Zelensky riceverà i cinquanta miliardi promessi dalla Commissione europea, ma le presunte doti diplomatiche di Meloni, lodate dal Corriere della Sera, non hanno avuto alcun […]

(di Alessandro Orsini – ilfattoquotidiano.it) – Zelensky riceverà i cinquanta miliardi promessi dalla Commissione europea, ma le presunte doti diplomatiche di Meloni, lodate dal Corriere della Sera, non hanno avuto alcun ruolo nella soluzione di una vicenda basata sulla minaccia, il ricatto e l’intimidazione. La Commissione europea ha fatto sapere a Orban che, se non avesse ritirato il veto, la sua economia e il suo governo avrebbero subito un attacco concentrico per danneggiare la prima e destabilizzare il secondo. Il Financial Times ha colto tutto ciò nell’articolo del 28 gennaio scorso: “Brussels threatens to hit Hungary’s economy if Viktor Orbán vetoes Ukraine aid”.
I ricatti e le minacce della Commissione europea contro l’Ungheria riconducono alla lezione fondamentale del realismo politico, secondo cui il diritto internazionale non è altro che il diritto del più forte. Lo dimostra la crisi nel Mar Rosso, dove gli Houthi bersagliano le navi americane affinché Biden smetta di armare il massacro israeliano a Gaza. Gli Houthi non hanno causato nemmeno un morto, mentre Israele ha ucciso 27.000 civili. Eppure, l’Unione europea interviene contro gli Houthi, che non hanno ucciso nessuno, per difendere Israele, che ha ucciso 27.000 palestinesi, tra cui 12.000 bambini. Israele ha causato anche l’amputazione di 1.000 bambini, molti dei quali senza anestesia, come testimonia il chirurgo britannico-palestinese Abu Sittah. Israele ha ridotto gli ospedali di Gaza al collasso causando persino la morte dei neonati nelle incubatrici sotto i colpi di una conclamata punizione collettiva. Sebbene la Corte internazionale di giustizia dell’Onu abbia ingiunto a Israele di prendere “tutte le misure in suo potere” per impedire al suo esercito di commettere atti di genocidio nella Striscia di Gaza, Tajani ha ribadito il proprio sostegno al bombardamento ricevendo le lodi del suo omologo israeliano, Katz, che, il 22 gennaio scorso, ha presentato ai ministri degli Esteri dell’Unione europea un progetto per deportare i palestinesi di Gaza su un’isola artificiale controllata da Israele: “Tajani – ha detto Katz – è un vero amico d’Israele”. Il fatto che le istituzioni italiane non abbiano mai espresso una parola di condanna contro Israele aiuta a comprendere come mai così tanti giovani siano nauseati dalla politica istituzionale, in cui vedono il luogo della menzogna, dell’ipocrisia e del doppio standard morale, dove tutti si lavano la coscienza con lo slogan: “Due popoli, due Stati” pronunciato a ogni nuovo crimine contro l’umanità d’Israele.
Le democrazie occidentali non hanno fatto in tempo a condannare moralmente la Russia che si sono ritrovate a difendere un proprio consociato dall’azione moralmente più ripugnante dalla fine del nazismo a oggi: talmente ripugnante che i giudici dell’Onu hanno dovuto ordinare a Israele di sospendere qualunque azione genocida contro i palestinesi senza poter ordinare il cessate il fuoco giacché quella Corte non ha giurisdizione su Hamas e, pertanto, non può ordinare a un solo contendente di cessare le ostilità. Il bombardamento di Gaza non ha precedenti nemmeno nella Seconda guerra mondiale. La missione di Tajani contro gli Houthi è concepita per assicurare che il bombardamento continui fino a quando Netanyahu vorrà. “Tutte le pressioni su Israele devono essere impedite” è lo slogan di Tajani. La presunta superiorità morale dell’Occidente riposa sotto il corpo di 12.000 bambini palestinesi trucidati da Israele con l’appoggio della Commissione europea e le armi della Casa bianca.
Brian Mast, classe 1980, repubblicano, eletto alla Camera dei rappresentanti usa. Nel 1999 si arruolò nell’esercito (artificiere); dal 2010, al posto delle sue, ha due gambe in titanio, perché esportare democrazia può comportare qualche rischio (IED in Afghanistan).
Ecco cosa pensa, in risposta a una signora dotata di estremo coraggio 👇
(Non tutti diventano Ron Kovic quando tornano devastati dall’ inferno)
"Mi piace"Piace a 3 people
Una madre a Gaza
"Mi piace"Piace a 2 people
Non l’hanno distrutto a sufficienza, a quanto pare.
