Dall’account facebook di Giorgia Meloni

“Imbecilli, farabutti, delinquenti politici”. Con questa elaborata analisi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, appella il Governo per illustrare la sua posizione sui fondi di coesione.
Mi chiedo e chiedo alla segretaria Elly Schlein se non ritenga, a nome del Partito Democratico, di prendere le distanze da queste intollerabili violenze verbali, autentiche intimidazioni, espresse da parte di un rappresentante delle istituzioni e del suo partito. Abbiamo atteso un segno di dissociazione e di condanna, finora inutilmente. Se non arrivasse, prenderemo atto del fatto che questi sono gli impresentabili metodi democratici del PD.
DE LUCA A MELONI, DA ME SOLO QUALCHE PAROLA VEDIAMOCI A ROMA

(ANSA) – NAPOLI, 11 FEB – “Sono onorato e commosso per l’attenzione che mi dedica l’onorevole Meloni. Davvero non merito tanto. Ma stia sereno il premier. Davvero non ha motivo né di zelarsi né di preoccuparsi”. Lo dice il governatore campano Vincenzo De Luca, replicando a Giorgia Meloni che chiede alla segretaria del Pd di prendere le distanze dalle ‘intimidazioni’ di De Luca. Il quale non solo risponde sui vari punti, ma chiede un incontro alla premier per parlare dei fondi destinati al Sud.
“Intanto – scrive infatti il governatore sui social – le rivolgo da subito un invito a un confronto pubblico, dove e come lei ritiene, sui problemi di merito, rispetto ai quali non viene data mai nessuna risposta. Illustre Presidente – prosegue – sappiamo io e lei quali sono i metodi democratici, ‘politicamente corretti’, per esercitare forme di discriminazione. Ma lei può immaginare davvero, insieme con il suo allievo Fitto, di prendere per i fondelli i suoi interlocutori?Con tutto il rispetto non è un cavallo per la sua coscia (come direbbe Montanelli!)”.
“A parte qualche mia parola – sottolinea De Luca – da lei e dai suoi allievi ampiamente meritata, io non le ho mai fatto del male. Come le è venuto di evocare l’onorevole Schlein?” Infine la reiterata richiesta di un incontro: “Le rinnovo la richiesta di un incontro – scrive De Luca – insieme con i rappresentanti dell’Anci Campania e del Sud, per venerdì 16, quando saremo a Roma per sollecitare risposte concrete per i nostri territori”.
“A parte qualche mia parola da lei e dai suoi allievi ampiamente meritata” 😄
Ha più fegato uno così di tutti i bambocci del piddì messi assieme 😑
Che tristezza
"Mi piace"Piace a 3 people
la caciara da bar di bassifondi. è il terreno di gioco preferito da tutt’e 2 sti balordi. dov’è la destra, dov’è la sinistra? booh, sicuramente sti 2 non c’entrano.
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto una parte della conferenza stampa che De Luca trasmette sui suoi social ogni venerdì.
Al netto dei coloriti epititi che tanto clamore, ipocrita e puerile, suscita tra i ratti di (S)governo e scribacchini notificatori, lui ha post(at)o delle considerazioni di merito basate su numeri a confronto fra regioni meridionali e settentrionali. Del numero di posti letto in rapporto alla popolazione, di fondi di spesa disponibili procapite e dei Miliardi di Euro del fondo di coesione previsti per la Campania e tagliati dal rinnegato Fitto per accontentare il BACIASALAMI e la sua banda di squinternati.
In un’intervista al Tg3 Campania hanno rilanciato lo stesso argomento sia Roberto Fico che il Generale Costa, attualmente deputato del M5S ed ex ministro dell’ambiente, chiedendosi non tanto retoricamente come facciano i parlamentari fasciolegaioli del Sud ad acconsentire ad una simile proposta di autonomia differenziata, anticipatrice di una definitiva condanna alla morte del meridione.
Chi critica De Luca non deve essere meridionale perché le sue apparenti “sparate” sono in realtà condivise in tutte le regioni del Mezzogiorno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Siamo di fronte a un Robin Hood dal popolo chiamato vicienz🤔
"Mi piace""Mi piace"
Finora hai avuto De Luca, il suo posto potrebbe essere occupato da un destronzo, con altre probabilità che venga candidato Genny Sangiuliano, attuale ministro della Cultura fascista 2.0.
Ognuno potrà trarre conclusioni in base alla propria sensibilità e aspettative. Perché alla fine si guarderà in faccia alla realtà e non solo ai desiderata e utopie dei singoli.
"Mi piace"Piace a 2 people
In Campania dopo l’ abolizione del reddito non credo proprio che possa vincere un destroso della combriccola governativa tantomeno uno come Giuliano San.Ritengo i campani un popolo intelligente.
"Mi piace""Mi piace"