
(ilfattoquotidiano.it) – Accade tutto all’improvviso durante una pausa dei lavori. Il parlamentare si alza, scende le scale dell’emiciclo, si avvicina ai banchi del governo e ‘punta’ il sottosegretario alle Infrastrutture Galeazzo Bignami, passato alle cronache per essersi vestito da nazista in un Carnevale di diversi anni fa. Lo guarda e gli urla: “Meglio che ti vesti da nazista che da coglione come sei…”. L’episodio, raccontato dall’Ansa, è avvenuto martedì sera alla Camera durante l’infuriata discussione sulla discussione della commissione d’inchiesta sul Covid.
Nel mezzo di un dibattito accalorato, arriva il momento del discorso conclusivo di Alice Buonguerrieri e la polemica diventa scontri, quasi fisico. La parlamentare, l’ultima ad intervenire prima del voto finale del provvedimento, che passa con 132 sì, 86 no e un astenuto diventando legge, attacca direttamente Giuseppe Conte e Roberto Speranza definendoli “il peggior presidente del Consiglio e il peggior ministro della Salute della storia”. Quindi dichiara, tra i cori di “vergogna-vergogna” che si alzano dai banchi del centrosinistra, che i due sono stati “condannati”. Ed è a questa affermazione che alcuni deputati, urlando, si scagliano nell’emiciclo scatenando una tale confusione che alla fine il presidente di turno Fabio Rampelli è costretto a sospendere la seduta per diversi minuti.
In questo frangente avviene l’episodio che vede protagonista il deputato dem e il sottosegretario Bignami. Durante lo stop, fonti Pd raccontano anche che lo stesso Rampelli sia sceso dallo scranno della presidenza per affrontare faccia a faccia Speranza e Conte, che cercavano di difendersi dalle accuse di Buonguerrieri. Ma, alla ripresa dei lavori, la deputata è ancora un fiume in piena e gridando assicura che “lei ci vuole vedere chiaro” su quello che è successo, “che lei vuole sapere come mai in Italia ci siano stati più morti che in tutti gli altri paesi d’Europa”. Affermando che “solo FdI è riuscito a trascinare in tribunale Conte e Speranza dove sono stati condannati”, ribadendo di nuovo l’accusa fatta poco prima che aveva mandato l’opposizione su tutte le furie.
Lorenzin è imbattibile come peggiore Ministro della Salute. Speranza più che della Salute è stato Ministro della colonia italiana addetto al validamente acquisti irresponsabili e ai TSO di sieri sperimentali sull’intera popolazione, bambini inclusi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché consigliare un vestito, quando basta un condom per cappello?
"Mi piace"Piace a 1 persona
HA HA HA il bue da del cornuto all’asino.
"Mi piace""Mi piace"
premesso che speranza è una sfiga umana. una delle poche cose intelligenti dette da un piddino. sicuramente i nazisti erano più decorosi di questo partito di scappati dalle fogne. l’obiettivo, comunque, non è speranza, ma Conte, che è l’unica persona seria che può ambire ad essere alternativa a questa cloaca. anche se il suo partito è ancora infestato da opportunisti alla di maio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Meglio che ti vesti da nazista che da co…e quale sei”
Sempre che i co…..i lo accettino nel loro consesso.
"Mi piace""Mi piace"
”’Ma, alla ripresa dei lavori, la deputata è ancora un fiume in piena e gridando assicura che “lei ci vuole vedere chiaro” su quello che è successo, “che lei vuole sapere come mai in Italia ci siano stati più morti che in tutti gli altri paesi d’Europa”.”’
POSTO che nell’emergenza ci sono TANTE questioni a tutt’oggi aperte, però:
1- Conte NON è Speranza, metterli insieme non ha molto senso. Infatti la campagna vaccinara è continuata quasi esclusivamente con Speranziello come ministro, mentre Conte non era più PdC.
2- Vogliono LORO sapere come mai tanti morti? Davvero? Chiedessero a FONTANA e al suo assessore alla sanità GALLERA. Come mai non hanno isolato la zona dei primi focolai? Come mai le RSA lombarde sono diventate presto focolai di infezione e il Pio Albergo Trivulzio ha avuto 400 morti su 1020 residenti in appena 3 mesi?!?
CHI ha mandato i malati ‘leggeri’ nelle RSA???
Con che faccia il centrodestra rimprovera al governo i morti che guarda caso, ci sono stati sopratutto in LOMBARDIA?
Cose da pazzi.
"Mi piace"Piace a 1 persona