L’Ucraina crolla giorno dopo giorno. La situazione al fronte non potrebbe essere più tragica. I russi stanno riprendendo pure Krynky, testa di ponte a Kherson, e Robotyne, villaggio […]

(di Alessandro Orsini – ilfattoquotidiano.it) – L’Ucraina crolla giorno dopo giorno. La situazione al fronte non potrebbe essere più tragica. I russi stanno riprendendo pure Krynky, testa di ponte a Kherson, e Robotyne, villaggio a Zaporizhzhia: quel niente costato quasi tutto agli ucraini. E i soldi non arrivano. I fondi di Biden e dell’Unione europea sono fermi: il repubblicano Mike Johnson blocca i primi e Orbán i secondi. Se venissero sbloccati a niente servirebbero. La guerra costa circa 10 miliardi di dollari al mese a Zelensky, o meglio, all’Occidente, che finanzia una sconfitta umiliante: la propria.
È infatti umiliante scoprire che l’economia russa è più solida di quella dell’Unione europea e che l’industria militare di Mosca sovrasta quella della Nato. Il Sarmat, detto anche “Satan II”, è un missile balistico intercontinentale ipersonico che carica fino a 15 testate nucleari. Può cambiare traiettoria e altitudine mentre si dirige verso il suo bersaglio fino a 18.000 km di distanza a una velocità 20 volte superiore a quella del suono. Ed è russo, mica americano. Secondo il Pentagono, gli Stati Uniti non sono in grado di intercettarlo. I russi sono più avanzati degli americani in molti campi della tecnologia militare. In Italia è noto a pochi a causa di quei complessi di superiorità dell’Occidente che hanno indotto il Corriere della Sera e nove decimi di giornali e tv a preconizzare un’agevole vittoria per gli ucraini con la Russia in bancarotta dopo tre settimane e Putin rovesciato da una rivolta di palazzo o popolare.
Ovviamente, gli studiosi che invitavano gli editorialisti del Corriere della Sera a ragionare in base alla logica dell’indagine scientifico-sociale erano “putiniani” da insultare. Sarebbe bastato conoscere le caratteristiche del “Satan II” per rendersi conto di quanto fosse assurda la proposta di Draghi e del Corriere della Sera di sconfiggere la Russia sul campo, ribadita da Draghi il 7 giugno 2023 a Boston.
La controffensiva ucraina è stata un fallimento colossale. L’Ucraina ha perso la guerra poiché combatte per un obiettivo che non può raggiungere ovvero liberare cinque oblast senza armi, soldi e soldati. Eppure il Corriere della Sera temeva una sconfitta troppo umiliante per Putin costretto a firmare la resa incondizionata con il tacco di Zelensky nella schiena. Siccome la Russia è sovrastante, il pericolo che colpisca l’Ucraina con le armi nucleari si è allontanato. Se la Nato avesse posto la Russia in una condizione disperata, Putin avrebbe dato 24 ore di tempo a Zelensky per arrendersi con due parole su un biglietto: “Satan II”. In una democrazia vera, Draghi non sarebbe candidabile nemmeno come amministratore condominiale. Invece, il Sole 24 Ore lo propone a giorni alterni come presidente della Commissione europea. Immagino che Putin abbia ingaggiato una squadra di hacker per favorire la sua candidatura. Sarebbe un problema per i russi fronteggiare un presidente della Commissione europea capace. Putin sta ancora ridendo del tetto di 60 dollari al barile russo ideato da Draghi. Putin ride; noi piangiamo. La Germania è in recessione e l’Italia risentirà seriamente della caduta tedesca.
Il Corriere della Sera ha sacralizzato la scienza durante il Covid per poi massacrarla durante la guerra in Ucraina. Spiegare il perché è agevole: i cosiddetti “giornali principali” non sono compenetrati dalla scienza, ma dal potere politico. Il che non è un bene per una società libera.
Chissà se gli atlantisti di Infosannio si sono accorti del Sarmat.
Dai, che fate ancora in tempo ad arruolarvi per liberare il Don Bass.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cavolo, il Satan II.
‘Mo me lo segno.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco bravo, segnati, che quando te ne troverai uno su per il deretano sarà troppo tardi ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
È inutile dialogare con una 🎃 vuota riempita di spazzatura e propaganda, oltretutto abituato a prendere nel de restano ogni supposta che circola in rete.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Queste notizie mi fanno sembrare Putin un mix tra Kim Jong-un e il mega direttore di Fantozzi: “Era il terrificante Satan II…”. Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Il Satan II è il discendente di questo Satan, noto come SS-18 in ambito NATO:
Loguasto, da bravo sodomita NATOfilo, può scegliere quale infilarsi nel…. chissà se gli garba il suppostone.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie prof Orsini, avanti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ineccepibile.
"Mi piace""Mi piace"
“Secondo il Pentagono, gli Stati Uniti non sono in grado di intercettarlo”
Occacchio.
E adesso chi glielo dice a Ferrara e al Galli che le escalation si fanno con le armi per escalare?
"Mi piace"Piace a 2 people