
(ilfattoquotidiano.it) – “Coloro che dicono che in nessun caso dovremmo entrare a Rafah ci stanno sostanzialmente dicendo di perdere la guerra“. Benjamin Netanyahu ignora gli appelli della comunità internazionale e conferma l’intenzione di invadere la città più a sud della Striscia di Gaza, dove si sono ammassati un milione e mezzo di civili in fuga dal resto dell’enclave. “Prenderemo i restanti battaglioni terroristici di Hamas a Rafah, che è l’ultimo bastione“, ha detto il premier israeliano in un’intervista al network Usa Abc, anticipata dai media nazionali. Intanto proseguono i raid aerei sulla città: fonti mediche citate dall’agenzia palestinese Wafa affermano che altre 25 persone sono state uccise da un bombardamento che ha colpito un edificio residenziale nelle prime ore del mattino di domenica. Si aggiungono agli almeno 44 morti di sabato, tra cui un bimbo di soli tre mesi. Le forze di Tel Aviv hanno colpito anche Khan Younis e Deir al Balah, rispettivamente nella zona centrale e centro-meridionale della Striscia, facendo altre vittime.
Ma gli alleati occidentali di Israele continuano a chiedere a Netanyahu di non procedere con l’offensiva di terra. “Mi associo all’avvertimento di diversi Stati membri dell’Ue secondo cui un’offensiva israeliana su Rafah porterebbe a un’indescrivibile catastrofe umanitaria e a gravi tensioni con l’Egitto”, di cui la città è al confine, ha twittato stamattina l’Alto rappresentante dell’Unione europea per la politica estera, lo spagnolo Josep Borrell. Anche il ministro degli Esteri britannico, l’ex premier David Cameron, si dice “profondamente preoccupato per la prospettiva di un’offensiva militare a Rafah, con oltre la metà della popolazione della Striscia di Gaza che si sta rifugiando nella zona. La priorità deve essere una pausa immediata nei combattimenti per far arrivare gli aiuti umanitari e liberare gli ostaggi, per poi procedere verso un cessate il fuoco sostenibile e permanente”, scrive.
I cagnolini toy della Ue sono ormai così ridicoli che non resta altro che piangere per quella che sarà l’ultima strage in ordine di tempo alla quale siamo rassegnati a assistere. La morale sionista e americana è quanto di più vuoto e osceno si possa pensare.
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Carrie, 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
E qui parliamo di Sanremo.
Sanremo!
L’avremmo fatto anche nel ’43 durante la strage del Ghetto di Varsavia?
https://www.youtube.com/watch?v=gcDbLRjBLbg
"Mi piace""Mi piace"
Sì, purtroppo.
"Mi piace""Mi piace"
Questo criminale gode di complicità influenti e diffuse, ecco perché può permettersi di ignorare gli appelli.
"Mi piace"Piace a 2 people
Proprio così:
"Mi piace""Mi piace"
Il meccanismo è questo: tutta europa ha avuto gravissime responsabilità affinché l’olocausto venisse portato a compimento.
Per sollevare un po’ la coscienza, oggi gli stessi paesi consentono lo sterminio di popolazione Palestinese inerme, per non dare adito a sospetti di rigurgiti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giansenio
Ma pure l’altro criminale, Yahya Sinwar (hai presente no? Quello che si nasconde sotto gli ospedali con i neonati nelle incubatricei e porta a passeggio gli ostaggi israeliani per i tunnel di Gaza), pure lui gode di parecchie complicità influenti e diffuse. Non trovi?
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto.
Ma che problemi mentali hai di preciso?
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio secondo me pecchi di ottimismo.
La tua interpretazione degli eventi (senso di colpa internazionale) potrebbe avere un senso in un pianeta normale.
Ma sulla terra, pianeta delle meraviglie, dove pochissimi comandano su moltissimi, le questioni sono molto più terra-terra secondo me.
Il grande boss della mafia USA ha forti interessi nelle zone mediorientali (lì giace il petrolio) e le controlla con un suo viceboss (israele), che ovviamente si guarda bene dal criticare. Giusto ora qualche piccolo buffetto a favore di telecamera, visto che i sondaggi dicono che molti cittadini USA sono infastiditi dal fatto che un paese ne stermini spudoratamente un altro. Immagino sia invidia.
Il viceboss ovviamente stermina e deruba, è un professionista, il pupillo del capo, d’accordo ci sta andando un po’ pesante, ok è un bastardo, ma è il nostro bastardo (cit).
I vari picciotti europei guardano e stanno pronti a eseguire eventuali ordini, e intanto imbambolano le loro popolazioni con varie balle (tipo quelle che spaccia loquasto qua sotto, la voce del padrone. Roba scadente, tipo che israele stermina i palestinesi, ma i cattivi sono i palestinesi … qualcosa di non stupido proprio non riescono e fra l’altro giustificare il viceboss sarebbe impossibile anche se fossero intelligenti, bisogna dargliene atto)
"Mi piace"Piace a 1 persona
.
https://it.wikipedia.org/wiki/Truppe_straniere_nelle_Waffen-SS
"Mi piace""Mi piace"