"Mi piace""Mi piace"
La situazione si sta facendo vieppiu vergognosa , saremo chiamati in giudizio per avere assistito inermi alla distruzione di un popolo occupato ! Questo vale solo per l ucraina .. dimenticavo i 2 pesi e le 2 misure !
"Mi piace"Piace a 2 people
La legge internazionale si fonda su due basi:
– si debbono rispettare gli accordi ( il famoso ” pacta sunt servanda”)
– la forza
"Mi piace""Mi piace"
Se io fossi il DIO dei giusti farei morire all’istante il 51%degli israeliani che sostengono netamiao e tutti quelli che sostengono israele.
Sembra che iavhe’ sia più sordo di quanto sono io o forse proprio non esiste.
Di suo figlio nessuna traccia?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Egregio Seve, il Padreterno della Bibbia incenerisce intere città e stermina popoli. Suo Figlio nel Vangelo dice:” ama il prossimo tuo come te stesso”. Quanto a dove sia, ognuno dovrebbe cercarLo nelle proprie azioni.
"Mi piace"Piace a 3 people
E niente, Orsini ormai si è trasformato in un Fratoianni qualunque.
Pace all’anima sua.
"Mi piace""Mi piace"
Oltre che essere una 🎃 sei anche di coccio, o sei stupido a lo fai,
Incredibile come tu sia potuto arrivare ad un livello di stupidità tale, ma nella tua vita precedente drizzavi banane?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già in libera uscita?
"Mi piace""Mi piace"
Ti sei guardato allo specchio?
Cavolo, un barlume di lucidità
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché l’esimio professore non dice mai una parola su Hamas? Perché non cita mai le efferatezze da cui è cominciato il bordello attuale? Perché non accenna mai al fatto che i miliardi arrivati a Gaza da ogni dove sono serviti solo a scavare tunnel e comprare armi con il solo fine di cancellare Israele dalla faccia della terra, e non a far vivere decentemente i palestinesi? Certo, chiedere queste cose a te è come chiederle a un palo della luce, visto che sei tra quelli che ci vengono a raccontare che Hamas ha ucciso solo militari. Ma vabbè, prendilo come uno sfogo contro il palo, e vai a farti fotte*e.
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché non taci invece di sparare caxxate ogni qualvolta dai libero sfogo ai tuoi commenti?
Perché non parli degli omicidi di giornalisti donne e bambini arresti senza motivo di intere famiglie torturate e ammazzate in prigione, dello stato in cui è segregata la popolazione della Palestina da oltre 50 anni, gente come te andrebbe presa e trasportata in un campo profughi palestinese dove la feccia israeliane li bombarda un giorno si e l’altro pure.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E farti provare cosa vuol dire essere un non ebreo in Palestina,
Fino ad ora ti credevo solo una zucca vuota, devo ricredermi, sei solo un essere ignorante, un ignorante umanoide
"Mi piace"Piace a 2 people
“E farti provare cosa vuol dire essere un non ebreo in Palestina”. Ah ah ah ah
E chi me lo dovrebbe raccontare? TU?
Ma quand’è che la finirai di sentirti il portavoce dei dannati della terra? Sei solo un povero esaltato.
Tranquillo che io sono uno che s’informa, non ho bisogno che tu mi dia ridicole lezioncine sulle condizioni dei palestinesi a Gaza, sui giornalisti morti, o fare come il professore influencer la lista aggiornata dei bambini morti sotto i bombardamenti israeliani. A quello ci pensa già Hamas.
"Mi piace""Mi piace"
Povera bestia che non sei altro, non meriti alcuna considerazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un altro conflitto era proprio quello che ci voleva. Una bella missione umanitaria con il compito di esasperare Ancor di più i rapporti degli occidentali con il resto del mondo. Evviva !
"Mi piace"Piace a 2 people
Intanto grazie alle scelte folli di Bruxelles e a governanti senza cervello né morale il castello di carte comincia a crollare
“Lindner afferma che la mancanza di crescita della Germania rende il paese più povero
Il leader dei Liberi Democratici lamenta che “non siamo più competitivi”
La spesa deve essere realizzata attraverso la prosperità, afferma il ministro”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie prof Orsini
"Mi piace"Piace a 1 persona
E intanto Aadveka è quasi andata:
50 MLD ben spesi, grazie Melony.
"Mi piace""Mi piace"