieriiiiii!!!! 🚑!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei scappato nuovamente dal manicomio?
Tanto con le zucche vuote come te al massimo ci fanno la zuppa
"Mi piace""Mi piace"
PS, è vero che per fare crescere una zucca come te bisogna scavare una buca di un M3 riempirla per metà di letame di vacca poi ricoprirla con terra vegetale e una volta messa a dimora la pianta dare acqua giornalmente e si diventa come te,
"Mi piace""Mi piace"
Per la zucca vuota riempita di letame.
La vedova “inconsolabile” di Nawalny riesce a malapena a trattenere il sorriso
https://t.me/ZandVchannel/100483
"Mi piace""Mi piace"
😱Sarà narcisista come il marito…sembra amare così tanto le luci della ribalta e gli applausi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Come la zelenska
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanto non capisci un caxxo!
Giusto la mente pensante qui sotto 👇 può dare corda ai tuoi copia incolla deliranti.
"Mi piace""Mi piace"
… Qui sopra 👆
"Mi piace""Mi piace"
Ciao idiota, che tipo di letame usi?
Su infosannio ne raccatti tanto tanto, lo ingurgiti tutto tu o fai a mezzo con qualche altro idiota?
"Mi piace"Piace a 2 people
E per i sostenitori delle sanzioni una buona notizia
🇪🇺 Nel 2023, l’UE, aggirando le proprie sanzioni, ha acquistato petrolio e gas russi per un importo totale di 30 miliardi di euro. Allo stesso tempo, l’economia russa è in crescita e in Europa è iniziata la recessione.
La domanda è: dove hanno studiato i nostri politici?
"Mi piace""Mi piace"
Sanzioni? Quali sanzioni?
E per ricordare Navalny:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma perché non ti presenti alle Elezioni Europee e li sbaragli tutti?
"Mi piace""Mi piace"