TAJANI, “HAMAS PEGGIO DELLA GESTAPO E DELLE SS“

(ANSA) “Hamas è un’organizzazione terroristica che ha organizzato una caccia all’ebreo il sette di ottobre compiendo degli atti che nessuno al mondo ha mai compiuto. Questi sono peggio della Gestapo e delle SS: è tutto dire”. Lo ha detto a Canale5 il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani.
TAJANI, “HITLER HA COMMESSO GENOCIDIO, ISRAELE ASSOLUTAMENTE NO“
(ANSA) Israele non sta “assolutamente” commettendo un genocidio nella Striscia di Gaza: lo ha ribadito oggi ai microfoni di Canale5 il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani. “Assolutamente no – ha detto Tajani rispondendo a una domanda -. Il genocidio significa avere una strategia per eliminare un popolo. Il genocidio è quello che Hitler ha organizzato contro gli ebrei, quello era genocidio. Questo è un attacco militare che sta provocando troppe vittime civili. E’ una cosa ben diversa… Non è un genocidio perché non c’è la volontà di sterminare un popolo”.
TAJANI: PAROLIN? “GRANDE TENSIONE A CAUSA DELLA GUERRA“
(ANSA) “C’e’ un momento di grande tensione provocato dalla guerra”: lo ha detto a Canale5 il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, rispondendo alla richiesta di un commento alle parole del segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, il quale aveva invitato il governo israeliano a fermarsi invocando una risposta “proporzionata” che “certamente con 30 mila morti non lo e'”.
“Israele ha diritto ad esistere, ha diritto all’autodifesa. Quello che tutti quanti abbiamo detto fin dall’inizio, nell’interesse di Israele è di avere una reazione proporzionata rispetto al vile, criminale, attacco compiuto da Hamas. Perchè una reazione sproporzionata fa esattamente ciò che vuole Hamas: creare una sorta di isolamento di Israele”, ha spiegato Tajani. “Noi invece vogliamo che Israele abbia tutto il diritto all’autodifesa, abbia tutto il diritto ad esistere, però ci preoccupiamo molto della popolazione civile, sia essa israeliana… sia essa palestinese… che non ha nulla a che fare con Hamas… Qundi è un difficile equilibrio – ha aggiunto -.
La rezione (di israele, ndr) è stata molto dura… In alcuni casi la reazione ha superato la proporzionalità. Comprendiamo bene le ragioni di Israele… ma dobbiamo lavorare tutti perché si arrivi alla pace e perchè ci sia una tregua in questo momento che permetta di aiutare la popolazione civile”. Un appello, questo, che “va rivolto anche ad Hamas, perché non è soltanto Israele che deve smettere di sparare, è anche Hamas… un’organizzazione terroristica che ha compiuto crimini orribili e sta usando la popolazione civile, quindi serve molto buon senso: tregua e liberazione immediata, senza condizioni, degli ostaggi”.
Ma lasciate che dica scemenze,
Altrimenti se non faceva il politico avrebbe rubato un posto ad un parcheggiatore abusivo, se ci riusciva.
"Mi piace"Piace a 3 people
Costringere centinaia di migliaia di donne vecchi e bambini, a suon di bombe e tiri di cecchini, all’esodo in un fazzoletto di terra da una parte all’altra: ammazzati a migliaia, affamati, feriti a migliaia, senza assistenza, senza un tetto che piova o che nevichi, minacciando di deportarli tutti su un’isola artificiale o nel deserto egiziano, è normale per il genio della politica estera del governo della caciottara.
"Mi piace"Piace a 2 people
e uomini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli uomini li incaprettano bendati e nudi per ogni dove, come da foto degli stessi soldati israeliani.
"Mi piace""Mi piace"
e malgrado il “trattamento di riguardo”, stranamente,
nessuno li cita alla pari di vecchi, donne e bambini.
Non fanno troppa sensazione bensì scarso accoramento.
"Mi piace""Mi piace"
A lungo è stato il reggi palle del cavaliere pregiudicato che sbadigliava nemmeno senza l’assenso da Arcore.
Finalmente è libero (si fa per dire) di essere se stesso, e cioè un pirla.
"Mi piace"Piace a 5 people
Un nulla che ce l’ha fatta…. a dire cazzate come sempre
"Mi piace"Piace a 2 people
Tajani è veramente il Nulla.
Aridateme il Bandana che nella sua cialtroneria aveva pure qualche genialità.
Tutto il centrodestra da FdI, alla Lega, a quel che resta di Forza Italia, mi fa più orrore del Cavaliere. Sarò impopolare ma la penso così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pubble ha qualcosa da dire anche a Tajani:
"Mi piace""Mi piace"
”’Il genocidio significa avere una strategia per eliminare un popolo. Il genocidio è quello che Hitler ha organizzato contro gli ebrei, quello era genocidio. Questo è un attacco militare che sta provocando troppe vittime civili. E’ una cosa ben diversa… Non è un genocidio perché non c’è la volontà di sterminare un popolo”.”’
AH no?
Pensavo che distruggere la maggior parte degli ospedali, case, scuole, chiese, il parlamento, persino dei cimiteri, addirittura la moschea storica che sorge sul templio dove Sansone si sacrificò contro i Filistei, fosse senz’altro GENOCIDIO.
Cancellare un popolo distruggendo persino i morti.
Questo grugno da suino era quello che come presidente del parlamento yyyuroppeo auspicava un giorno sì e l’altro pure la caduta dell’alleanza gialloverde.
Non dimentichiamoci che razza di soggetti sono.
E poi sono ipocriti, perché non possono non sapere cosa davvero succede. Non serve l’ambasciatore del Katonga per capirli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
D altronde che aspettarsi da un minus habens ?solo struscio e nulla più e così che si avanti nella vita , onore al merito di chi sta sempre nel mezzo della vita senza mai farsi sgamare!
"Mi piace""Mi piace"
Ogni partito ha il suo Fassino🤔
"Mi piace""Mi piace"
Io son vegano. Ovvero, rispetto e non sfrutto, neanche indirettamente, tutte le forme di vita senziente con Sistema Nervoso Centrale ‘degno’ (non molluschi bivalvi, non una vongola, per spiegarmi, ma non la mangio lo stesso).
Ecco, detto questo… Tajani non lo rispetto. Per capirsi. 😉
"Mi piace""Mi piace"